Home Il bambino Sviluppo e crescita

La scelta del nome affidata ad internet

di Monica De Chirico - 17.01.2014 Scrivici

bambina-nomi-2014
E se fosse un sito web a scegliere il nome per tuo figlio? E' la curiosa trovata di uno sviluppatore web che ha creato un portale dove gli utenti possono proporre due nomi da dare alla figlia in arrivo

La scelta del nome da dare ad un bambino in arrivo è spesso motivo di discussioni in famiglia. C'è ad esempio chi ha il suo nome preferito a cui è affezionato da anni, e a volte deve scontrarsi con il desiderio contrastante del partner. Chi ancora segue la tradizione del nome del nonno, o della nonna. E poi c'è la schiera degli indecisi, che cerca consigli tra i libri,  riviste, o tra amici e parenti.

Scegli il nome per il tuo bambino qui


Uno sviluppatore web canadese ha avuto un'idea originale e curiosa. Ha creato un vero e proprio sito internet, NameMyDaughter, dove viene chiesto agli utenti di proporre due nomi (nome di Battesimo e secondo nome) da dare alla figlia in arrivo. Le proposte vengono inserite e gli altri utenti possono esprimere il loro voto.


Quanti nomi si possono dare ai bambini?


Tra i nomi in cima alla lista c'è anche Pancake, Megatron, ma per fortuna ci sono anche proposte meno insolite come Camille, Luna, Olivia, Amelia e Charlotte. Attualmente la combinazione di nomi che sta vincendo con 63,341 voti è Cthulhu All-Spark Mclaughlin. La data di nascita della bambina è prevista per il 2 aprile 2014. Naturalmente la scelta finale spetta ai genitori, soprattutto perchè la moglie di Stephen McLaughlin, lo sviluppatore, non sembra aver accolto con entusiasmo la scelta del marito.

Tra le combinazioni possibili (tra primo e secondo nome) ci sono alcune che ricordano i nomi dati dai vip ai loro figli.

Amelia Amelia

(proprio come Lauren Bush Lauren. Ripetere lo stesso nome due volte sembra sia in voga in questo momento). Luna Pond (Kate Winslet e Alicia Silverstone hanno chiamato i loro bambini Bear). Pancake Insalata (

Gwyneth Paltrow

per la figlia ha scelto ad esempio un nome legato all'universo alimentare:

Apple

). Streetlamp Titanium Lampione di titanio (duro come il metallo - proprio come Pilot Inspektor- il figlio di Jason Lee )

Qui il sito creato da Stephen McLaughlin

NameMyDaughter

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli