Ricordi che i bambini non dimenticheranno mai
Ci sono cose della nostra infanzia che non dimenticheremo mai, e ora che siamo diventate mamme, vogliamo creare gli stessi ricordi anche per i nostri bambini; può trattarsi di insegnamenti importanti che i nostri genitori ci hanno impartito a loro volta o semplicemente bei momenti che ci riempiono ancora di nostalgia. Ecco alcune cose che vorremmo restassero per sempre impresse nella memoria dei nostri figli.
- La mamma è… quella che ti accoglie sempre con un sorriso
Sia quando si svegliano al mattino, sia quando tornano da scuola, un grande sorriso fa capire loro quanto siamo contente di vederli.
- e che ti prepara il tuo piatto preferito il giorno del compleanno
E magari anche la festa con gli amichetti, una gita speciale, un dono da tempo desiderato. Il compleanno dei nostri bambini per noi. è sempre un giorno da celebrare.
- Tutto ciò che li riguarda, è importante
Se qualcosa è importante per il nostro bambino, lo è anche per noi. Prendiamo a cuore le loro gioie, le loro sofferenze, le piccole-grandi angoscie e le speranze... come se fossero le nostre o forse anche di più.
- Quando sono malati, la mamma è solo per loro
Lo sciroppo che sa di frutta, il ghiacciolo per la gola che brucia, e tante coccole in più quando sono a letto febbricitanti.
- I biscotti “brutti ma buoni” fatti tutti insieme
E quel profumino in tutta la casa che ti fa venire voglia di mangiarli quando sono ancora molli e bollenti!
- A casa li aspetta qualcuno che che li guarda e li ascolta davvero quando parlano
Tutto quello che i nostri bambini raccontano è interessante e merita la nostra totale attenzione.
- Le ore sul pavimento a giocare
Quante ore passate a fare torri quando avevano nemmeno un anno? E poi sono arrivati i puzzle, i Lego, le case delle bambole.
Tutti quei pomeriggi di pioggia passati sul pavimento sono ricordi speciali da conservare; tempo di qualità passato con i nostri piccoli.
- I tuoi interessi sono i miei interessi
Ogni mamma è la prima fan del suo bambino: sia che si tratti di suonare uno strumento, praticare uno sport o coltivare un qualsiasi interesse, lo appoggeremo e incoraggeremo più di qualsiasi altra persona.
- La fiducia
A volte esageriamo nel voler cogliere a tutti costi la buona fede dei nostro bambini, ma per loro non esiste "un’ultima possibilità”. Daremo loro sempre il beneficio del dubbio e saremi pronte ad ascoltare le loro ragioni in qualunque situazione.
- I disegni appesi al frigo
Picasso diceva “Ogni bambino è un artista”. E ogni scarabocchio è un capolavoro per una mamma.
- Il tempo speciale insieme
Anche se viviamo insieme, c’è sempre la voglia di condividere qualcosa di diverso e iniziare nuove avventure insieme.
- L'amore incondizionato
Siamo orgogliose di loro nonostante i loro difetti: per noi sono speciali e nulla ci potrà fare cambiare idea! Quali sono le cose che fate per i vostri bambini e che vi piacerebbe non dimenticassero mai?