Home Il bambino Sviluppo e crescita

Passeggini gemellari economici: quali scegliere?

di Francesca Demirgian - 27.10.2022 Scrivici

passeggini-gemellari
Fonte: shutterstock
Siete alla ricerca di un passeggino che possa accogliere comodamente i vostri piccoli? Ecco una lista di passeggini gemellari economici da considerare

Passeggini gemellari economici

Sono in arrivo due bebè? Oppure sono già nati ma nella navicella non entrano più? O, ancora, si hanno due bambini di età vicine ma con esigenze diverse? E' tempo di passare al passeggino gemellare o "fratellare". 

In commercio ne esistono diversi modelli: ci sono quelli che posizionano i gemelli uno accanto all'altro, quelli che - invece - li vogliono uno dietro l'altro. Ma la scelta da cosa deve essere orientata? C'è un modello migliore dell'altro?

Non solo: trovare dei passeggini gemellari economici può sembrare un'impresa impossibile. In realtà non lo è. Ecco, infatti, una guida per acquistare i migliori passeggini per gemelli ad un prezzo contenuto.

In questo articolo

Passeggini gemellari, i più convenienti su Amazon

Passeggino gemellare Hauck Tre Ruote

Besrey passeggino gemellare leggero 0-15 kg

Un passeggino gemellare leggero, con schienale regolabile, dotato di due ampi sedili con schienale regolabile. Il modello in questione è adatto a bambini da 0 a 36 mesi.

Su entrambi i lati del telaio sono presenti strisce riflettenti, così come sulla cintura di sicurezza a 5 piunti e sul tettuccio, per garantire maggiore visibilità e sicurezza durante la notte. Le ruote anteriori ruotano a 360 gradi, le posteriori hanno doppio freno per rendere il passeggino stabile e più sicuro. 

PRO: comodo per portare due bambini piccoli, spazioso e resistente. E' piaciuto agli utenti che lo hanno acquistato

CONTRO: secondo un utente è un po' scomodo salire sui marciapiedi

Looping H803, passeggino doppio

VidaXL passeggino gemellare a tandem

Un passeggino gemellare a tandem, con telaio in acciaio, risulta molto resistente, forte e versatile.

Ha due tettoie pieghevoli che forniscono protezione contro il sole e dai raggi UV. Grazie al suo duplice sistema, 2 bambini possono essere portati insieme in modo confortevole: il neonato riesce a dormire sdraiato sul sedile posteriore, mentre il bambino più grande scopre il mondo sul sedile anteriore.

Il passeggino è, inoltre, dotato di un largo cesto sottostante ai sedili, molto comodo per lo shopping e le lunghe passeggiate.

Le ruote essendo bloccabili aumentano la sua sicurezza. Il passeggino è compatto, facile da maneggiare, trasportare e riporre in un piccolo spazio. Il passeggino è adatto per uno o due bambini fino a 15 kg ciascuno.

PRO: prodotto economico e di qualità

CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto

Maclaren - Passeggino doppio Twin

Passeggino gemellare affiancato

Peg Perego Aria Shopper Twin passeggino gemellare compatto

Chicco OHlalà Twin Passeggino Gemellare Doppio

Bambisol Passeggino Doppia Costa

Un passeggino doppio per gemelli e bambini ravvicinati dalla nascita fino a 15 kg. Può accogliere comodamente 2 bambini in sedute indipendenti che sono inclinabili separatamente dalla nascita.

Le 2 cinghie sono dotate di protezioni per cinghie e fibbia. I 2 grandi cesti consentono di trasportare comodamente le cose dei 2 bambini. La piegatura con una mano si effettua facilmente sul manubrio e il passeggino si tiene in piedi da solo quando piegato liberando così le braccia dell'adulto che può quindi prendersi cura dei suoi bambini.

Il passeggino risulta maneggevole, il suo peso ottimizzato permette di portarlo ovunque. Le 4 ruote sono rimovibili in un batter d'occhio, consentendo una conservazione ottimizzata nel bagagliaio dell'auto o a casa. 

PRO: comodi e molto semplice da aprire e chiudere

CONTRO: secondo alcuni utenti dovrebbe essere più robusto

Inglesina Twin Sketch Passeggino Gemellare

Inglesina Twin Sketch è un passeggino gemellare leggero e compatto adatto anche per i fratellini vicini di età. Adatto dalla nascita fino a 15 kg per ciascun bambino.

Garantisce il massimo comfort al bambino con una seduta molto ampia per la sua categoria, degli schienali reclinabili dalla posizione verticale fino a 170 gradi e delle pedane regolabili. Le capotte sono estendibili e regolabili in modo indipendente e realizzate in tessuto con trattamento anti uv con fattore di protezione upf 50+; gli spallacci delle cinture e dello spartigambe sono imbottiti ed evitano il contatto delle cinture con la delicata pelle del bambino.

PRO: Il corrimano snodato rende facile il posizionamento e la rimozione dei bimbi.

CONTRO: non ci sono recensioni negative

Passeggino gemellare uno dietro l'altro

Joie Poussette Double Evalite

Graco Stadio Duo Click Connetti Tandem

Safety 1St Teamy Passeggino Fratellare Gemellare

Teamy è un passeggino per fratelli in età vicina, con la seduta posteriore utilizzabile dalla nascita e lo schienale si reclina in 3 posizioni e si abbassa fino alla posizione orizzontale, in modo da far dormire comodamente i piccoli.

La seduta anteriore è indicata dai 6 mesi e si reclina in 2 posizioni

Insieme al passeggino vengono forniti 2 coprigambe e un parapioggia, per proteggere i tuoi bambini nelle giornate di vento e pioggia. Inoltre il capiente cestello consente di appoggiare tutto ciò che vuoi portare a spasso con voi. La chiusura è compatta e una volta chiuso, il passeggino occupa poco spazio e da chiuso rimane in piedi.

PRO: comodo per portare due bambini, compatto e con un buon rapporto qualità-prezzo

CONTRO: il sedile davanti è poco profondo e il poggia piedi anche

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

 
gpt inread-altre-0
Continua a leggere

articoli correlati