Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Idee su come festeggiare il primo Natale di un bimbo

/pictures/2015/11/10/il-primo-natale-di-tuo-figlio-ricordalo-cosi-3135272572[1673]x[697]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-ros-0

Come festeggiare il primo Natale di un bimbo? Eccovi qualche idea per ricordare questo momento magico

Come festeggiare il primo Natale di un bimbo

Quest'anno tuo figlio festeggerà il suo primo Natale? Che abbia quasi un anno o sia appena nato, ecco come festeggiare il primo Natale di un bimbo, un momento davvero speciale per lui e per tutta la famiglia.

Lavoretti per il primo Natale

Tanti dei lavoretti natalizi possono essere fatti anche ispirandosi al fatto che questo è il primo Natale del bambino. Ecco alcune idee.

  • Insieme ai fratelli più grandi si possono creare delle decorazioni casalinghe con le foto dei bambini da appendere all'albero di Natale oppure da sistemare in casa: l'importante è che le cornici siano in puro tema natalizio.

gpt native-middle-foglia-ros-0

  • Restando in argomento, classico ma sempre efficace il portafoto con una foto del bimbo accanto ad un simbolo natalizio con nome e data, magari disegnati a mano
  • Potreste anche attaccare una fotocopia della sua prima ecografia su un vecchio cd che non usate più o su un cartoncino ritagliato a cerchio e appenderla all'albero con tanto di nome e data di nascita.
  • Altra idea: fare un calco della sua manina sul das o altra pasta modellabile, anche qui tagliare il calco a cerchio e con un fiocchetto appendere all'albero.
  • E' simpatica anche l'idea di acquistare delle sagome di animaletti in porcellana, o farle voi con feltro o fimo e scriverci sopra sempre nome e data di nascita.

Se non ve la sentite di realizzare dei lavoretti potete sempre personalizzare semplicemente delle palline dorate o rosse con delle applicazioni (angioletti o il nome del bambino) incollate o con delle scritte carine. In alternativa su Etsy trovate un mare di idee per delle decorazioni dedicate al primo Natale del bambino realizzate da creativi ed artigiani in ogni parte del mondo: una decorazione unica e originale che potrete conservare per vostro figlio e che rappresenterà per lui un romantico ricordo quando sarà grande.

Le tradizioni di Natale

Il primo Natale è il momento in cui si costruiscono le tradizioni familiari che poi si porteranno avanti negli anni, per tutta l'infanzia. E allora è il momento giusto per realizzare la calza da appendere al camino (o alla cappa della cucina a gas) fatta a mano e ricamata col nome del bimbo (poi potrà usarla per tanto tempo...)

Il primo Natale con tuo figlio

Ricordate che farete tantissime foto. E grazie alle tante App che abbiamo a disposizione e programmi di fotoritocco possiamo creare un album fotografico digitale e cartaceo davvero originale. Qualche suggerimento?

  • Potreste acquistare un classico cappello da Babbo Natale e farlo indossare al bambino.
  • L'abbigliamento è importante in questi giorni di festa: una tutina natalizia, un pullover classico di Natale, il cappello rosso sono accessori indispensabili per creare la giusta atmosfera e scattare tante foto ricordo. Ma potrete anche vestire il bebè con un vestito da Babbo Natale, come questo, oppure da elfo o addirittura da angioletto (guardate che meraviglia questa idea trovata su Pinterest)
  • Poi potete raccoglierle tutte in un album dal titolo "Il mio primo Natale" oppure realizzare un libro fotografico online che verrà stampato e recapitato direttamente a casa vostra.
  • L'album natalizio del suo primo Natale potrebbe anche contenere i biglietti dei suoi primi regali ricevuti, un ciuccio, un fazzolettino, il camicino della fortuna etc

Per far sì che il bambino ricordi il suo Primo Natale anche da grande perché non creare una vera e propria scatola dei ricordi del primo Natale? All'interno di uno scrigno di legno, che avremo personalizzato con il nome del bambino e l'anno del suo primo Natale, potremo inserire un lavoretto fatto con l'impronta della sua manina, qualche foto significativa, una decorazione di Natale, il bavaglino con una scritta ricamata e qualsiasi altro oggetto che meriti di essere conservato.

La sua prima letterina a Babbo Natale

Infine vi consigliamo di scrivere una divertente letterina a Babbo Natale a nome del neonato oppure di far scrivere la letterina a Babbo Natale dal fratello maggiore tenendo in considerazione anche i desideri del più piccolo di casa. La letterina di quest'anno va conservata gelosamente come ricordo per entrambi.

Tutina de Il mio primo Natale

Non possiamo sfuggire alla tentazione, del tutto comprensibile, di vestire il nostro paffutello in puro stile natalizio con abiti rossi e tutine con delle stampe buffe con renne e personaggi in tema. Date un'occhiata su questi siti per acquistare un abitino davvero originale.

  • Guardate questo completo per bimba con gonna, calzini e felpa
  • l'intera collezione Brums dedicata al Natale dei più piccoli

Su questi siti e nei negozi che vendono moda per bambini troverete senz'altro anche dei deliziosi bavaglini con le scritte ricamate "Il mio primo Natale", oppure potreste optare per un bavaglino unico realizzato a mano con ricamata a punto croce la scritta "Il mio primo Natale".

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-pm-natale.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0