gpt strip1_generica-ros-0
gpt strip1_gpt-ros-0-0
Nostrofiglio.it
gpt skin_web-ros-0-0

I nostri speciali

Il rito del Battesimo

1 5

Come fare le bomboniere per Battesimo a mano

/pictures/2016/01/26/come-fare-le-bomboniere-per-battesimo-a-mano-1078496890[987]x[411]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0

Bomboniere Battesimo fai da te: come realizzare i sacchetti con i confetti, le scatoline bomboniera e delle simpatiche impronte dei piedini o delle manine della vostra principessa o del vostro cucciolo

Bomboniere Battesimo fai da te

Organizzare un Battesimo fai da te per i propri cuccioli è molto più semplice di quello che si possa immaginare, inoltre è divertente e le idee per realizzarlo in maniera originale, creativa ed elegante non mancano. Una delle spese maggiori in capitolo è quella delle bomboniere da regalare ad amici e parenti. Le bomboniere, solitamente si dividono in due categorie: quelle da donare agli amici e ai parenti (non invitati) e quelle da regalare agli invitati (padrino, madrina, nonni, famiglia, amici stretti, etc.). Vediamo qualche consiglio per poter preparare delle bomboniere in casa in modo sostenibile, economico e divertente.

Bomboniere Battesimo per amici e parenti

Le bomboniere per amici e parenti che non sono stati invitati alla cerimonia possono essere realizzate con tulle o con sacchettini, con scatoline o piccoli oggetti. Tutto il materiale di cui potreste avere bisogno si trova nei negozi di hobbystica oppure online.

Come realizzare i sacchetti bomboniera per il Battesimo 

Occorrente

  • 3 dischi di tulle per ogni bomboniera
  • 5 confetti
  • bustina trasparente per contenere i confetti
  • cartoncino per stampare il nome e la data
  • passamaneria per chiudere i sacchetti

Realizzazione

  • La realizzazione è molto semplice, basta inserire i confetti nella bustina igienica salva alimenti posizionarli al centro dei tre dischi di tulle sovrapposti e poi chiudere con un nastrino colorato al quale appenderete il biglietto con Nome e data.
  • Potete abbellire la vostra bomboniera con piccoli oggetti da incollare al centro del sacchetto

Come realizzare le scatoline bomboniera per il Battesimo 

Anche per le scatoline, così come per i sacchetti, i negozi di hobbystica e quelli di bomboniere offrono un'ampia scelta per il fai da te. Basta scegliere quelle che preferiamo, nella quantità desiderata e procedere in casa al loro confezionamento. Ne esistono di molto graziose, fatte a spicchio, ad esempio, che unite tutte insieme formano una torta.

Occorrente

  • Scatoline
  • Passamaneria
  • Confetti
  • Bustina trasparente per contenere i confetti
  • Cartoncino per stampare il nome e la data

Procedimento

  1. Inserite i confetti nelle bustine trasparenti salva alimenti
  2. Mettete i confetti nelle scatoline con i cartoncini contenenti nome e data
  3. Chiudete le scatoline e decorate con fiocchi e passamaneria
  4. Al centro di ogni scatolina potete incollare un piccolo oggetto o delle roselline di tulle o stoffa 

Bomboniere per la cerimonia

Vi proponiamo un'idea originale e creativa per realizzare le bomboniere dedicate agli invitati alla cerimonia del Battesimo: le impronte dei piedini o delle manine della vostra principessa o del vostro cucciolo. Le foto e la realizzazione sono a cura della nostra amica creativa Elisabetta Calicchia che ha davvero fatto un ottimo lavoro! Vediamo cosa occorre per preparare in casa queste bomboniere eleganti e dolcissime

Occorrente

  • Gesso in polvere
  • Acqua
  • Plastilina
  • Pennarelli
  • Colori acrilici
  • Passamaneria
  • Confetti
  • Bustina trasparente per contenere i confetti
  • Cartoncino per stampare il nome e la data
  • Scatola trasparente porta bomboniera

Procedimento

  1. Prendete la plastilina e fate il calco del piedino o della manina della vostra bambina e del vostro bambino, realizzate una decina di stampi in modo da far prima
  2. Miscelate acqua e gesso secondo le proporzioni indicate nella confezione del gesso
  3. Versate il gesso nello stampo
  4. Se volete che sia profumato inserite in ogni stampo qualche goccia di olio essenziale nella profumazione preferita
  5. Aspettate che solidifichi e poi cominciate con la decorazione
  6. Con la carta vetrata fine scartavetrate delicatamente la superficie per togliere eventuali imperfezioni e poi dipingete del colore preferito
  7. A questo punto non vi resta che scrivere l'iniziale o il nome e la bomboniera è pronta
  8. Potete riporla in una scatola trasparente insieme al suo sacchettino come in foto, oppure donarla con la sua scatolina di confetti

Bomboniere battesimo fai da te per maschio

Se il battezzato è un maschietto, ci si può sbizzarrire con il fimo, ad esempio per realizzare delle macchinette, dei camioncini, dei papillon, dei cappellini bianchi o colorati, da poter attaccare poi sul sacchetto dei confetti. Si può giocare anche con il cartoncino, realizzando delle scatoline che non abbiamo la classica forma quadrata o rettangolare, ma magari la forma di una piccola automobile, di un pallone da calcio, di una scarpina. Si possono realizzare pesciolini o altri soggetti all'uncinetto. Le idee sono davvero tante per realizzare una bomboniera fai da te per maschietti.

Bomboniere battesimo fai da te per femmina

Ci si può sbizzarrire ancora di più se il battesimo è di una femminuccia. Sempre utilizzando il fimo si possono realizzare degli orsetti, dei cuoricini, delle bamboline. Con l'aiuto del tulle si possono realizzare delle simpatiche ballerine oppure, perché non chiedere aiuto al cartoncino per realizzare, con una buona manualità, delle scatoline a forma di borsetta?

Un'idea simpatica e "chic" per il battesimo di una femminuccia, può essere quella di realizzare una bomboniera shabby. Come? Prendendo un piccolo secchiello di latta, adornandolo con fiocchi o piccole e delicate applicazioni e inserendo al suo interno i confetti. Figurone assicurato con pochissimo tempo e con una spesa minima.

Bomboniere simpatiche per il Battesimo

Se non volete essere scontati per il battesimo del vostro piccolino (o piccolina), fate largo alla fantasia. Che ne dite di regalare agli invitati una bella girandola azzurra, rosa o multicolor, magari realizzata da voi stessi con cartoncino e un bastoncino di legno (qui un esempio di come realizzarle con la carta delle uova di Pasqua). Oppure, che ne pensate di riempire tanti piccoli vasetti di terra, inserendo all'interno un seme di lino e scrivendo un piccolo biglietto "Prenditi cura di me"?. O, ancora, che ne dite di prendere per la gola gli invitati regalando loro una bomboniera "che si mangia"? Ad esempio un cupcake a tema battesimo. Apprezzeranno sicuramente.
Un altra idea originale per una bomboniera di battesimo è il barattolino o la bottiglietta in vetro, all'interno del quale inserire i confetti: un'alternativa facilissima, anche per chi non ha tempo a disposizione, carina, creativa e utile (tutti riutilizzeranno il barattolino una volta terminati i confetti).

Bomboniere fai da te per il Battesimo in pannolenci

Il pannolenci o il feltro sono dei materiali che si prestano moltissimo per la realizzazione di bomboniere fai da te. Sul web si trovano tantissimi tutorial da cui prendere spunto. Con il pannolenci, ad esempio, è possibile realizzare dei teneri angioletti, ma anche animaletti, forme, oggetti simpatici, ci si può davvero sbizzarrire, anche senza avere una grande esperienza.

Bomboniere all'uncinetto

Quando si parla di bomboniere all'uncinetto si apre un mondo ricco di spunti, di idee, con vari livelli di difficoltà. Con la lavorazione all'uncinetto, infatti, si possono realizzare direttamente i sacchetti all'interno dei quali andare ad inserire i confetti, oppure dei soggetti, da applicare su scatolina, barattolini, etc. In Rete si trovano davvero tanti tutorial ben fatti per realizzare delle bomboniere all'uncinetto impeccabili, romantiche e belle. 

Tutorial per bomboniere fai da te

Il tutorial è senza dubbio la via più facile per trovare spunti interessanti e per realizzare delle bomboniere fai da te d'effetto, originali, che sorprendano gli invitati. Seguendo le indicazioni presenti in Rete sarà semplicissimo realizzare delle scatoline fai da te, ad esempio (guarda qui il tutorial)

Provate a fare un giro online, avrete solo l'imbarazzo della scelta e gli invitati resteranno a bocca aperta dalla vostra bravura e creatività. 
 
Di seguito alcuni tutorial da cui prendere spunto:

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0