Home Il bambino Sviluppo e crescita

Bambini nati a luglio: caratteristiche, curiosità, carattere

di Elena Berti - 06.07.2022 Scrivici

come-interpretare-il-linguaggio-del-corpo-del-neonato
Fonte: shutterstock
Curiosità sui bambini nati a luglio: carattere, inclinazioni, salute, amore, lavoro, come sono quelli che nascono nel mese di luglio?

Curiosità sui bambini nati a luglio

Si può credere o meno all'astrologia, ma resta il fatto che cercare spiegazioni e fantasticare su come sarà crescendo il nostro bambino è sempre divertente. Ecco perché scoprire quali sono le curiosità sui bambini nati a luglio

In questo articolo

Nascere a luglio

Nascere a luglio significa obbligare la povera mamma ad affrontare le ultime parti della gravidanza, le più faticose, col caldo. Ma significa anche godersi insieme le lunghe giornate estive, la brezza serale quando non si dorme, la pelle nuda, le ferie. Ma il mese di nascita influenza in qualche modo il carattere, scopriamo quindi le curiosità sui bambini nati a luglio!

Caratteristiche dei bambini nati a luglio

I nati a luglio hanno molti pregi: il loro più grande dono sembra essere quello dell'empatia, che li porta a essere inclini verso i sentimenti del prossimo, a mettersi nei suoi panni sviluppando una profonda sensibilità. Questa capacità di capire gli altri può essere faticosa e portare a situazioni di stress, che mal si conciliano coi difetti dei nati a luglio, cioè lunaticità e… paranoia! Sono quindi spesso gelosi ma cambiano spesso idea e gusti, mandando in confusione chi gli sta accanto. 

Come sono nella vita i nati nel mese di luglio

Per quanto riguarda il lavoro, la scuola e gli altri impegni, chi nasce a luglio ha una certa determinazione difficilmente molla: sono tenaci e amano lavorare in gruppo perché detestano restare soli, raggiungono gli obiettivi che si prefissano e non si tirano indietro di fronte alle sfide, soprattutto se supportati. 

Il campo in cui eccellono è quello medico, ma trovano soddisfazione anche in mestieri più culturali, come l'archeologo o lo storico. 

Amore e salute dei bambini nati a luglio

Se vostro figlio nasce a luglio, fate più attenzione allo stress: visto che tendono a soffrirne, potrebbero somatizzare e avere disturbi soprattutto allo stomaco, ma anche ai muscoli e alla struttura ossea (cervicale, per esempio).

Per risolvere potrebbe essere utile fare molto sport, in modo da scaricare la tensione

In amore i nati a luglio faticano a trovare la propria strada, perché sono molto seri, molto devoti, e a volte si sentono sopraffatti dal valore che danno ai sentimenti. Hanno anche un gran bisogno di essere considerati e questo spesso li porta a provare frustrazioni in coppia e a cercare cure altrove.

Curiosità sui nati a luglio

Infine, i nati nel mese di luglio hanno altre caratteristiche proprie. Per esempio il loro colore è il bianco, il giorno della settimana il lunedì, il loro profumo è il lillà, nella musica si abbinano a Chopin e nell'arte a Raffaello.  

Tra i personaggi famosi nati a luglio troviamo: 

  • Margot Robbie, 02/07/1987
  • Tom Cruise, 03/07/1962
  • Cristina D'Avena, 06/07/1964
  • Milo Ventimiglia, 08/07/1981
  • Tom Hanks, 13/07/1942
  • Nelson Mandela, 18/07/1918
  • Ernest Hemingway, 21/07/1899
  • Sergio Mattarella, 23/07/1941
  • Jennifer Lopez, 24/07/1969
  • Benito Mussolini, 29/07/1883

I bambini nati nel mese di luglio sono persone generose che amano il prossimo, ma attenzione: a volte sono lunatici e potrebbero cambiare idea in fretta. Ma se si pongono un obiettivo, state certi che lo porteranno in fondo con serietà e tenacia!

gpt inread-altre-0

articoli correlati