Home Il bambino Sviluppo e crescita

Bambini nati ad aprile, curiosità e personalità di chi nasce in questo mese

di Francesca Capriati - 03.04.2023 Scrivici

bambini-nati-ad-aprile
Fonte: shutterstock
Bambini nati ad aprile: Come sono le persone nate in aprile, curiosità, carattere e personalità dei bimbi nati in questo mese. Segno zodiacale e persone famose

In questo articolo

Bambini nati ad aprile

Giornate che si allungano, la primavera che fiorisce e i temporali improvvisi, il clima pasquale: aprile è un mese di gioia e leggerezza e i bambini che nascono in questo mese sono come dei raggi di sole in un periodo in cui il clima è davvero capriccioso. Ma come sono i bambini nati ad aprile? Ecco alcuni fatti divertenti e curiosi.

Personalità dei bambini nati ad aprile

Come sono le persone nate in aprile?

Hanno una natura ambiziosa e tenace e tendono ad essere dei leader. Possono essere testardi e prepotenti: una potente combinazione che se usata nel modo giusto può portare le persone nate ad aprile a raggiungere i propri obiettivi.

Appassionati e premurosi, i nati ad aprile sono amici leali e generosi, molto chiacchieroni, amano l'attenzione e a volte possono voler monopolizzare i riflettori. I bimbi nati ad aprile sono noti per essere appassionati, focosi e impazienti, sono molto emotivi e difficilmente riescono a celare le loro emozioni.

E ancora: i bimbi nati in questo mese tendono ad essere sempre positivi, ottimisti e a vedere il bicchiere mezzo pieno. Secondo uno studio probabilmente questa loro innata propensione all'ottimismo è dovuta all'influenza dei neurotrasmettori che influenzano l'umore direttamente legati all'esposizione ai raggi solari, maggiore proprio in primavera.

E il sole gioca un ruolo importante, stando ad un altro studio, nella riduzione del rischio di svariate malattie.

Che professione farà il bambino nato ad aprile?

I nati ad aprile, soprattutto se del segno del Toro, sono dei gran lavoratori, testardi e determinati. I bambini nati in questo mese avrebbero avevano maggiori probabilità di diventare amministratori delegati rispetto a quelli nati in altri mesi.

Nati ad aprile, segno zodiacale

Di che segno sono quelli nati a marzo? In questo mese cadono due segni zodiacali: Ariete e Toro.

Bambini dell'Ariete

Se il bambino nasce tra il 21 marzo e il 20 aprile, allora, è del segno dell'Ariete.

I nati sotto questo segno sono intraprendenti, appassionati, motivati ed energici, molto curiosi, ma a volte troppo istintivi e dispersivi nei loro progetti. Il primo segno dello zodiaco, il bimbo Ariete è un leader nato che prospera nella competizione... e ama vincere.

Bambini del Toro

Se il bambino nasce tra il 21 aprile e il 20 maggio sarà del segno del Toro, un segno di terra governato dal pianeta Venere. Sereno, cordiale, simpatico, molto caparbio e tenace, sa vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, apprezzare le cose belle, mettendo da parte quelle brutte. Determinati, sensibili e amanti delle cose belle della vita, il nato sotto il segno del Toro è una persona affidabile e amico leale.

Persone famose nate ad aprile

Alcuni personaggi famosi nati ad aprile:

  • Jennifer Garner,
  • Channing Tatum, 
  • Kristen Stewart,
  • Kate Hudson,
  • Gianluca Grignani,
  • Francesco De Gregori,
  • Fiorella Mannoia,
  • Ezio Greggio,
    Flavio Briatore,
  • Shannen Doherty.
gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli