Home Il bambino Sviluppo e crescita

Bambini nati a marzo, curiosità e personalità di chi nasce in questo mese

di Francesca Capriati - 16.03.2023 Scrivici

bambini-nati-a-marzo
Fonte: shutterstock
Bambini nati a marzo: come sono i bambini nati a marzo? Curiosità, carattere e personalità dei bimbi nati in questo mese. Segno zodiacale e persone famose

In questo articolo

Bambini nati a marzo

Marzo è il mese della primavera, della rinascita, ma anche del tempo "ballerino", con pioggia e sole che si alternano, proprio come i bimbi capricciosi. Ma come sono i bambini nati a marzo? Ecco alcuni fatti divertenti e curiosi.

Personalità dei bambini nati a marzo

Come sono i bambini nati a marzo?

I bambini di marzo sono noti per essere bambini felici che guardano al lato positivo della vita. Avranno sempre una visione ottimista della vita e un'immaginazione molto attiva. Adorano i giochi di finzione e di ruolo: si travestono da personaggi fantastici e sbocciano ogni giorno, proprio come i fiori a marzo.

Ama stare nell'acqua e nuotare, stare con gli animali e a contatto con la natura.

Secondo uno studio condotto da Xenia Gonda, professoressa all'Università Semmelweis di Budapest - che ha chiesto a 366 studenti universitari di compilare un questionario per provare a capire se la stagione di nascita possa influenzare il temperamento, i bambini nati in primavera hanno una maggiore probabilità ad avere un temperamento ipertimico, cioè una tendenza ad essere eccessivamente positivi.

Che professione farà il bambino nato a marzo?

Alcuni studi dimostrano che coloro che sono nati all'inizio della primavera tendono spesso ad essere alcuni dei membri più rispettati della loro classe. Questo naturalmente li rende "i capi del branco". I ricercatori hanno scoperto che i bambini di marzo hanno maggiori probabilità di diventare amministratori delegati o leader da adulti

Ma grazie alla loro spiccata vena creativa e artistica, nonché alla grande sensibilità (soprattutto se sono nati sotto il segno dei Pesci) potrebbero scegliere una professione nel campo dell'arte.

Nati a marzo, segno zodiacale

Di che segno sono quelli nati a marzo? In questo mese cadono due segni zodiacali: Pesci e Ariete.

Bambini dei Pesci

I bambini nati sotto il segno dei Pesci (tra il 20 febbraio e il 20 marzo) sono anime gentili che amano stare con gli altri.

Sono noti per avere una grande sensibilità e inclinazione artistica quindi il bambino potrebbe avere un futuro da artista o musicista. Sono dei gran sognatori ma questa inclinazione ha anche un rovescio della medaglia: hanno la tendenza ad avere troppo spesso la testa tra le nuvole!

Bambini dell'Ariete

I bambini che nascono il 21 marzo o dopo saranno del segno dell'Ariete, noti per essere appassionati, motivati ed energici. I bambini dell'Ariete sono vivaci, curiosi, ma a volte troppo istintivi e dispersivi nei loro progetti. Da grande potrà fare ciò che desidererà grazie alla sua spiccata intelligenza e i suoi innumerevoli interessi: potrà essere un brillante professionista, o un campione sportivo o, ancora, un bravissimo polistrumentista.

Persone famose nate a marzo

Alcuni personaggi famosi nati a marzo:

  • Lady Gaga,
  • Justin Bieber,
  • Mariah Carey,
  • Lupita Nyong'o,
  • Jessica Biel,
  • Reese Witherspoon,
  • Terence Hill,
  • Elena Sofia Ricci,
  • Celine Dion,
  • Eric Clapton.
gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli