Home Il bambino Sviluppo e crescita

Bambini nati a maggio, curiosità e personalità di chi nasce in questo mese

di Francesca Capriati - 09.05.2023 Scrivici

bambini-nati-a-maggio
Fonte: shutterstock
Bambini nati a maggio: Come sono le persone nate a maggio, curiosità, carattere e personalità dei bimbi nati in questo mese. Segno zodiacale e persone famose

In questo articolo

Bambini nati a maggio

Si assapora la primavera, che è nell'aria da un po, e si pensa già all'estate: maggio è il mese del sole, dei fiori, della festa della Mamma! I bambini nati a maggio sono noti per avere un'ottima salute fisica e mentale, almeno a quanto dice una ricerca dell'Università della Columbia secondo cui le persone nate a maggio hanno un rischio di malattia più basso rispetto a quelle nate in qualsiasi altro mese dell'anno. E allora ecco alcune curiosità sui bambini nati a maggio.

Personalità dei bambini nati a maggio

Come sono le persone nate a maggio?

Innanzitutto, secondo alcuni studi, i bambini nati a maggio sono più piccoli rispetto agli altri e avrebbero un peso alla nascita più basso. Apparentemente ciò è causato alle minori quantità di vitamina D che ricevono nell'utero durante una gravidanza che si è svolta in inverno.

Altre ricerche mostrano che i bambini nati a maggio avrebbero una maggiore tendenza ad andare a dormire tardi la sera e amano stare svegli fino a tardi.

I nati a maggio sono volitivi, energici, testardi, soprattutto se sono nati sotto il segno del Toro, e sono dotati di un innato spirito critico che li aiuta nella vita. Irrequieti e curiosi, i nati a maggio hanno sempre voglia di esplorare il mondo, spesso conducono vite estenuanti e impegnate ricche di avventura e lavoro, ma non si lamentano mai del loro stile di vita frenetico.

Sono loquaci, sempre desiderosi di far festa, pieni di energia e voglia di vivere: dei veri tornado!

Che professione farà il bambino nato a maggio?

Secondo uno studio i bambini di maggio non sono associati a un particolare percorso di carriera: possono diventare tutto ciò che vorranno!

Nati a maggio, segno zodiacale

Di che segno sono quelli nati a maggio? In questo mese cadono due segni zodiacali: Toro e Gemelli.

Bambini del Toro

Se il bambino nasce tra il 21 aprile e il 20 maggio sarà del segno del Toro, un segno di terra governato dal pianeta Venere. Sereno, cordiale, simpatico, molto caparbio e tenace, sa vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, apprezzare le cose belle, mettendo da parte quelle brutte. Determinati, pragmatici, sensibili e amanti delle cose belle della vita, il nato sotto il segno del Toro è una persona affidabile e amico leale.

Bambino dei Gemelli

Se il bambino nasce tra il 21 maggio e il 2 giugno, sarà del segno dei Gemelli. I bambini Gemelli sono adattabili, flessibili e intelligenti. Il segno governato da Mercurio è noto per l'arguzia, il talento per la comunicazione e una personalità estroversa: i bimbi dei Gemelli sono delle vere farfalle sociali. Attenzione, però: i voli di fantasia che guidano i Gemelli possono anche renderli volubili e facilmente distratti. 

Persone famose nate a maggio

Alcuni personaggi famosi nati a maggio:

  • George Clooney,
  • Dwayne 'The Rock' Johnson,
  • Adele,
  • David Beckham,
  • Robert Pattinson,
  • Laura Pausini,
  • Claudio Baglioni.
gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli