In questo articolo
Bambini nati a giugno
L'estate è alle porte e se il vostro bimbo nascerà in questo periodo, potrà godere sin dai suoi primi mesi di vita dei benefici del sole, del mare e dell'aria aperta. E proprio come i nati in qualsiasi altro mese, anche i bambini nati a giugno hanno caratteristiche uniche. Vediamole insieme.
Nati a giugno, caratteristiche
Come sono i bambini nati a giugno?
Secondo alcuni studi i bambini nati a giugno, e in generale durante l'estate, tendono ad avere una salute migliore rispetto agli altri. Stando ad una ricerca condotta dalla Cambridge University pubblicata sulla rivista Heliyon, la maggiore produzione di vitamina D causata da una più lunga esposizione al sole gioverebbe a mamma e bimbo.
In particolare, i ricercatori hanno dimostrato che chi è nato in giugno, luglio e agosto può godere di parecchi benefici sia da neonato che da adulto, ad esempio non vanno incontro ad una pubertà precoce, hanno un peso maggiore alla nascita e sono più alti.
Carattere e personalità
I bambini nati a giugno saranno dei grandi comunicatori, soprattutto se nasceranno sotto il segno dei Gemelli. Sono generosi ed empatici, difficilmente serbano rancore e sono gentili ed onesti.
Che professione farà il bambino nato a giugno?
I bambini nati a giugno saranno sempre eccezionali a scuola, grazie alla loro indole laboriosa, sono sempre puntuali nel completare i compiti e non procrastinano il lavoro. Dal momento che sono eccellenti nella comunicazione, la migliore carriera per i nati a giugno è quella nelle pubbliche relazioni. Ma eccelleranno anche in campi che richiedono creatività: dalla scrittura alla fotografia.
Possono anche lavorare nel settore delle vendite, della difesa e dell'istruzione.
Nati a giugno, segno zodiacale
Di che segno sono quelli nati a giugno? In questo mese cadono due segni zodiacali: Gemelli e Cancro. I nati sotto questi due segni condividono la caratteristica di essere curiosi e di adattarsi facilmente alle diverse situazioni.
Tuttavia, i Gemelli tendono ad essere più orientati alla socialità e all'intelletto, mentre i Cancerini sono più concentrati sulle relazioni e sulle emozioni.
Bambino dei Gemelli
Se il bambino nasce tra il 21 maggio e il 2 giugno, sarà del segno dei Gemelli. I bambini Gemelli sono adattabili, flessibili e intelligenti. I Gemelli sono noti per la loro natura curiosa, la versatilità e l'intelletto acuto. Sono spesso entusiasti di apprendere nuove cose e sono molto comunicativi. I Gemelli sono noti per avere una personalità vivace e socievole, che li rende facili da avvicinare. Sono in grado di adattarsi a diverse situazioni con facilità e hanno un senso dell'umorismo spiccato.
Bambino del Cancro
Le persone nate tra il 21 giugno e il 22 luglio sono influenzate dal segno del Cancro. I Cancro sono noti per essere emotivamente sensibili, empatici e protettivi nei confronti delle persone a cui tengono. Sono molto legati alla famiglia e amano creare un ambiente domestico sicuro e accogliente. I Cancro sono spesso guidati dalle loro emozioni e possono essere molto intuitivi.
Persone famose nate a giugno
Alcuni personaggi famosi nati a giugno:
- Gianna Nannini,
- Paolo Bonolis,
- Meryl Streep,
- Marylin Monroe,
- Angelina Jolie,
- Enrico Montesano,
- Prince,
- Johnny Depp,
- Francesco Renga,
- Nicole Kidman.