gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Vampiretto, la recensione ed una clip in anteprima

/pictures/2017/10/24/vampiretto-la-recensione-ed-una-clip-in-anteprima-1437655720[1829]x[763]780x325.jpeg Ufficio Stampa
gpt native-top-foglia-bambino

Ad Halloween potrete vivere insieme ai bambini una magica avventura guardando al cinema Vampiretto, film d'animazione di Richard Claus e Karsten Kiilerich: ecco la nostra recensione e una clip in esclusiva

Vampiretto, il film di Halloween

Arriva al cinema il 26 ottobre Vampiretto, il film d'animazione di Richard Claus e Karsten Kiilerich, distribuito da Notorious Pictures. Una magica avventura che parla di amicizia e del rapporto (spesso conflittuale) tra esseri umani e vampiri. Una storia perfetta da vedere insieme ai bambini per la festa di Halloween.

Il film Vampiretto è basato sulla serie di libri omonimi scritti da Angela Sommer-­Bodenburg, che nel mondo hanno venduto più di 12 milioni di copie e sono stati tradotti in più di 30 lingue. I libri di Vampiretto in Italia sono distribuiti da Giunti Editore.

gpt native-middle-foglia-bambino

Trama

La storia inizia in Transilvania. Rudolph Sackville‐Bagge è un vampiro di 13 anni e vive insieme ai genitori, al fratello maggiore Gregory e alla sorellina Anna. In realtà Rudolph ha 13 anni da ben 299 anni. E sta per compiere 13 anni per la trecentesima volta. Così tutti i parenti vampiri si recano in Transilvania per festeggiare il suo compleanno nelle catacombe di famiglia. Ma il terribile cacciatore di vampiri Rookery è in agguato. L'uomo, insieme al suo apprendista Maney, riesce a imprigionare tutti i vampiri nelle catacombe. Soltanto Rudolph, sua sorella Anna e i suoi genitori riescono a fuggire e a volare fino in Germania, inseguiti da Rookery.

Film di Halloween per bambini

Rudolph, dopo aver salvato la sua famiglia dall'attacco di Rookery, si rifugia nella torre di un castello della Foresta Nera, prima che sorga il sole. Il castello appartiene ad Otto ed Emma, due anziani "vampiro-fobici", che hanno aperto un bed and breakfast. I due temono così tanto i vampiri, che hanno riempito il castello di trecce d'aglio, specchi e crocifissi, per tenerli lontani. Qui Rudolph conosce Tony. Un ragazzino di 13 anni, in viaggio con i genitori. Tony è un appassionato di storie di vampiri. Entrambi all'inizio sono spaventati dall'altro, ma, superati gli iniziali timori, i due ragazzi scopriranno di poter diventare amici e collaborare insieme.

La nostra recensione

Vampiretto è un bel film d'animazione da vedere insieme ai bambini. Una storia sui vampiri, che comunque non fanno paura, e sui pregiudizi nei confronti di chi è diverso da noi. Gli umani hanno paura dei vampiri, ma anche i vampiri hanno paura degli umani. Però se si riescono a superare queste paure, allora insieme si può collaborare per un obiettivo comune. E si possono trovare nuovi amici.

L'ho trovata una storia che, oltre ad essere divertente per i bambini (anche quelli più piccoli), dà comunque un bel messaggio: spesso abbiamo paura di chi è diverso da noi, ma possiamo anche imparare molto dalle persone che non sono come noi. E non sempre la diversità è un male, ma può essere una opportunità per confrontarsi con un'altra realtà, da cui possiamo trarre benefici.

Una bella storia di Halloween che piacerà sicuramente ai bambini, facendoli divertire. Sono molte, infatti, le scene che fanno ridere, a partire dagli anziani Otto ed Emma con i loro goffi tentativi di tenere lontani i vampiri, fino ad arrivare a tutte le scene in cui Rudolph mostra a Tony i suoi superpoteri. Un film adatto a tutti i bambini che amano le avventure e credono nell'amicizia.

Clip in esclusiva per PianetaMamma

In attesa di vedere il film sul grande schermo, vi mostriamo in anteprima e in esclusiva una clip dal film: il primo incontro tra Tony e Rudolph.

 

 

 

Informazioni utili

  • Titolo: Vampiretto
  • Regia: Richard Claus e Karsten Kiilerich
  • Distribuzione: Notorious Pictures
  • Data di uscita: 26 ottobre 2017
  • Durata: 83 minuti
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0