Home Il bambino Sport e tempo libero

Costumi di Carnevale per neonati, da comprare o fai da te

di Redazione PianetaMamma - 28.01.2020 Scrivici

costumi-di-carnevale-fai-da-te-per-neonati
Fonte: iStock
Idee per costumi di Carnevale per neonati, da acquistare online o da realizzare a casa. Attenzione alla sicurezza e via libera alla fantasia

Costumi di Carnevale per neonati

State cercando proposte per un costume di Carnevale per neonati? Potrebbe essere l’idea per un servizio fotografico nello stile delle famosa fotografa di bambini Anne Geddes. I bambini amano molto travestirsi per Carnevale e anche se un neonato è troppo piccolo per rendersi conto di cosa significhi mascherarsi, dopo qualche anno apprezzerà molto sfogliare tutte le fotografie dei suoi costumi più belli.

Costumi di Carnevale per neonato online

I temi a cui ispirarsi per un costume di Carnevale possono essere tanti. I bambini molto piccoli ispirano tenerezza quando sono mascherati da cuccioli di animali. Le alternative possono essere tante: la coccinella, il pulcino, la papera, il galletto, l’orsacchiotto, il cagnolino, il coniglietto, l’ape, ecc. Possiamo comprare i costumi per i bambini comodamente su Amazon, ecco una selezione.

Costume da lumaca fatto all'uncinetto

Costume da leoncino

Perfetto per bambini dai 6 ai 12 mesi, questo travestimento da cucciolo di leone è il più venduto su Amazon. Il costume consiste in una comoda tuta e una criniera morbida con grandi orecchie flosce.

PRO: secondo i clienti Amazon il costume è di buona fattura e buona qualità, soprattutto per il prezzo pagato. Le taglie corrispondono e il travestimento è molto carino, inoltre la criniera si mantiene comodamente in testa.

CONTRO: alcuni lamentano che può essere un po' scomodo per cambiare il pannolino perché non ci sono bottoncini sulla parte posteriore.

Tutina de Gli Incredibili

La tutina di colore rosso è ispirata alla particolare tuta de "Gli Incredibili" e porta il logo del film sul petto. La tutina è realizzata in soffice cotone proprio come se fosse stata realizzata da Edna Mode, e la sua composizione è adatta alle pelli più sensibili.

PRO: nelle recensioni leggiamo che la tutina è in cotone molto morbido e confortevole e ha dei colori brillanti. E' comoda da mettere e togliere e può essere utilizzata anche come un simpatico pigiamino e non solo a Carnevale.

CONTRO: qualcuno avrebbe preferito avere una stampa del logo anche sulla parte posteriore.

Tutina di Dragonball

Costume da coniglietto rosa

Un vestito originale Rubie's, ricco di dettagli e curato nei particolari, realizzato in tessuto morbido come un peluche, la confezione include tutina, copricapo e carota sonaglio.

PRO: i clienti che lo hanno acquistato dicono nelle recensioni di essere molto soddisfatti. In particolare sottolineano la morbidezza e la qualità del tessuto, come un peluche. Secondo le recensioni il prodotto vale il prezzo, molto simpatico il sonaglio a forma di carota e anche lavandolo il costume si conserva intatto.

CONTRO: i clienti segnalano che bisogna fare attenzione alle taglie e magari ordinarne una più grande.

Costume da dinosauro

Costumi di Carnevale per neonati, fai da te

Se cercate un’idea originale, potete realizzare un costume di Carnevale che indosserete insieme al bambino. Vi proponiamo qualche idea.

  • Utilizzando il marsupio per trasportare il vostro bambino, potrete mascherarvi da canguro con il piccolo sulla pancia.
  • sempre con il marsupio potete creare un sacchetto di pop-corn come quelli del cinema applicando sulla parte esterna un tessuto a righe bianche e rosse: sarà il sacchetto. Preparate per il vostro bambino un cappellino bianco sul quale avrete cucito bene dei finti pop-corn in formato gigante e il costume è pronto.
  • Pensando di lasciare tranquillo il bambino ed evitare il rischio che un po’ di latte o un cambio di pannolino vi costringano a togliere il costume, potete pensare di mascherare la carrozzina. Con l’aiuto di carta crespa o di uno scampolo di tessuto può diventare una mela a cui dovrete aggiungere foglia e picciolo. Un bambino vestito di verde sembrerà un bruco. Con l’aiuto di un grande cartone la carrozzina può diventare una zucca, un’automobile, un autobus all’inglese o una lumaca gigante. Mascherare il passeggino è molto più facile: un tappeto verde sul vassoio, un mazzo di carte e diventa un tavolo da gioco. Con carta e cartone potete realizzare delle ali per trasformare il passeggino in un aeroplano, una nave dei pirati o una simpatica televisione fingendo che vostro figlio sia in onda.

In alternativa potreste trasformare il carrozzino o il passeggino in molti altri oggetti, dalla cover del cellulare ad una scatola porta bambole, ecco un paio di idee.

Accessori e tutu per costume da fatina

Kit di stoffe colorate, fantasie miste

Video costumi di Carnevale neonati

  • Come trasformare il passeggino in camioncino dei tacos

Su Funidelia tantissime idee per travestire i neonati a Carnevale, con costumi ispirati ai nuovi personaggi del mondo del cinema e della televisione, come la principessa Leila o Yoda della fortunata saga cinematografica Star Wars, ma troviamo anche il costume da mini tartaruga Ninja.

Anche Disney Store propone nuovi travestimenti per questo Carnevale 2020, ad esempio i nuovi costumi delle protagoniste di Frozen 2, con taglie che partono dai 3 anni.

Su Amazon possiamo dare un'occhiata agli ultimi arrivi.

Costume da pirata per neonato

Costume da coccinella

Quali costumi di Carnevale scegliere per un bambino molto piccolo?

Sicuramente si dovrà scegliere in base alla sicurezza: niente trucchi che potrebbero scatenare allergie o finire in bocca e negli occhi se il bambino dovesse strofinarsi il viso; evitare travestimenti con lacci e fiocchi vicino al collo, bottoni o altre parti piccole che possono staccarsi ed essere ingerite; fare particolare attenzione a non coprire troppo i bambini: un caldo eccessivo può essere dannoso.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati