Home Il bambino Sport e tempo libero

Sofia, la nuova principessa Disney fa polemica

di Barbara Leone - 29.10.2012 Scrivici

mulan
Sta per uscire in America il nuovo film tv della Disney su una principessa di origini latine, ma la comunità latina ha protestato perché i colori della protagonista sono troppo chiari

In America sta per uscire "Sofia The First" (GUARDA LE FOTO), il nuovo film tv della Disney che ha come protagonista una principessa di origini latine. Ma appena sono apparse le prime foto della nuova principessa, sono scoppiate alcune polemiche. Il motivo? La principessa ha la pelle chiara e gli occhi azzurri. E secondo la comunità latina è molto lontana da essere simile ad una ragazza di origini messicane o ispaniche.



LEGGI ANCHE: Le migliori frasi dei film Disney




E alla comunità latina non è bastato che la principessa nella versione originale è doppiata da Sara Ramirez (GUARDA LE FOTO), l'attrice messicana che interpreta la dottoressa Torres in Grey's Anatomy. Secondo Fox News Latino "La Disney non ha promosso la provenienza diversa della principessa, come ha fatto con altre principesse di etnia diversa".

sofia_disneyQuindi in teoria dalla Disney non sarebbero proprio arrivate conferme sulle origini latine della principessa. Anzi, per loro l'importante è che ogni bambina possa immedesimarsi in Sofia.



LEGGI ANCHE: Principesse Disney che somigliano alle bambine



C'è chi però si chiede se sia giusto che tutte le principesse si somiglino e se invece non sia più giusto dare spazio a principesse di varie etnie, come Mulan. Nel frattempo, oltre al film, la Disney ha preparato anche una serie animata che andrà in onda su Disney Junior nella primavera 2013. Non ci resta che aspettare l'arrivo della nuova principessa anche in Italia per vedere come sarà accolta.

Photo Credits | LaPresse

gpt inread-altre-0