Home Il bambino Sport e tempo libero

Puffin Rock, il nuovo film da vedere al cinema con i bambini

di Francesca Capriati - 09.01.2024 Scrivici

puffin-rock
Fonte: ufficio-stampa
Puffin Rock: dal 4 gennaio 2024 al cinema il nuovo film da vedere insieme ai bambini. Il primo lungometraggio animato tratto dalla serie TV Puffin Rock

In questo articolo

Puffin Rock

Il 4 gennaio 2024 ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche italiane Puffin Rock. Il lungometraggio animato è il primo adattamento cinematografico della pluripremiata serie TV per bambini Puffin Rock, creata da Tomm Moore, Lily Bernard e Paul Young.

Distribuito in esclusiva per l'Italia da Adler Entertainment, il film trasporta gli spettatori nella magica isola di Puffin Rock, casa delle felici pulcinelle di mare Oona, Baba, Vera e Rudi. L'avventura si snoda su questo idilliaco lembo di terra dove si intrecciano l'amore per la natura, i legami familiari e l'amicizia.

Puffin rock la locandina

Puffin rock la locandina

Fonte: ufficio-stampa

La trama

La storia si snoda sull'isola di Puffin Rock, dove la routine delle pulcinelle di mare viene sconvolta dall'arrivo di nuovi abitanti: Isabelle, Phoenix e Marvin. Accolti calorosamente, diventano immediatamente parte della famiglia.

Quando l'ultimo prezioso uovo di Puffin sparisce in circostanze misteriose, Oona e i suoi nuovi amici si impegnano in una corsa contro il tempo per riportarlo a casa.

Una tempesta imminente minaccia l'isola, mettendo in pericolo l'intera comunità di Puffin Rock. Riusciranno i coraggiosi abitanti a salvare il piccolo uovo?

Il regista Jeremy Purcell e la produttrice Lorraine Lordan mantengono lo spirito, lo stile e i personaggi della pluripremiata serie televisiva originale. Le avventure che hanno affascinato i bambini nell'isoletta al largo della costa irlandese, ispirata alla reale Puffin Island, prendono vita sul grande schermo.

Il film è pensato per i bambini più piccoli - fra i 3 e i 5 anni - e mantiene la semplicità caratteristica distintiva della serie, sia nel disegno che nella trama: l'animazione bidimensionale, i colori vivaci, la voce fuori campo e breve intermezzi musicali entusiasmeranno i bambini e li coinvolgeranno nella visione.

"Volevamo soprattutto raccontare una storia ambientata nel mondo di Puffin Rock, che fosse in grado di coinvolgere sia gli spettatori più grandi che quelli più piccoli, e che fosse un'esperienza cinematografica per tutta la famiglia, fruibile da tutti - spiega il regista Jeremy Purcell - La storia di Isabelle ci è sembrata un'esperienza molto reale per molte persone, soprattutto per i bambini, e se potessimo aiutare qualcuno ad affrontare il tipo di sconvolgimento che ha vissuto lei, ne varrebbe la pena.

Isabelle, la giovane pulcinella di mare che arriva sull'isola, sarebbe la chiave di volta per tenere insieme la nostra storia. È la nostra bambina di 12 anni che deve cambiare scuola, la bambina siriana di 12 anni che si è trasferita in un altro Paese. in Europa, il bambino ucraino di 12 anni che arriva in un nuovo Paese, il bambino che deve lasciare tutto e ricominciare da capo. "Che cosa rende una casa?" è diventato il nostro tema centrale. È un edificio? Un luogo? O sono le persone (nel nostro caso i pulcinella) che abbiamo intorno? È una domanda che mi riguarda personalmente. Quando sono cresciuto, i miei genitori hanno ospitato molti bambini e hanno anche adottato 4 nuovi membri della nostra famiglia. Questo mi ha dato una prospettiva unica per capire cosa potrebbe passare Isabelle, vedendo un bambino trasferirsi in una nuova casa e in una nuova famiglia, e ci ha aiutato a dare autenticità alle lotte e alle emozioni del personaggio"

Puffin Rock: il trailer

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli