Home Il bambino Sport e tempo libero

La programmazione film Disney Natale 2019 in televisione

di Francesca Capriati - 10.12.2019 Scrivici

la-programmazione-film-disney-natale-2017-sulle-reti-rai
Fonte: Shutterstock
Una guida tv alla programmazione film Disney Natale 2019: dai grandi classici fino a Frozen e i film sui supereroi

Programmazione film Disney Natale 2019

Mai come nel periodo delle feste di Natale amiamo riguardare vecchi film o classici di animazione Disney. La celebre casa di produzione statunitense sceglie sempre proprio il periodo di Natale per presentare i suoi lungometraggi oppure per riproporre cofanetti ed edizioni in DVD di intramontabili classici. E le emittenti televisive hanno scelto di celebrare il Natale Disney proponendo giorno dopo giorno i grandi film di Natale per bambini, quelli con cui siamo cresciuti noi genitori o quelli più recenti che hanno appassionato i nostri bambini, per una maratona televisiva che si concluderà i primi di gennaio 2020. E' un'occasione preziosa per godere del periodo di vacanza per far riscoprire ai nostri bambini intramontabili storie ed avventure, ma anche per guardare con occhi nuovi ed immutate emozioni i capolavori più recenti, come Frozen – Il regno di ghiaccio, o per emozionarsi con il film de La Bella e la Bestia.

Sul piccolo schermo potremmo, quindi, vedere "La Bella e la Bestia" nello straordinario live-action con Emma Watson, ma anche "Le Cronache di Narnia" e la serie dei "Pirati dei Caraibi". E sui canali dedicati ai bambini tante puntate speciali dei cartoni animati preferiti. E allora ecco la programmazione dei film di animazione Disney Natale 2019 in televisione.

Programmazione film di Natale

La RAI ha annunciato che manderà in onda dei lungometraggi tutte le sere dei giorni di festa, nel frattempo ecco le notizie certe.

  • Martedì 24 dicembre

La sera della Vigilia di Natale RAI 1 manda in onda l'emozionante live-action de "La Bella e la Bestia" del 2017. Emma Watson nei panni di Belle e Dan Stevens interpreta la Bestia.

  • Mercoledì 25 dicembre

Su TV2000 (canale 28 del DTT e 157 Sky) alle 18:30 Oliver & Company, la storia del simaptico gattino Oliver chefinisce in una gang di cani di strada e poi viene adottato da una bambina di New York.

  • Sabato 28 dicembre

Su Tv2000 (canale 28 del DTT e 157 Sky) alle 21.15 c'è Basil l’Investigatopo: il topo investigatore Basil deve trovare un costruttore di giocattoli rapito dal perfido Rattigan affinché costruisca un robot sosia della regina

Programmazione film di Natale su SKY

Come ogni anno Sky attiva un canale interamente dedicato ai film di Natale. Parliamo di Sky Cinema Christmas (canale 304). Fino al 31 dicembre una programmazione speciale dedicata alle feste natalizie con commedie per tutta la famiglia, film a tema natalizio, grandi titoli per i bambini. E su Sky OnDemand una ricchissima collezione di film natalizi da scaricare e guardare tutti insieme.

Nell'ambito della programmazione natalizia Sky vi proponiamo:

  • Il segreto di Babbo Natale:  un super cattivo vuole scoprire dove si trova il villaggio di Santa Claus per impadronirsi della tecnologia che permette i velocissimi spostamenti della slitta. Un elfo pasticcione proverà a salvare la situazione
  • Snow Day: un film per tutta la famiglia nel quale  un ‘perfido’ vuole rovinare i piani dei ragazzini che godono di un giorno di festa a scuola a causa della neve.

In occasione dell’arrivo delle festività natalizie Disney Channel +1 (Sky, canale 614) si trasforma. Per celebrare la magia del Natale il canale, infatti, dedicherà due Pop Up Channel ad alcuni dei personaggi più amati dal giovane pubblico.
 
Dal 21 al 28 dicembre Disney Channel +1 sarà Topolino Channel, un intero canale dedicato ai classici senza tempo di Topolino per il Natale più divertente di sempre. Nell’arco della settimana andranno infatti in onda i 75 episodi dei classici di Topolino oltre al famosissimo e immancabile Canto di Natale di Topolino. A questi si aggiungeranno le cinque stagione degli shorts Disney Topolino e i 2 episodi speciali Disney Topolino - Un Natale Per Paperino e Disney Topolino - Storie Da Brivido Con Topolino Per Un Halloween Superspaventoso

Film di Natale su Netflix

Su Netflix c'è una ricchissima offerta di film d'animazione, film per tutta la famiglia, commedia di Natale e cartoni animati a tema natalizio. E non mancano delle vere chicche come:

  • Coco: nel Día de los Muertos, il giovane aspirante musicista Miguel viaggia nell'aldilà per conoscere un suo antenato e far luce sulla sua eredità familiare. Un acclamato film Disney del 2017.
  • Le Festività di Kung Fu Panda: una puntata speciale dedicata al natale.
  • Buone Feste del Madagascar: Madagascar si scatena in una serie di storie ambientate a Natale e San Valentino, con i nostri beniamini come protagonisti.
  • Shrekkati per le feste: proprio quando Shrek pensa di potersi finalmente rilassare nella tranquillità della famiglia, arriva il momento della festa più gioiosa dell'anno.

Film di Natale su Rakuten TV

Rakuten TV si prepara al Natale con un’offerta ricca di grandi blockbuster per tutta la famiglia. Da Il Re Leone nella nuova trasposizione in live action targata Disney che ha sbancato il Box Office con oltre 37 milioni di Euro, disponibile dal 4 dicembre sulla piattaforma, a Angry Birds 2 sequel di Angry Birds - Il film e IT – Capitolo 2, secondo capitolo dello spaventoso horror tratto dal romanzo di Stephen King, entrambi nella migliore qualità audio-video in 4K HDR.

Sarà un Natale all’insegna del grande cinema con titoli come Tolkien sulla vita dello scrittore e filologo britannico J. R. R. Tolkien, autore de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit nella versione in 4K HDR, E Poi c’è Katherine, interpretato dal Premio Oscar® Emma Thompson nei panni di una spietata conduttrice di un talk show.

Nell’offerta natalizia non possono mancare classici come Polar Express, Le Cronache di Narnia, Mamma ho perso l’aereo e il suo sequel Mamma ho perso l'aereo 2 - Mi sono smarrito a New York, Una Notte al museo, Il Grinch, Nightmare before Christmas, Hook Capitan Uncino, Jumanji e Jumanji: Benvenuti nella giungla, e molti altri.

Disney su Youtube

Per i più curiosi e video addict su Youtube un canale dedicato interamente alla Disney con tante curiosità sui film, trailer etc.

gpt inread-altre-0

articoli correlati