gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-bambino-0
1 5

La programmazione film Disney Natale 2018 in televisione

/pictures/2017/12/19/la-programmazione-film-disney-natale-2017-sulle-reti-rai-1755838275[975]x[406]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino

Una guida tv alla programmazione film Disney Natale 2018: dai grandi classici come Dumbo o gli Aristogatti, fino a Frozen e La Bella e La Bestia

Programmazione film Disney Natale 2018

Mai come nel periodo delle feste di Natale amiamo riguardare vecchi film o classici di animazione Disney. La celebre casa di produzione statunitense sceglie sempre proprio il periodo di Natale per presentare i suoi lungometraggi oppure per riproporre cofanetti ed edizioni in DVD di intramontabili classici. E le emittenti televisive hanno scelto di celebrare il Natale Disney proponendo giorno dopo giorno i grandi film di Natale per bambini, quelli con cui siamo cresciuti noi genitori o quelli più recenti che hanno appassionato i nostri bambini, per una maratona televisiva che si concluderà i primi di gennaio 2018. E' un'occasione preziosa per godere del periodo di vacanza per far riscoprire ai nostri bambini intramontabili storie ed avventure, ma anche per guardare con occhi nuovi ed immutate emozioni i capolavori più recenti, come Frozen – Il regno di ghiaccio, o per emozionarsi con il film de La Bella e la Bestia.

Coco, il nuovo film della Disney Pixar, dal 28 dicembre al cinema

Sul piccolo schermo potremmo, quindi, vedere "Frozen - Il regno di ghiaccio", "The Brave - Ribelle" e "Rapunzel", con le principesse amate soprattutto dalle bambine, ma non mancheranno classici intramontabili come “La carica dei 101”, “Il Canto di Natale di Topolino” e “Dumbo”. Infine non perdete l'appuntamento con i due live action su Cenerentola ed Alice in Wonderland, di Tim Burton. E allora ecco la programmazione dei film di animazione Disney Natale 2018 in televisione.

Programmazione film di Natale sulle reti RAI

Sabato 23 dicembre

  • Il Canto di Natale di Topolino Rai YoYo, ore 18.15: un cortometraggio animato della serie Mickey Mouse, del 1983 tratto dal racconto di Charles Dickens Canto di Natale con Topolino nel ruolo di Bob Cratchit e Paperon de' Paperoni in quello di Ebenezer Scrooge.
  • Toy StoryRai 3, ore 16.45: il primo film d'animazione completamente sviluppato in computer grafica, diretto da John Lasseter, realizzato dalla Pixar e distribuito dalla Walt Disney Pictures nel 1995. Il New York Times l'ha inserito nella sua lista dei 1000 migliori film di sempre.
  • Ribelle The Brave - Rai 2, ore 21.05: del 2012, è la storia di una principessa insolita e coraggiosa, Merida, che vuole decidere il suo destino.

Domenica 24 dicembre

  • Frozen – Il regno di ghiaccio Rai 2, ore 21.20: Elsa ed Anna tornano sul piccolo schermo con un film del 2013 liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi.

Lunedì 25 dicembre

  • Big HERO 6 - Rai 3 ore 21,15: ambientato in una futuristica città e tratto d aun fumetto Marvel, Big Hero 6 racconta l'avventuroso viaggio tra un giovane ragazzino dalla straordinaria intelligenza e un curioso e panciuto robot di nome Baymax.

Martedì 26 dicembre

  • Rapunzel – L’intreccio della torre Rai 2, ore 21.20: il film del 2010 è ispirato alla fiaba tedesca Raperonzolo scritta dai Fratelli Grimm. Rapunzel è una principessa dalla lunga chioma che viene rapita da bimba da una strega malvagia che la rinchiude in una torre.
Canzoni di Natale per bambini: i canti più belli in inglese e italiano

Giovedì 28 dicembre

  • La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera Rai 2, ore 21.20: la saga dei cuccioli di dalmata più amati della letteratura e della televisione torna con con due film che divertiranno grandi e piccoli, in un remake del classico di animazione del 1961.
  • La carica dei 102 – Un nuovo colpo di codaA seguire

Venerdì 29 dicembre

  • Maleficient - Rai 1 ore 21,20: la storia della strega di Biancaneve interpretata da una splendida Angelina Jolie

Domenica 31 dicembre

  • Dumbo Rai 2, ore 19.25: il celebre film Disney del 1941 racconta la storia di un cucciolo di elefante che viene deriso da tutti a causa delle sue enormi orecchie.
  • Gli Aristogatti – Rai 2, ore 21.20: un classico Disney del 1970 racconta le vicende della mamma gatta Duchessa e dei suoi tre cuccioli che vengono abbandonati dal perfido maggiordomo Edgard e ricevono l'aiuto inaspettato del randagio Romeo.

Venerdì 5 gennaio

  • Cenerentola (live action 2015)Rai 1, ore 21.25: un film del 2015 diretto da Kenneth Branagh e adattamento cinematografico della celebre fiaba di Cenerentola
  • Alice in Wonderland Rai 2, ore 21.20: il celebre film di Tim Burton del 2010 narra gli eventi successivi alle avventure vissute dalla ragazzina narrate nel romanzo "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" di Lewis Carroll.

Programmazione film di Natale sui canali Sky

Come ogni anno Sky attiva un canale interamente dedicato ai film di Natale. Parliamo di Sky Cinema Christmas (canale 304). Da giovedì 1 a sabato 31 dicembre una programmazione speciale dedicata alle feste natalizie con commedie per tutta la famiglia, film a tema natalizio, grandi titoli per i bambini. E su Sky OnDemand una ricchissima collezione di film natalizi da scaricare e guardare tutti insieme.

Nell'ambito della programmazione natalizia Sky vi proponiamo:

  • Oceania: il film di Natale Disney dell'anno scorso che ebbe un grande successo al botteghino. Le vicende avventurose della coraggiosa Vaiana entusiasmeranno non solo i piccoli, ma anche i genitori!
  • Il Libro della Giungla: un live action straordinario con effetti speciali da mozzare il fiato per una storia immortale che non smette di stupire.
  • La Bella e la bestia - Lunedì alle 21.15 su Sky Cinema 1: l'intramontabile favola Disney nella versione live-action e in 3D campione d'incassi con Emma Watson. L'amore di una ragazza spezza l'incantesimo che ha trasformato un principe in un mostro.

Disney su Youtube

Per i più curiosi e video addict su Youtube un canale dedicato interamente alla Disney  con tante curiosità sui film, trailer etc. Inoltre, per gli appassionati dei grandi classici o dei film degli anni passati, sono disponibili 135 titoli distribuiti da Walt Disney pronti per il noleggio e acquisto nelle maggiori piattaforme digitali al miglior prezzo. Su iTunes, CHILI, Google Play, Wuaki.tv, Infinity e RaiPlay.  Su MyMovies per saperne di più. Inoltre nel 2019 dovrebbe debuttare un servizio di streaming della Disney. Inizialmente saranno coinvolti solamente gli Stati Uniti per poi allargarsi a livello globale.

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0