Home Il bambino Sport e tempo libero

La programmazione film Disney Natale 2021 in televisione

di Francesca Capriati - 15.12.2021 Scrivici

programmazione-film-disney-natale-2021
Fonte: shutterstock
Programmazione film Disney Natale 2021: sulle reti televisive è una lunga maratona di film Disney. La programmazione RAI, SKY, Disney+ e Netflix

Programmazione film Disney Natale 2021

Mai come nel periodo delle feste di Natale amiamo riguardare vecchi film o classici di animazione Disney. La celebre casa di produzione statunitense sceglie sempre proprio il periodo di Natale per presentare i suoi lungometraggi oppure per riproporre cofanetti ed edizioni in DVD di intramontabili classici. E le emittenti televisive hanno scelto di celebrare il Natale Disney proponendo giorno dopo giorno i grandi film di Natale per bambini, quelli con cui siamo cresciuti noi genitori o quelli più recenti che hanno appassionato i nostri bambini, per una maratona televisiva che si concluderà i primi di gennaio 2022. E' un'occasione preziosa per godere del periodo di vacanza per far riscoprire ai nostri bambini intramontabili storie ed avventure, ma anche per guardare con occhi nuovi ed immutate emozioni i capolavori più recenti.

Sul piccolo schermo potremmo, quindi, vedere Alla ricerca di Nemo, ma anche Cenerentola, La Bella e La Bestia, capolavori senza tempo che fanno tornare bambini anche noi genitori. E allora ecco la programmazione dei film di animazione Disney Natale 2021 in televisione.

In questo articolo

Programmazione film di Natale

La RAI ha annunciato che manderà in onda dei lungometraggi tutte le sere dei giorni di festa, nel frattempo ecco le notizie certe.

  • Giovedi 23 dicembre

Rai 2 manda in onda Alla ricerca di Nemo. La storia racconta dell'odissea del pesce pagliaccio Marlin che attraversa l'oceano per ritrovare il figlio Nemo, con l'aiuto della smemorata pesciolina Dory.

  • Domenica 26 dicembre

Su Rai 1 va in onda Maleficient - Signora del Male, il secondo capitolo della saga che vede protagonista Angelina Jolie. Malefica e la sua figlioccia Aurora mettono in discussione i legami che le uniscono.

  • Lunedì 27 dicembre

Su Rai 1 appuntamento con Cenerentola, l'adattamento della celebre fiaba di Charles Perrault, arricchita degli ingredienti tipici del mondo Disney.

  • giovedì 30 dicembre

Va in onda su Rai 1 La bella e la bestia, una favola immortale sull'amore e la diversità.

  • Venerdì 31 dicembre

L'anno si chiuderà senza cenoni o veglioni, quindi possiamo organizzare una serata casalinga insieme a Gli Aristogatti, in onda su Rai 2.

  • Mercoledì 5 gennaio

Su Rai 1 va in onda il film Il ritorno di Mary Poppins nell sua versione cinematografica più recente, con Emily Blunt.

  • Giovedì 6 gennaio

Le reti Rai chiudono la programmazione dei film di Natale Disney con Alla ricerca di Dory, secondo capitolo della saga dedicata al pesciolino Nemo.

Programmazione film di Natale su SKY

Come ogni anno Sky attiva un canale interamente dedicato ai film di Natale. Parliamo di Sky Cinema Christmas (canale 303). Fino al 31 dicembre una programmazione speciale dedicata alle feste natalizie con commedie per tutta la famiglia, film a tema natalizio, grandi titoli per i bambini. E su Sky OnDemand una ricchissima collezione di film natalizi da scaricare e guardare tutti insieme. Infine grazie a EXTRA, il programma fedeltà di Sky, il canale Sky Cinema Christmas e una selezione di titoli on demand saranno disponibili senza costi aggiuntivi per tutti i clienti Sky via satellite e internet

Nell'ambito della programmazione natalizia Sky vi proponiamo "Alla ricerca di Mamma Natale" e "Il coniglietto magico", ma anche una Prima TV con "Natale a 8-Bit", in cui negli anni '80 un ragazzino cerca di essere il primo a mettere mano su di un'ambitissima console di gioco.

Film di Natale su Netflix

Su Netflix c'è una ricchissima offerta di film d'animazione, film per tutta la famiglia, commedia di Natale e cartoni animati a tema natalizio. E non mancano delle vere chicche come:

  • Qualcuno salvi il Natale: Seconda parte: ora adolescente e triste per la nuova relazione della madre, Kate fugge e finisce al Polo Nord... dove un elfo cattivo vuole cancellare il Natale.
  • Il Grinch: Il Grinch decide che la città di Whoville non simerita il Natale e glielo ruba, ma la bontà della piccola Cindy Lou e della sua famiglia potrebbero farlo intenerire.
  • Un bambino chiamato Natale: Un bambino determinato di nome Nikolas affronta il proprio destino in una magica terra abitata dagli elfi per ritrovare il padre e portare a casa il dono della speranza.

Film di Natale su Rakuten TV

Rakuten TV si prepara al Natale con un'offerta ricca di grandi blockbuster per tutta la famiglia. Su Rakuten TV è possibile guardare molti film Disney con contenuti extra. L'abbonamento include film come Oceania, Coco, tutti i film dei supereroi Marvel .

Disney su Youtube

Per i più curiosi e video addict su Youtube un canale dedicato interamente alla Disney con tante curiosità sui film, trailer etc.

Natale 2021 su Disney+

Su Disney+ il Natale è già arrivato e la programmazione per questo mese è davvero ricca, sia di classici che di ultime novità: arriva Home Sweet Home Alone, il remake dell'amato Mamma ho perso l'aereo. Max Mercer è un ragazzo pieno di risorse che è stato lasciato, accidentalmente a casa, mentre la sua famiglia è in vacanza in Giappone. La solitudine a casa sembra filare liscio fino a quando una coppia non posa gli occhi su un cimelio inestimabile in casa. Spetterà quindi al ragazzo proteggerlo dagli impostori.

Arriva la sera della vigilia di Natale, Topolino e Minni: il desiderio di Natale. Ogni Natale, Topolino, Minni e tutti i loro amici si ritrovano per festeggiare e condividere le tradizioni che amano. Ma quest'anno, tutti vengono separati l'uno dall'altro in vari luoghi in giro per il mondo ed è una corsa folle per tornare a casa a Hot Dog Hills la Vigilia di Natale. Nonostante tutti gli ostacoli che incontreranno lungo la strada, Topolino esprime un desiderio alla Stella dei desideri di Natale chiedendo che quest'anno siano tutti insieme.

Ma la vera notizie è l'arrivo su Disney+ proprio il 24 dicembre del nuovo film di Natale Disney, Encanto, la storia di una famiglia speciale che vive in un isolato paesino di montagna. 

gpt inread-altre-0

articoli correlati