Acconciature di Halloween per bambini
Non tutti amano travestirsi da zombi o streghe per la festa di Halloween. Il trucco sul viso può risultare fastidioso, con il rischio di toccarlo e passarlo negli occhi, ma per partecipare allo spirito della festa si può scegliere un'acconciatura originale e indossare un mantello nero. Pettinare i capelli in tema Halloween può essere la soluzione per una festa a base di giochi e divertimento. Ragni, zucche e scheletri sono gli elementi che non possono mancare e che ispirano le idee per le acconciature più adatte alla notte di Halloween.
Acconciatura da ragno
Acconciatura da ragno. Partiamo da uno chignon, comodo per giocare e correre ad una festa di Halloween per bambini. Lo trasformiamo in ragno aggiungendo un pon pon nero nel mezzo e dei nettapipa sempre neri da infilare ai lati per dare l’idea delle zampe. Aggiungiamo sul pon pon gli occhi finti e il ragno è pronto.

Halloween: acconciature per bambini (FOTORACCONTO)
vai alla galleryPettinare i capelli in tema Halloween può essere la soluzione per una festa a base di giochi e divertimento
Pettinatura da zombie
Acconciatura da zombi. Perché non colorare i capelli di viola? Cerchiamo spray adatti ai bambini, da lavare accuratamente a fine festa. Per creare il costume da zombi possiamo prendere uno scheletro giocattolo o altri giochi in tema, magari fluorescenti. Mani di scheletro, ossa, o piccoli teschi sono l’idea da attaccare alle forcine per completare l’acconciatura.
Pettinatura da zucca
Acconciatura da zucca. Lo chignon è la base ideale da cui farsi ispirare per realizzare l’immagine di una zucca sui capelli. Serviranno nastri arancioni e verdi per le decorazioni. Si possono pettinare diversi chignon sulla testa da trasformare ognuno in una piccola zucca. Una imbottitura di cotone sarà di grande aiuto per dare sostegno e spessore agli chignon.
Pettinatura ispirata ad Halloween
Un’altra idea molto veloce per realizzare una pettinatura da Halloween ispirata alle zucche consiste nel pettinare uno chignon e colorarlo di arancione con gli spray adatti ai capelli. Aggiungete dei nastri verdi per completare la pettinatura.
Acconciatura divertente per Halloween
Acconciatura divertente per Halloween. I bambini più piccoli sono a volte impressionabili all’idea di ragni e scheletri anche se si tratta di un costume di Halloween. Perché non raccogliere i capelli in una pettinatura simpatica e diverte? Possiamo colorarli, aggiungere occhi finti e dentiere a una semplice coda che sembrerà un pupazzo dei Muppets.
Pettinatura per maschietti
Acconciatura da Halloween per capelli corti. Trasformiamo la testa in un prato infestato di ragni e animali mostruosi. Con l’aiuto di gel e spray coloranti i capelli prenderanno la forma ideale su cui fissare ragni e lucertole da cercare tra i giochi in plastica.
Pettinatura da scheletro
Acconciatura da scheletro. Il costume da scheletro è semplicemente bianco o nero con i disegni delle ossa tracciati nel colore opposto. Come possiamo acconciare i capelli? Prendiamo un piccolo scheletro in plastica, di quelli che troviamo facilmente nei giochi educativi sul corpo umano e avvolgiamolo con i capelli legati a coda.
Pettinatura semplice per Halloween
Per le bambine che ad Halloween indosseranno un cappello consigliamo una pettinatura molto semplice per raccogliere i capelli e sembrare sempre ordinata, soprattutto se è prevista una festa dove di sicuro si sporcheranno. Tonyastylist ci insegnerà in pochi step come fare una coda laterale morbida ed elegante.
Acconciatura a ragnatela
Acconciatura da strega. E’ uno dei costumi tipici per Halloween, ma come si possono pettinare i capelli di una strega? Ragni e ragnatele potrebbero fare al caso nostro. Servono nettapipe e perline. Con i nettapipe neri creiamo un ragno, volendo possiamo aggiungere delle perline nere e arancioni. Con i nettapipe bianchi disegniamo la ragnatela. I nettapipe si trovano in tabaccheria e sono l’ideale in queste acconciature perché possono essere utilizzati anche per fissare le ciocche di capelli.