Home Il bambino Sport e tempo libero

Pets 2 Vita da Animali: dal 6 giugno al cinema

di Redazione PianetaMamma - 30.05.2019 Scrivici

pets-2-vita-da-animali-dal-6-giugno-al-cinema
Fonte: Ufficio Stampa
Arriva il divertentissimo e irriverente film d'animazione, Pets 2 Vita da Animali, dal 6 giugno al cinema. Ecco perché andarlo a vedere con i nostri bambini

Pets 2 Vita da Animali, Recensione

Siamo state invitate all'anteprima stampa del film d'animazione "Pets 2, Vita da Animali" al cinema Adriano a Roma. Una serata divertente e piacevole insieme ai bambini entusiasti di vedere il sequel di questa commedia campione d'incassi nel 2016, che ha avuto il miglior debutto di sempre per un film originale, d'animazione e non. Presente anche il cast dei doppiatori italiani che ha presentato il film: Alessandro Cattelan (Max), Laura Chiatti (Gidget), Francesco Mandelli (Nevosetto) e Lillo (Duke).

Sinossi del film

In questa nuova avventura ritroviamo gli stessi simpatici personaggi del primo episodio e qualche new entry: il terrier Max, il bastardino Duke, la gattona "obesa" e un po' snob Chleo, la volpina fashion e innamorata di Max, Gidget e il coniglietto Nevosetto che si crede un supereroe. Tra i nuovi protagonisti: il coraggioso e saggio cane lupo Galletto che sarà determinante per Max, Margi, l'impavida e eroica cagnolina Shih Tzu che con Nevosetto cercherà di salvare una mansueta e dolcissima tigre dalle mani di un perfido direttore di un circo.

In questo divertentissimo sequel vengono sviluppate tre storie parallele con protagonisti diversi ma con un tema comune: affrontare e superare le proprie paure. 

  • Max il Terrier si trova di fronte ad importanti cambiamenti di vita. Se nel primo episodio doveva imparare a convivere con Duke, ora deve fare i conti con un nuovo arrivato: il figlio della sua padrona, Liam. All'inizio è terrorizzato che il piccolo frugoletto rumoroso venga a rompere l'equilibrio ritrovato in casa, ma basta qualche ora di gioco e le attenzioni di Liam per scoprire di essere legato al bambino al punto da sviluppare un tic nervoso,  talmente è preoccupato di proteggerlo da ogni pericolo dentro o fuori casa. Max diventa il tipico genitore ansioso e iper protettivo che vorrebbe chiudere il suo piccolino in una campana di vetro per paura che possa farsi male. Ha paura di tutto e tutti, ma grazie all'incontro con Galletto, riuscirà a capire che Liam ha bisogno di sbagliare, e anche farsi male, per crescere.

  • Nel frattempo, mentre il suo padrone è assente, la volpina Gidget cerca di portare in salvo il giochino preferito di Max da un appartamento pieno di gatti, con l’aiuto dalla sua amica felina Chloe, che ha scoperto le gioie dell’erba gatta. Anche per lei è il momento di tirare fuori il suo carattere, per amore del suo Max si trasformerà in una vera regina, e superando le sue paure riuscirà a domare una tribù di gatti.

  • Il terzo protagonista che tutti i bambini ameranno è l’adorabile quanto folle coniglio Nevosetto. Da quando  la sua padroncina lo traveste da supereroe ha dei deliri di onnipotenza. Ma quando Margi, un’ intrepida Shih Tzu, chiede l'aiuto di Nevosetto per una missione pericolosa, dovrà dimostrare di essere un vero eroe e trovare il coraggio di affrontare le sue paure.

Anche in Pets 2, Vita da Animali, non manca l'irriverenza e l'umorismo sovversivo tipico della Illumination: gag divertenti, rimandi alla musica e cultura pop e rap, in voga tra bambini e adolescenti e tanti spunti di riflessione importanti per i genitori.

In effetti in questo sequel c'è un invito a lasciare che i nostri figli sbaglino, sperimentino, possano mettersi in gioco, perché questo li aiuterà a crescere e superare le proprie paure e accettare i propri limiti. 

Un ingrediente fondamentale del successo di questo nuovo capitolo, e che piacerà tanto ai bambini, è molto semplice: esplorare le vite e le emozioni dei nostri animali domestici, il profondo legame che hanno con le famiglie che li amano, e rispondere alla domanda che incuriosisce da sempre chi ha un animale domestico: cosa fanno veramente i loro cuccioli quando rimangono soli in casa? 

Trailer

In attesa dell'uscita del film ecco il trailer di Pets 2 Vita da Animali

Clip "Sala d'attesa"

Ecco una clip divertentissima che vede Max dal veterinario per curare i suoi tic nervosi

Informazioni sul film

  • A doppiare i tre protagonisti tornano Alessandro Cattelan, che dà voce a Max, Lillo il suo inseparabile amico Duke e Francesco Mandelli nel ruolo di Capitan Nevosetto.
  • Regista: Chris Renaud ha diretto o codiretto Cattivissimo Me (2010), Lorax (2012), Cattivissimo me 2 (2013) e appunto il precedente Pets. La sceneggiatura invece è firmata dal solo Brian Lynch, coautore del copione del primo atto.
  • DURATA: 92 Min
  • DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
  • Facebook: www.facebook.com/PetsVitaDaAnimali

  • Twitter: twitter.com/universalpicsit

  • Instagram: instagram.com/universalpicturesita

gpt inread-altre-0

articoli correlati