Oggi vi presentiamo una serie che sta per andare in onda su Cartoon Network, trasmessa per la prima volta in Italia dopo il grande successo ottenuto in tutto il mondo: Monster High vi stupirà per la sua originalità.
Le protagoniste infatti sono delle adolescenti che frequentano il liceo e che hanno formato un gruppo di amiche inseparabili: fino a qui niente di strano, molte di noi hanno figlie che si avvicinano a quell’età e conoscono i problemi che si preparano ad affrontare (e noi con loro!).
Le ragazze protagoniste di questo cartone però, oltre alle gioie e ai dolori di questa fase della vita, hanno delle caratteristiche che le rendono… diverse!
Sono infatti figlie dei più celebri mostri della storia: la giovane Frankie Stein è una ragazza pronta a aiutare il prossimo, onesta e dal cuore generoso ma purtroppo spesso le capita di perdere… una mano, un braccio o una gamba! Sono le cuciture – ereditate dal famoso papà Frankenstein - a darle dei problemini.
Non meno imbarazzante la caratteristica di Clawdeen Wolf che dal genitore (l’uomo lupo) ha preso la crescita improvvisa del pelo: tra una lezione e l’altra non deve quindi dimenticarsi di “risolvere” questo particolare. Conoscerete anche Lagoona Blue che naturalmente combatte contro l’eccessiva disidratazione.
Preparatevi a vedere la vostra casa invasa da queste ragazze “particolari”: in edicola infatti sono già arrivate le bustine contenenti immagini e charms collezionabili di Monster High e la Mattel ha prodotto una serie di bambole, gadget vari e abbigliamento che permetteranno alle nostre figlie di far parte delle fan più fedeli di questa serie.
Ideati per la fascia preadolescenziale (8-12 anni), questi cartoni aiutano a sdrammatizzare quelli che a una certa età possono sembrare problemi insormontabili: l’acne e i primi amori faranno certo meno paura rispetto a quelli delle nostre nuove amiche!
Francesca&Chiara
Gli altri articoli redatti da Dimmimamma
Powered by Dimmimamma