gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Leo da Vinci, Missione Monna Lisa, la Recensione

/pictures/2018/01/09/leo-da-vinci-2465168505[4035]x[1681]780x325.jpeg Ufficio Stampa
gpt native-top-foglia-bambino

La Redazione di PianetaMamma è stata invitata all'anteprima stampa del film "Leo da Vinci, Missione Monna Lisa" dall'11 gennaio al cinema. Ecco perché vi consigliamo di vederlo con i vostri figli

Leo da Vinci, Missione Monna Lisa | Recensione

Leo da Vinci è un film di animazione sulla figura affascinante e geniale del giovane Leonardo da Vinci. La pellicola ricrea il suo mondo fatto di invenzioni, scoperte e il suo più grande desiderio: volare. Ma viene dato spazio anche a temi importanti come quello dell'amicizia e il film ci mostra non solo un Leonardo artista, inventore e genio, ma anche un giovane innamorato della sua amica Lisa.

gpt native-middle-foglia-bambino

Sinossi del film

Leo da Vinci è un artista, inventore, genio, ma prima di tutto un adolescente con una straordinaria storia da raccontare. La vita a Vinci scorre tranquilla: Leo è alle prese con le sue idee geniali, il suo coraggioso e fedele amico Lorenzo lo aiuta e Lisa li sta ad osservare senza troppa convinzione.

Di ritorno da una gita al lago dove Leo mostra a Lisa la sua ultima scoperta, lo scafandro, i ragazzi hanno una brutta sorpresa. La casa di Lisa e i campi del padre hanno preso fuoco, ma nessuno sa chi sia stato l'artefice del misfatto e come possa essere successo. Per aiutare Lisa, Leonardo decide di andare alla ricerca di un tesoro nascosto. Da qui inizia l'avventura che ci porterà a seguire i protagonisti nell'Isola di Montecristo, tra delfini, squali e pirati interessati al tesoro.

Nella loro ricerca, Lisa e Leonardo incontrano anche Niccolò, un piccolo polacco appassionato di stelle, e Agnes, una vispa e furba orfanella. Entrambi saranno un aiuto prezioso nella ricerca del tesoro nascosto.

Leo da Vinci, un film di avventura per tutta la famiglia

Leo Da Vinci, Missione Monna Lisa, è un film che celebra lo spirito di avventura, la voglia di scoprire e la fantasia senza regole, che come sottolinea il regista Sergio Manfio uniscono i bambini di ieri e quelli di oggi.

Anche se oggi il contatto con la natura si è chiaramente ridotto, non esiste bambino al mondo che non sognerebbe di trascorrere una notte avventurosa in una casa sull’albero, o che non si immaginerebbe alla guida di una macchina fantastica, costruita con le proprie mani e capace di volare, di attraversare i mari (per non parlare delle navi dei pirati!). Leo da Vinci rappresenta questo tipo di sogni, che nel film sono raffigurati in modo estremamente reale

Leo Da Vinci è una pellicola da vedere con i bambini per stimolare la loro curiosità su questo genio del '400; un'ottima occasione per parlare loro di questo artista e grande inventore. Inoltre è un film di avventura che li entusiasmerà e li coinvolgerà con il suo ritmo incalzante. Il personaggio di Leonardo da Vinci mostra inoltre ai più piccoli come la determinazione sia importante per raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni.

Leo Da Vinci è un film che celebra l'Italia, la bellezza di Firenze, delle isole al largo della Toscana, e soprattutto la solarità e la creatività tipica di molte menti geniali del nostro Paese. Questo lungometraggio ci invita ad un appuntamento importante con la bellezza e le qualità dell'Italia, come ad esempio il fascino della Toscana del 1400 e l'incontro con Leonardo da Vinci, una delle menti più talentuose del nostro passato. 

Leo da Vinci, Missione Monna Lisa, è anche una bellissima avventura che tratta con profondità la crescita personale di ogni personaggio. Lisa, Lorenzo, Agnes e Niccolò, ognuno di loro ha un ruolo preciso e un peso nell'equilibrio della storia. Ogni personaggio alla fine scopre qualcosa in più su se stesso e compie il proprio percorso di crescita interiore, acquistando credibilità agli occhi degli spettatori. 

Leo da Vinci, come tutti i geni ha qualche problemino nel gestire gli eventi della vita di tutti i giorni, e come dice Lisa ha ancora molto da imparare in terreni inesplorati come quello dei sentimenti.

Quello che fa crescere di più Leo non sono tanto l’avventura e l’applicazione pratica della sua genialità contro i suoi oppositori, quanto il fatto di incanalare le sue energie per aiutare qualcuno che per lui è estremamente importante. Di fronte ai sentimenti e all’amore Leo deve arrendersi e constatare che esiste un universo di affetti che non ha ancora mai esplorato, e di cui ignorava il grande potere - Anna Manfio

Il suo sogno è volare e nel film Leo riuscirà per un attimo a realizzare anche questo grande desiderio. 

Lorenzo mostrerà il suo ingegno e le sue qualità, e scoprirà il suo valore e la sua identità, quando riesce a scappare dalla nave dei pirati senza l'aiuto di nessuno. Lisa non solo sarà fondamentale nella crescita personale di Leo, ma sottolinea e manifesta il suo carattere quando anticipa  Leo in alcune decisioni importanti da prendere. 

Creazione dei personaggi e musiche

Come sottolinea Anna Stinfale, i personaggi del film sono creati realizzando un mix perfetto, anche nell'abbigliamento, tra antico e moderno.

Così come le invenzioni di Leonardo sono uno sguardo nel futuro, i personaggi del nostro film strizzano l'occhio ai nostri tempi, se non addirittura a quelli che verranno

Nella colonna sonora del film è presente anche la canzone "Il tempo intorno" un brano di Riki, cantautore rivelazione dell'edizione 2017 di Amici di Maria de Filippi. Il brano è tratto dal suo secondo album "Mania" uscito il 20 ottobre e diventato in un solo mese già Disco di Platino con 50.000 copie vendute.

Informazioni sul film

  • Titolo originale: Leo da Vinci – Missione Monna Lisa
  • Regia: Sergio Manfio
  • Produzione: Gruppo Alcuni
  • Distribuzione: Videa
  • Durata: 82 minuti
  • Uscita nei cinema in Italia: 11 Gennaio 2018

Clip in esclusiva del film

Ecco una clip in esclusiva per PianetaMamma per scoprire in anteprima una scena dell'entusiasmante film Leo da Vinci, Missione Monna Lisa

 
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0