gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-bambino-0
1 5

Lego Build To Give – Costruisci e dona: crea la tua decorazione per aiutare i bambini

/pictures/2018/11/05/lego-build-to-give-costruisci-e-dona-crea-la-tua-decorazione-per-aiutare-i-bambini-1531976322[804]x[335]780x325.jpeg Lego / Promo Material
gpt native-top-foglia-bambino

Come partecipare a Lego Build To Give – Costruisci e dona, l'iniziativa organizzata da Lego e Fondazione ABIO Italia Onlus per donare i famosi mattoncini ai reparti pediatrici ospedalieri

Le costruzioni per bambini

Uno dei giochi preferiti dai bambini sono senza dubbio le costruzioni. Sin da piccoli i bambini si divertono a mettere insieme i vari pezzi di costruzioni per dar vita alla propria fantasia. Si comincia con le costruzioni più grandi e morbide (adatte ai bambini più piccoli), per poi passare pian piano a tutte le costruzioni più piccole ed impegnative. Si tratta di uno di quei giochi che non passa mai di moda e che appassiona bambini piccoli e grandi.

Giocare con le costruzioni è un'attività molto importante dal punto di vista pedagogico, perché permette di aiutare i bambini a sviluppare la propria creatività e le capacità cognitive. Incastrando i vari pezzi, il bambino sviluppa la propria manualità, impara ad essere più preciso e a concentrarsi sempre di più sulla stessa attività.

Costruzioni Lego

Quando parliamo di costruzioni per bambini, sicuramente le prime che ci vengono in mente sono le costruzioni Lego. Noi mamme di oggi siamo cresciute con i Lego ed anche i nostri bambini si divertono tanto a giocarci. Ci sono i Lego Duplo, adatti ai bambini più piccoli, e poi i Lego di ogni genere per i bambini più grandi.

Le costruzioni diventano quindi un ottimo passatempo per i bambini. Ed anche un momento da condividere con amici o genitori nel tempo libero. Possono essere anche un gioco di Natale per i bambini. E sicuramente sono tra i regali di Natale per bambini più richiesti a Babbo Natale.

Perché giocare con i Lego fa bene ai bambini

Lego Build To Give – Costruisci e dona

Proprio pensando al Natale che si avvicina e a tutti quei bambini che sono in difficoltà o trascorreranno il Natale in ospedale, Lego lancia l'iniziativa Lego Build To Give - Costruisci e dona. Obiettivo dell'iniziativa, organizzata in collaborazione con Fondazione ABIO Italia Onlus, è quello di donare 10.000 set di mattoncini a bambini ricoverati in 200 reparti pediatrici italiani.

Come si può partecipare a Build To Give – Costruisci e dona? Basta creare una decorazione natalizia e postala su LEGO Life usando l’hashtag #BuildToGive oppure partecipare ad uno degli eventi organizzati da Lego in tutta Italia. Costruzione dopo costruzione potremo aiutare in modo simbolico la Lego a portare a termine la sua missione.

I prossimi eventi in programma per partecipare all'iniziativa si svolgeranno nei grandi centri commerciali, il 10 e l’11 Novembre a Perugia (Collestrada) e ad Arese (Il Centro), il 17 e il 18 Novembre a Rozzano (Fiordaliso) e a Ferrara (Il Castello). Inoltre dal 16 al 22 novembre si potrà partecipare all’attività Build To Give in tutti i LEGO Store (Milano San Babila, Arese, Carugate, Orio, Verona, Mestre, Torino centro, Torino Le Gru, Roma Tomacelli, Roma Porta di Roma, Euroma 2, Marcianise, Chieti, Palermo, Bari per tutto il mese di Novembre). A Milano, in occasione di G come Giocare, che si svolgerà a FieraMilanoCity il 23, 24 e 25 novembre, nello stand LEGO ci sarà un corner dedicato all'iniziativa, per realizzare la propria decorazione.

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0