Home Il bambino Sport e tempo libero

Ringo Pavesi lancia la web serie "Le storie dello spogliatoio"

di Redazione PianetaMamma - 09.05.2019 Scrivici

ringo-pavesi-lancia-la-web-serie-le-storie-dello-spogliatoio
Fonte: Ufficio Stampa
In linea con lo spirito della marca e il suo target, Ringo Pavesi lancia la web serie di 9 puntate, "Le storie dello spogliatoio" insieme a Nadler Larimer & Martinelli

"Le storie dello spogliatoio", web serie

Ringo Pavesi propone una web serie dedicata a un pubblico di ragazzi. Si tratta de "Le storie dello Spogliatoio", una web serie di 9 puntate che mira a un approccio di comunicazione innovativo, in linea con lo spirito della marca e del suo target. Un approccio che ha accomunato l'azienda e Nadler Larimer e Martinelli, l'agenzia che da sempre si occupa della comunicazione del brand, oggi anche sul fronte digital.

In coerenza con lo stile, la storia e il dna di Ringo, le storie sono appunto ambientate negli spogliatoi di una ipotetica scuola, dove tra un allenamento e l'altro, i ragazzi protagonisti vivono amori, scherzi, piccoli problemi risolti grazie alla forza del gruppo, da sempre concetto cardine della marca. Le puntate sono interattive, perché gli utenti possono scegliere tra due finali diversi.

Ad arricchire il progetto e renderlo ancora più interessante e appetibile sono una serie di contenuti extra, che contribuiscono a costruire un mondo con cui interagire, un luogo di incontro tra la serie e la sua audience, su YouTube, Instagram e Snapchat. Il piano media che promuove l'iniziativa, a cura di Omd, non si limita al web, ma include affissioni tradizionali e digitali.

Sono anche stati coinvolti diversi influencer (tra cui i Pantellas, i Nirkiop, Jenny De Nucci, Sofia dalle Rive...) che nelle settimane di lancio coinvolgeranno i loro fan nell'operazione.

Il team creativo di Nadler Larimer e Martinelli ha lavorato con la direzione creativa di Dario Primache. Digital strategist e manager Massimiliano Sossella. Le sceneggiature e la regia della serie sono del Gruppo Creativo Zero, i contenuti extra sono stati sviluppati con Lab Studio. Casa di produzione Brw.

gpt inread-altre-0

articoli correlati