Jurassic World
L'11 giugno l'appuntamento al cinema è con i dinosauri di Jurassic World. Arriva nei cinema italiani l'ultimo, atteso capitolo della saga di Jurassic Park, che dopo il meraviglioso esordio del primo omonimo film, aveva lasciato un po' l'amaro in bocca con due 'sequel' o presunti tali non troppo convicenti. Questo insomma, sarebbe Jurassic Park IV e invece si intitola Jurassic World, noi si Pianetamamma lo abbiamo visto in anteprima e vi diamo cinque motivi per correre al cinema a vederlo (in 3D possibilmente, perchè se c'è una ragione al mondo per vedere film in 3D è farlo quando ci sono di mezzo grossi lucertoloni a fauci spalancate)
- Quando nel 1993 uscì al cinema il primo Jurassic Park e andai a vederlo al cinema mi rimase nel cuore. L'adrenalina degli inseguimenti, i rumori degi dinosauri, il terrore di quei due bambini ma soprattutto la terrificante scena dei velociraptor nella cucina di metallo, e il rumore del loro peso sui mobili. Ecco, alla proiezione di Jurassic World, 22 anni dopo, nel mio cuore io volevo che un posto speciale fosse dato proprio ai Velociraptor (che lo sappiamo che non erano fatti proprio così vero??), e vi assicuro che, se lo volete anche voi, non rimarrete delusi.
La trama di Jurassic World
Ultimo capitolo della serie di film tratti dai libri di Michael Crichton, Jurassic World è ambientato ventidue anni dopo i tragici eventi raccontati in Jurassic Park, il primo celebre film.
La storia ebbe inizio nel 1993 quando il miliardario John Hammond clonò i dinosauri e li immise in un parco divertimenti. Tutti sappiamo come andò a finire e adesso, 22 anni dopo, Isla Nublar ospita un parco di dinosauri completamente funzionante, il Jurassic World!
La Masrani Global ha comprato la InGen dopo la morte di Hammond e ha reso possibile la costruzione del nuovo parco. Owen Grady (Chris Pratt) è un ex militare che lavora nel parco e svolge ricerche comportamentali su un branco di quattro velociraptor. Per attirare nuovi visitatori la responsabile delle operazioni del parco Claire Dearing (Bryce Dallas Howard) e il genetista capo Henry Wu (BD Wong) decidono di creare il primo ibrido geneticamente modificato: Indominus Rex. Il problema sorge quando l'Indominus riesce a fuggire e crea il panico. Sarà compito di Owen provare a fermare il dinosauro.
Produttore esecutivo di questo nuovo film che promette adrenalina ed emozioni è Steven Spielberg. La regia è di Colin Trevorrow che dirige questa nuova, epica avventura d'azione basata sui personaggi creati da Michael Crichton.
Protagonisti del film Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Vincent D’Onofrio, Ty Simpkins, Nick Robinson,
Omar Sy, BD Wong e Irrfan Khan