gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-bambino-0
1 5

Il Grinch: il film di Natale 2018

/pictures/2018/09/26/il-grinch-il-film-di-natale-2018-1997890474[761]x[317]780x325.jpeg Ufficio Stampa
gpt native-top-foglia-bambino

Il 29 novembre 2018 arriva al cinema Il Grinch, il film sul più famoso e divertente nemico del Natale

Il Grinch, film di Natale

Il più cattivo antieroe di Natale torna sul grande schermo con un nuovissimo film d'animazione. Il 29 novembre 2018 in tutti i cinema italiani la Illumination e la Universal Pictures presentano Il Grinch, un film scritto e diretto da Scott Mosier e Yarrow Cheney, e prodotto da Chris Meledandri e Janet Healy. A prestare la sua voce a questo simpatico e anticonformista personaggio, nella versione italiana, è Alessandro Gassmann (nella versione originale è quella di Benedict Cumberbatch).

gpt native-middle-foglia-bambino

Il film è basato sull'amato classico di Natale del Dr. Seuss ed è la storia di un cinico brontolone che decide di rubare il Natale ma alla fine si lascia commuovere dal generoso spirito natalizio di una ragazzina e cambia idea. Divertente, commovente e visivamente sbalorditivo, è una storia universale sullo spirito del Natale e sull'indomabile forza dell'ottimismo.

Sinossi

Ogni anno a Natale i Nonsochì interrompono la tranquilla solitudine del Grinch con le loro celebrazioni natalizie. Quando arriva la notizia che verrà festeggiato un Natale ancora più rumoroso e sfarzoso il Grinch decide di rubare il Natale. Così decide di travestirsi da Babbo Natale la notte della vigilia, arrivando addirittura ad intrappolare una renna apatica e disadattata per farle tirare la slitta. I piani del burbero personaggio rischiano di scontrarsi con quelli di Cindy-Lou, una ragazzina esuberante che, insieme alla sua banda di amici, le studia tutte per intrappolare Babbo Natale mentre fa il suo giro per consegnare i regali alla vigilia di Natale, solo per ringraziarlo per l’aiuto dato a sua madre, una donna single oberata di lavoro.

Clip del film, in esclusiva su PianetaMamma

Trailer de Il Grinch

Ecco il video ufficiale del trailer del film di Natale 2018 Il Grinch

Chi è Il Grinch

E' il protagonista dei fumetti e cartoni animati nato nel 1957 dalla fantasia dello scrittore americano Dr. Seuss (pseudonimo di Theodor Seuss Geisel). Ha la pelle verde ricoperta da una pelliccia e un buffo ciuffo in testa, ha occhi gialli e soprattutto un carattere terribile. Detesta tutto ciò che regala gioia e felicità, ma soprattutto odia il Natale. E' burbero, vendicativo e conduce una vita da eremita in una caverna nel monte Krumpit che sovrasta la cittadina di Chistaqua dove vivono delle creature simile agli umani chiamate Chi. La sua unica compagnia è il suo cane Max  e il suo unico scopo è brontolare e rovinare il Natale. Il personaggio ebbe notevole fortuna sia sui fumetti che nelle diverse versioni televisive che ne vennero fatte (ricordiamo, ad esempio, il film, diretto nel 2000 da Ron Howard e interpretato da uno strabiliante Jim Carrey).

Ancora oggi il Grinch è considerato un personaggio tipico del Natale nei Paesi anglosassoni: quando qualcuno rovina decorazioni o ambientazioni natalizie ci si riferisce a lui come al Grinch.

Info sul film

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0