Home Il bambino Sport e tempo libero

I parchi acquatici più belli d'Italia

di Redazione PianetaMamma - 08.05.2018 Scrivici

i-parchi-acquatici-piu-belli-d-italia
Sono tra le mete più gettonate dalle famiglie italiane, soprattutto in estate. Ecco i parchi acquatici per bambini da non perdere

In questo articolo

Parchi acquatici per bambini

In Italia esistono numerosi parchi acquatici per bambini. Scivoli, grandi piscine, giochi in acqua e battaglie navali, il divertimento è assicurato per grandi e piccini e i parchi acquatici sono un’occasione davvero imperdibile per trovare ristoro dalla canicola e per trascorrere una giornata divertente in famiglia.

Parchi acquatici Nord Italia

  • Aquafan

Il parco divertimenti di Riccione, considerato il primo parco acquatico d’Europa. Aquafan offre grandi emozioni al suo pubblico, attraverso i suoi fantastici scivoli lunghi complessivamente oltre 3 km e i giochi d'acqua, il suo patrimonio di aree verdi (quasi un parco nel parco), i tanti eventi, le iniziative, gli spettacoli e i tantissimi momenti di animazioni che accompagnano e scandiscono ogni giornata. Il parco ha aperto il 1 giugno 2018 e resterà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18:30, fino al 9 settembre.

Tra le novità della scorsa edizione: lo scivolo Black Hole. Da un dislivello di oltre 19 metri e una lunghezza di 208 metri, si scivola tra curve, spirali ed effetti speciali… per un salto nel buio!

Info sul sito

  • Acquatica Park

Si trova alla periferia ovest di Milano. Da segnalare gli scivoli Kamikaze due scivoli posti ad un’altezza di oltre 15 metri sulla torre centrale del Parco che alternano, lungo tutto il loro percorso, divertenti ed emozionanti salite e discese. Nuova la zona playground con l'acqua per i bambini.

L'apertura dal 2 giugno 2018 fino al 2 settembre 2018 dalle ore 10 alle ore 19. Chiuso dal 4 al 8 giugno. Per chi festeggia il compleanno durante l'estate, Acquatica organizza dei Pool Party divertentissimi per i bambini e non solo.

Info sul sito

  • Canevaworld

Situato sul lago di Garda con tante piscine e giochi d’acqua e il megascivolo Stukas e il Black Hole, un tunnel d’acqua, quest’anno sempre più buio. Tra le novità dello scorso anno, il Tri-Splash, una gara e una discesa a tre su uno scivolo a corpo libero.

Il parco aprirà il 10 maggio 2018 e chiuderà il 16 settembre 2018. Gli orari saranno dalle 10 alle 18 durante il mese di giugno e parte di settembre, mentre luglio e agosto il parco chiuderà alle ore 19.

Info sul sito del parco

  • Aqualandia

Acqualandia si trova presso il Lido di Jesolo; eletto nel 2010 miglior parco acquatico d’Italia, è una vera isola del divertimento tematizzata, con 8 aree tematiche, 26 attrazioni acquatiche. Le principali attrazioni? Lo scivolo Spacemaker,  il più alto del mondo (42 metri per 60 gradi di pendenza), e una torre per bungee jumping da 60 metri. Funnyland è l’area dedicata interamente ai bambini con animazione e intrattenimento tutto il giorno.

Il parco, aperto il 26 maggio, chiuderà il 9 settembre 2018 e rispettarà i seguenti orari: tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18.

Info e prezzi sul sito

  • Acqua World

Si trova a Concorezzo a pochi chilometri da Milano ed è il primo parco acquatico al coperto d'Italia, aperto tutto l'anno. Laguna con piscina, Miniworld per i bambini piccoli, scivoli e molto altro.

Il parco è aperto tutti i giorni: da lunedì a giovedì dalle 9h30 alle 20h30. Il venerdì chiude alle 21h30, il sabato è aperto dalle 9 alle 00h30, mentre la domenica dalle 9 alle 20h30.

Info sul sito

Parchi acquatici Sud italia e Centro

  • Acqua Village

L'Acqua Village comprende il parco di Cecina e quello di Follonica. Ci sono attrazioni acquatiche per tutti i gusti con piscine, piscine, Tropical Island per bambini e molto altro.

I parchi apriranno il 9 giugno 2018, e gli orari saranno dalle 10 alle 18.

Tra le novità L'isola dei vulcani: un'attrazione unica al parco di Cecina. Un arcipelago del divertimento con due scivoli, outside e inside, una piscina relax con cascate e una scenografia che riporta alle Hawaii.

Info sul sito

  • Zoomarine

E'  il parco acquatico alle porte di Roma. Si trova a Torvaianica, Pomezia, a circa 20 km da Roma: un luogo suggestivo dove conoscere e vedere da vicino fantastici animali: delfini, foche, leoni marini, uccelli tropicali e rapaci.

Info sul sito

  • Magicworld

Il parco acquatico della Campania. Tante piscine e scivoli, ma anche giochi, animazione e serate a tema, spettacoli e cabaret

Info sul sito

  • Etnaland

Nei pressi di Catania, il principale parco acquatico della Sicilia propone come principali attrazioni le Crocodile Rapids, un fiume da navigare ammirando animali della savana a grandezza naturale, e lo Jungle Splash, uno spillwater verticale da 30 metri d’altezza e barconi da venti posti, e infine la funivia panoramica pentagonale da 1,8 chilometri, la più lunga d’Europa.

Tra le novità le visite d'istruzione con la possibilità di alternare istruzione e svago in un ambiente sicuro e gioioso.

L'Acquapark di Etnaland sarà aperto dal 1 luglio fino al 3 settembre 2017 dalle 9h30 alle 18h30.

Info sul sito

  • AcquaFantasy

E' il primo parco acquatico del Gargano. Esteso su una superficie di circa 40.000 mq, ha una piscina aoOnde artificiali, piscina olimpionica, isola Benessere con idromassaggio, e i grandi acquascivoli: Multipista, Kamikaze, Treccia e Toboga, oltre al Fiume Lento.

Il parco aprirà il 10 giugno 2018 dalle 9h30 alle 18h30.

Tra le nuove attrazioni attive dal 2016 c'è  lo scivolo adrenalico "Il Gigante", dove i bambini con un altezza minima di 101 cm dovranno essere accompagnati

da adulti.

Info sul sito

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli