Home Il bambino Sport e tempo libero

I miei piccoli eroi: la collana di libri in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni

di Barbara Leone - 05.08.2019 Scrivici

i-miei-piccoli-eroi-la-collana-di-libri-in-edicola-con-tv-sorrisi-e-canzoni
Fonte: Shutterstock
Dal 27 Agosto arriva in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni la collana di libri per bambini "I miei piccoli eroi", dedicata ai grandi personaggi della nostra storia

I miei piccoli eroi, la collana di libri per bambini

Il 27 Agosto arriva in edicola una nuova collana di libri per bambini, dedicata agli uomini e alle donne che hanno cambiato il mondo. I miei piccoli eroi: tanti libri per far conoscere i grandi personaggi della nostra storia ai bambini, in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni.

La collana di libri illustrati è pensata proprio per far scoprire ai bambini la vita dei grandi personaggi che hanno lasciato un segno nella storia mondiale. Un viaggio nel tempo per scoprire la vita e le imprese di persone eccezionali, esseri umani come noi che hanno realizzato qualcosa di davvero speciale diventando esempi per tutta l’umanità. Da Mahatma Gandhi a Rita Levi Montalcini, da Marco Polo a Frida Kahlo, da Leonardo da Vinci a Nelson Mandela, da Galileo Galilei a Marie Curie... solo per citarne alcuni!

In ogni volume sarà raccontata la vita di ogni personaggio, gli aneddoti e gli episodi più significativi ed educativi della sua storia personale. I volumi sono arricchiti da illustrazioni straordinarie ed adatti per questo anche ai bambini più piccoli. Inoltre ogni volume conterrà la cronologia storica dei personaggi con i momenti più salienti ed una sezione dedicata a giochi e quiz.

Il primo volume è dedicato a Leonardo Da Vinci e sarà allegato in omaggio a Tv Sorrisi e Canzoni. Le uscite successive saranno invece in vendita al prezzo di € 6,99 (rivista esclusa). La collana è composta da 6o uscite. Una collezione di libri veramente da non perdere, per far scoprire e conoscere ai nostri bambini tanti personaggi che, ognuno a suo modo, hanno contribuito a cambiare il mondo con le loro idee o le loro opere.

Per maggiori informazioni, consultare il sito Mondadori per te.

gpt inread-altre-0

articoli correlati