Home Il bambino Sport e tempo libero

Giochi online per bambini di Boomerang Tv

di Emanuela Cerri - 21.02.2011 Scrivici

bambini-al-computer
Non solo tv: Boomerang ci dà molte alternative per far giocare i nostri bimbi!

Alzi la mano chi non è rimasta affascinata di fronte alla capacità innata dei nostri figli di fronte alla tecnologia: iPhone e cellulari ormai non hanno più segreti per loro, le applicazioni sono pane per i loro denti, il computer è la meraviglia da contendere con mamma e papà…
Eh sì, ormai la sera prima di cena si avvicinano al tavolo e con voce smielata ci invitano a cercare un sito dove possano divertirsi…. Perché no?

Mentre noi prepariamo la cena e finiamo di stendere la lavatrice, loro sono super-impegnati: pensierosi sulla carta da girare, dubbiosi sul colore da scegliere, soddisfatti del loro piccolo capolavoro o attenti a imparare la canzoncina e le sue divertenti parole.

Ormai potremmo sincronizzarci: alle 18.30 scatta l’ora del pc e nel weekend il papà concede anche qualche minuto dopo la colazione!
Dobbiamo dire che è divertente osservarli di fronte a quel computer che fino a pochi minuti prima macinava dati e statistiche e che ora si riempie di personaggi dei cartoni che spostano puzzle, che lanciano palloncini e chiedono l’aiuto dei nostri bimbi.
Proviamo a mostrargli questa pagina o questa: scommettete che se la sapranno cavare bene anche senza il nostro aiuto? I tasti non hanno più segreti!!!

Buon divertimento da Dimmimamma!

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli