Home Il bambino Sport e tempo libero

Cosa vedere al cinema coi bambini a Natale 2021

di Elena Berti - 25.11.2021 Scrivici

film-per-bambini-natale-2021
Fonte: shutterstock
Ecco i migliori film per bambini Natale 2021: cartoni animati, pellicole per tutta la famiglia, da godere al cinema durante le feste

Film per bambini natale 2021

Le vacanze di Natale sono sicuramente il momento migliore per godersi del tempo in famiglia, complici le scuole chiuse e i giorni festivi. Tra le attività preferite dai bambini c'è sicuramente il cinema: ecco i migliori film per bambini Natale 2021 da vedere insieme. 

In questo articolo

Cinema, bambini e Green Pass

Prima di passare alla parte piacevole, cioè quali film e cartoni animati si potranno guardare al cinema durante le feste di Natale 2021, facciamo il punto sulle misure previste per il contenimento dei contagi da Covid-19

Ormai da alcune settimane è possibile occupare i cinema alla loro capienza massima, senza quindi rispettare il distanziamento, come sui mezzi pubblici di trasporto. Ma proprio come per i treni ad alta velocità, per entrare nei cinema è necessario avere il Green Pass, quindi l'attestazione di avvenuta vaccinazione contro il Covid-19, di tampone negativo oppure di guarigione dalla malattia. Sono esenti i bambini al di sotto dei 12 anni, almeno finché non verranno autorizzati in Italia i vaccini per la fascia di età 5-11 anni

Potete quindi recarvi al cinema coi vostri figli muniti di Green Pass, mentre loro, se hanno meno di 12 anni, potranno entrare senza esibire niente. Tutti devono però indossare la mascherina, tranne durante la consumazione di prodotti acquistati nel bar del cinema stesso.

I film di animazione da vedere al cinema a Natale 2021

I più amati dai bambini sono ovviamente i film di animazione, che loro chiamano cartoni animati. Il catalogo offre tantissimi titoli e non è raro che durante le feste alcuni cinema ripropongano dei classici intramontabili, ma per le feste 2021 sono previste uscite che entusiasmeranno i più piccoli! Ecco una selezione dei principali film di animazione nelle sale a Natale. 

Sing 2

Sequel dell'amatissimo Sing, Sing 2 uscirà il 23 dicembre 2021, appena in tempo per le feste. I protagonisti abbandoneranno il Moon Theatre per fare il loro debutto su un altro palco, ancora più prestigioso, sempre guidati da Buster Moon, il simpatico koala. Con le voci di Frank Matano e Zucchero Fornaciari.

Encanto

Il nuovo film della Disney esce al cinema il 24 novembre 2021, ma sicuramente affollerà le sale di tutta Italia per molto tempo. A fare da sfondo alla storia la Colombia, e più precisamente la magica città chiamata Encanto, dove la giovane Mirabela è l'unica della sua famiglia a non avere poteri. Una storia che dona importanza alle diversità, spesso fondamentali per cambiare le sorti del mondo. 

Clifford: Il grande cane rosso

Il piccolo Clifford, un cane rosso, viene regalato a Emily per il suo compleanno da un anziano molto particolare, che le svela che il cucciolo crescerà in base all'affetto che riceverà dalla sua padroncina. Peccato che il suo amore sarà così tanto da farlo diventare… gigante! Nelle sale dal 2 dicembre 2021.

Lizzy e Red

Arriva il cinema l'8 dicembre 2021 questa storia di amicizia tra due nemici mortali, una volpe e un topolino, che dopo un brutto incidente si ritrovano insieme nel paradiso degli animali dove, avendo perso i propri istinti bestiali, diventano amici. Sarà lo stesso quando faranno ritorno sulla terra?

Film per la famiglia da vedere al cinema a Natale 2021

Non solo cartoni animati ma anche film per tutta la famiglia, da gustare quando i bambini sono un pochino più grandi e amano andare al cinema con mamma e papà. Quest'anno le feste offrono davvero molta scelta, ecco una selezione delle migliori pellicole. 

Io sono Babbo Natale

Film tutto italiano uscito il 3 novembre 2021 ma probabilmente ancora nelle sale durante le feste di Natale proprio per il tema. Un ex detenuto di nome Ettore, una vita passata a compiere rapine, decide di svaligiare una villa in cui abita Nicola (Gigi Proietti), dove però non sono presenti oggetti di valore. Nicola, però, ha qualcosa di molto più importante da svelare a Ettore, la sua identità. Il vecchietto, infatti, giura di essere Babbo Natale!

Spider Man - No way home

Nuovo appuntamento Marvel da gustarsi al cinema coi bambini più grandi e i ragazzi, che arriva nelle sale il 16 dicembre 2021. Sarà di nuovo Tom Holland a indossare i panni dell'uomo ragno, con al suo fianco la talentosa e amatissima Zendaya. Sul film si sa ancora poco, motivo in più per correre al cinema!

La Befana vien di notte 2 - Le origini

Il 30 dicembre 2021 uscirà invece il prequel di La Befana vien di notte, che vede tra i protagonisti Monica Bellucci, Fabio De Luigi, Alessandro Haber e Corrado Guzzanti. Il film è ambientato nel diciottesimo secolo e ha come protagonista Paola, una ragazzina che vive in strada e che sfuggirà a una brutta fine solo grazie a una strega buona a cui piacciono i bambini. 

I film da vedere al cinema coi bambini durante le feste di Natale 2021 sono tantissimi, non vi resta che scegliere da quale cominciare!

gpt inread-altre-0

articoli correlati