Home Il bambino Sport e tempo libero

Film da vedere al cinema a Natale

di Francesca Capriati - 26.11.2014 Scrivici

film-da-vedere-al-cinema-a-natale
Tanti film in uscita sul grande schermo questo Natale. Ecco quelli da vedere insieme ai bambini

Film di Natale 2014

A Natale la magia del grande schermo si rinnova ogni anno. Un pomeriggio trascorso al cinema insieme ai bambini, con immancabili popcorn, è sempre un'abitudine preziosa ed irrinunciabile delle vacanze natalizie.

Tanti i film di prossima uscita a partire già da fine novembre. E le proposte, come sempre, spaziano dai grandi film d'animazione ai cinepanettoni, fino a storie che raccontano la realtà di oggi.

Ne è un esempio Mio papà, con Giorgio Pasotti e Donatella Finocchiaro, che racconta la storia di Lorenzo, libertino e single convinto, che si innamora di Claudia, mamma di Matteo, un bambino di sei anni, con cui superate le iniziali difficoltà instaura un rapporto padre/figlio.

Per gli amanti del fantasy e dei grandi kolossal americani, è attesissimo il terzo ed ultimo capitolo della saga de Lo Hobbit, tratto dai romanzi di di J.R.R. Tolkien. In arrivo sul grande schermo a partire dal 17 dicembre Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate

Il film Disney di Natale è invece Big Hero 6. Hiro Hamada, brillante prodigio della robotica, si ritrova preso nella morsa di una trama criminale tesa a distruggere la frenetica e altamente tecnologica città di San Fransokyo. Con l'aiuto del robot sua guardia del corpo di nome Baymax, Hiro unisce le sue forze con quelle di un riluttante team di neo-combattenti del crimine per salvare la città.

Big Hero 6 arriva al cinema il 18 dicembre.

E Natale segna anche il ritorno sul grande schermo di un trio amatissimo. Aldo, Giovanni e Giacomo tornano al cinema  l'11 dicembre 2014 con l'ultimo film dal titolo "Il ricco, il povero e il maggiordomo".

Infine una vera chicca. Il 23 dicembre debutterà nelle sale italiane CENERENTOLA, la favola musicata da Gioachino Rossini, nella versione cinematografica presentata da Andrea Andermann  e diretta da Carlo Verdone.

Una dolce fanciulla maltrattata dalle arcigne sorellastre, rapisce il cuore del principe azzurro che dopo il ballo perde le sue tracce. L’innamorato non troverà pace sino a quando non incrocerà nuovamente lo sguardo dell’amata Cenerentola.

Un film inedito frutto di un imponente lavoro di post-produzione succedutosi alla maestosa diretta in mondovisione mandata in onda nel 2012, e che Microcinema distribuzione propone in sala per Natale.

Tutti i film da vedere al cinema a Natale

gpt inread-altre-0

articoli correlati