Home Il bambino Sport e tempo libero

Fiere primaverili dedicate a mamma e bambino

di Francesca Capriati - 25.03.2011 Scrivici

giochi-dei-bambini_1
Numerosi gli appuntamenti con fiere e saloni espositivi in tutta Italia in questi mesi primaverili. Ecco una selezione

Fiere e saloni espositivi. Il calendario di primavera delle fiere dedicate a mamma e bambino è davvero molto ricco e c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Dal 25 al 27 marzo a Milano è in programma l’ottava edizione di “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. All’interno della fiera, Brevi, azienda specializzata in prodotti per la prima infanzia, e Radiomamma.it, il portale della Milano family friendly, hanno allestito una la fiera ‘a misura di famiglia” con aree pappa a misura di bambino, bagni attrezzati con bagnetti e fasciatoi e 12 sezioni tematiche, dedicate alle famiglie.

Roma sarà la prossima tappa di Bimbinfiera, il più importante salone espositivo in Italia dedicato al mondo dell’infanzia e della maternità, organizzato e promosso da Sfera Editore, la casa editrice di RCS MediaGroup.

In fiera è possibile trovare i migliori prodotti della puericultura, le novità per la gravidanza e l'allattamento, lo svezzamento e la nanna, l'igiene e la cura di mamma e bebè, le soluzioni più pratiche per muoversi con neonati e bimbi a piedi, in auto e in aereo. E molto altro ancora: abbigliamento e accessori per vestire il bimbo, arredi e mobili per la casa a misura di bambino, giochi e giocattoli per il tempo libero.
I bambini avranno di che divertirsi: presso lo stand della Disney, ad esempio, verrà allestito “il bosco dei 100 acri" di Winnie-The-Pooh e i  bambini potranno giocare alla caccia alla coda di Ih-Oh, ascoltare storie e racconti del bosco, disegnare e colorare immagini e personaggi all'ombra del grande albero maestro. L’appuntamento è per il 26 e 27 marzo a Roma.

Per i bambini amanti della lettura e per i genitori che vogliono avvicinare i piccoli al mondo dei libri la Fiera del Libro per ragazzi che si terrà a Bologna dal 28 al 31 marzo è un appuntamento imperdibile.
Alla fiera sarà possibile scoprire le novità in libreria, riscoprire i grandi classici e curiosare tra case editrici piccole e straordinarie, non solo italiane.

Alla

Fiera di Pordenone

, invece, dall’8 al 10 aprile, arriva una novità: la prima edizione di

BcomeBimbo

: sei settori espositivi della manifestazione che riguardano il mondo dell’infanzia a tuttotondo (abbigliamento, gioco, alimentazione, educational, arredamento, vacanze e tempo libero). Madrina della fiera sarà

Tata Lucia

, direttamente dal seguitissimo programma de La7

SOS Tata

, che  sarà protagonista di un momento di confronto dedicato a  tutti i genitori. Anche a Pordenone i bambini sapranno come divertirsi: saranno allestiti, infatti, giostre, gonfiabili per intrattenere i piccoli e ogni giorno ci sarà un appuntamento con un evento speciale (dalla marcia coi nonni alla fattoria didattica).

A

Bergamo

, dal 13 al 15 aprile, arriva l’ottava edizione di

Lilliput, il villaggio creativo

: ventimila metri quadrati divisi tra un’area sportiva, una laboratoriale, una teatrale e un’area esterna ricreativa e pronti ad accogliere tutti i bambini di un’età compresa tra i 3 e i 12 anni. Oltre 500 professionisti dell’educazione e dello spettacolo, musei, enti, associazioni, federazioni sportive e aziende leader legate al mondo dell’infanzia provenienti da tutta Italia, intratterranno i bambini accompagnati da docenti o familiari.

Aprirà i battenti il 29 aprile al Centro Fiera del Garda di Montichiari

Seridò

, la grande festa dedicata ai bambini e alle loro famiglie dove i bambini non sono mai semplici spettatori, ma giocano liberamente negli oltre 100 spazi gioco: oltre 35.000 mq di aree attrezzate dove divertirsi, costruire, disegnare, saltare, giocare…

Buttando l’occhio un po’ più in là a maggio l’appuntamento è a

Napoli

con la nuova edizione della

Fiera del bambino

, organizzata da Edieffe Organizer, che si terrà negli spazi del Palapartenope il 21 e 22 maggio. Oltre 3.000 mq di esposizione, 1.000 buyers e 100 espositori: arredamento, abbigliamento, puericultura, alimentazione e salute, giocattoli e tempo libero. E per i

bambini

un’area giochi dedicata.

gpt inread-altre-0

articoli correlati