gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
Nostrofiglio.it
gpt skin_web-bambino-0
1 5

Dumbo, il nuovo film della Disney diretto da Tim Burton

/pictures/2019/03/27/dumbo-il-nuovo-film-della-disney-diretto-da-tim-burton-922131652[743]x[310]780x325.jpeg Ufficio Stampa
gpt native-top-foglia-bambino

La Redazione di PianetaMamma è stata invitata all'anteprima stampa del nuovo film della Disney, Dumbo, diretto da Tim Burton, che uscirà nei cinema il 28 marzo 2019

Dumbo, la Recensione del Film

La Redazione di PianetaMamma è stata invitata all'anteprima stampa del film Dumbo, diretto da Tim Burton con Colin Farrel, Michael Keaton, Danny DeVito e Eva Green. Il film è in uscita nei cinema italiani il 28 marzo 2019.

Se ti dicono che Dumbo, una delle favole più belle di quando eri bambino, verrà riproposto sul grande schermo non puoi non essere felice, e se poi ti dicono che a lavorarci sarà un artista fantastico visionario, un genio assoluto di creatività come Tim Burton, non vedi l'ora di andare al cinema e gustarti ogni singolo minuto del film. Le aspettative non potevano che essere alte, se hai due nomi così importanti. 

Ricordo di aver visto il primo Dumbo con mio fratello e ci sono tante scene impresse nella mia memoria che ancora oggi mi emozionano. Il piccolo Timoteo che insegna Dumbo a volare, i corvi che commossi regalano una piuma al piccolo elefantino, e tante altre. E in trepidante attesa non vedevo l'ora di partecipare all'anteprima stampa di questa nuova versione curata da Tim Burton. 

Dopo la visione del trailer, accolto con entusiasmo in Redazione, ho partecipato all'anteprima stampa di Dumbo ed ecco perché vi consiglio questo film.

gpt native-middle-foglia-bambino

È una sintesi equilibrata del classico senza tempo della Disney e le atmosfere tipiche di Tim Burton: un melange di emozioni che commuovono e un pizzico di dark tipico del regista di Edward mani di forbice. Ritroviamo la firma dell'artista nei personaggi del circo un po' felliniani e con i loro costumi particolari e un po' freak.  Lo riconosciamo nella scenografia e in Dreamland, il parco divertimenti futuristico e visionario. Ma soprattutto Tim Burton ha scelto di dar voce a Dumbo, un personaggio outsider, come tanti già trattati nei suoi film, deriso da tutti, ma che sa trasformare la sua diversità in un dono. Un messaggio fortissimo per chi è fuori dai canoni e che spesso viene bullizzato perché non risponde agli standard richiesti dalla società.

Poco importa se in questa versione per il grande schermo gli animali non parlano e non sono dei corvi e un piccolo topo a far volare Dumbo, ma due bambini dolcissimi e testardi che con la loro semplicità e quel cuore grande che hanno solo i bambini, riescono a capire cosa sente il piccolo elefantino separato da sua madre Jumbo. Anche loro hanno perso la loro mamma e per molto tempo hanno dovuto affrontare tutto da soli, senza neanche il sostegno del papà.

Un altro motivo per vedere questo film è l'importanza che viene data dal regista ai personaggi femminili: Colette, un personaggio affascinante, la trapezista che volerà insieme al piccolo elefantino e si metterà contro il cattivo di questa favola rivisitata, il creatore di Dreamland, Vandevere.

Un altro personaggio interessante e dalla grande personalità è Milly, la bambina che scoprirà come una piuma possa cambiare la vita di un piccolo elefantino deriso da tutti. Questa bambina dallo sguardo severo, saggia e curiosa, con la sua passione per la scienza e per Marie Curie prosegue il filone della Disney sull'emancipazione femminile. 

Il mio consiglio è di lasciare a casa aspettative e confronti, ma di andare al cinema con la voglia di sognare, di abbandonarsi alle atmosfere di questo film, alla poesia, e di uscire credendo a un grande messaggio, lo stesso di quel Dumbo che ci ha commossi da piccole: la diversità può essere un grande dono! 

Trailer del film

Sinossi

Max Medici (Danny DeVito), proprietario di un circo, assume l’ex star Holt Farrier (Colin Farrell) insieme ai figli Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins) per occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo riscuote un incredibile successo attirando l’attenzione del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) che recluta l’insolito elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland. Dumbo vola sempre più in alto insieme all’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant (Eva Green) finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti.

Informazioni sul film

  • Data di uscita in Italia: 28 marzo 2019
  • Cast: Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green, Alan Arkin, Finley Hobbins, Nico Parker Regia: Tim Burton
  • Produttori: Justin Springer, Ehren Kruger, Katterli Frauenfelder, Derek Frey
  • Sceneggiatura di: Ehren Kruger
  • Produttore esecutivo: Nigel Gostelow

Note del film

  • Il classico d’animazione di Walt Disney Dumbo, che esordì nelle sale statunitensi il 23 ottobre del 1941, vinse un Oscar® per la migliore colonna sonora di un film musicale e ottenne una nomination nella categoria miglior canzone originale per “Baby Mine” (“Bimbo Mio”).
  • Questa rivisitazione in live-action di Dumbo utilizza effetti visivi avanzati per raffigurare Dumbo e gran parte dei suoi compagni a quattro zampe.
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0