Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Dickens L'uomo che inventò il Natale, la recensione del film

/pictures/2017/12/11/dickens-l-uomo-che-invento-il-natale-la-recensione-del-film-2280076999[5340]x[2226]780x325.jpeg Ufficio Stampa
gpt native-top-foglia-bambino

Il 21 dicembre uscirà al cinema Dickens L'uomo che inventò il Natale. Noi lo abbiamo visto in anteprima, vi raccontiamo perché è un bel film e vi mostriamo una clip in anteprima ed in esclusiva

Dickens L'uomo che inventò il Natale

Il fascino del Canto di Natale di Charles Dickens è sempre vivo. Una storia ancora attuale dopo più di un secolo dalla sua pubblicazione (174 anni per la precisione!). La storia scritta da Charles Dickens è stata rappresentata in vari modi al cinema. Ed ora torna in una nuova versione, che racconta la genesi del libro. Il nuovo film Dickens L'uomo che inventò il Natale, diretto da Bharat Nalluri e distribuito da Notorious Pictures, che uscirà al cinema il 21 dicembre (proprio in tempo per Natale), racconta infatti come Charles Dickens sia arrivato a pensare e a scrivere questa fantastica storia. E ci fa scoprire la nascita di quei personaggi che tutti conosciamo e amiamo.

Trama

Charles Dickens è uno scrittore famoso, ma sta attraversando un periodo difficile, con problemi finanziari ed un "blocco dello scrittore", dopo la pubblicazione di alcune storie che non hanno avuto molto successo. Dopo aver ascoltato una leggenda che la sua nuova cameriera ha raccontato ai figli, Dickens inizia ad immaginare una nuova storia sul Natale. Propone così la storia al suo editore, che però la rifiuta, perché manca poco tempo al Natale ed è sicuro che Dickens non farà in tempo a scriverla, per riuscire a stamparla e farla pubblicare prima delle feste. Così Dickens decide di farla illustrare e stampare da solo, ma prima deve scriverla.

gpt native-middle-foglia-bambino

Nella sua mente comincia a formarsi il personaggio di Scrooge. Dickens diventa l'Autore e, in una corsa forsennata contro il tempo, cerca di immaginare e trascrivere sui fogli tutti i dettagli di questa nuova storia. I suoi personaggi, ispirati anche alle sue esperienze, pian piano prendono forma. E diventano quasi reali, tanto che Dickens si ritrova anche a litigare con questi personaggi che magari non vogliono fare quello che lui sta immaginando.

Ferdinand, toro scatenato: la recensione

Riuscirà in sole 6 settimane a finire la storia e a farla stampare in tempo per Natale? E quanto le sue esperienze del passato e del presente influenzeranno la strada che i suoi personaggi si troveranno a percorrere? Non vi resta che aspettare che esca al cinema per scoprirlo!

La nostra recensione

Se amate il Canto di Natale di Dickens o comunque amate tutto quello che riguarda il Natale, questo è sicuramente un film da vedere. Non essendo un film d'animazione, magari è più adatto a bambini un po' più grandi, ma solo perché così riusciranno a seguire e ad apprezzare meglio la storia. Il film è sicuramente molto bello ed emozionante. Vedere come i personaggi prendono forma nella mente di uno scrittore è veramente particolare. Ed è proprio questo che rende il film originale.

Dickens risulta essere una persona sopra le righe, che molto spesso si isola immerso nelle sue riflessioni personali, anche rischiando di mettere in secondo piano la famiglia. Ma alla fine anche lui capisce che se anche un personaggio come Scrooge può cambiare, imparando qualcosa dalla visita dei fantasmi del Natale passato, del Natale presente e del Natale futuro, allora c'è ancora speranza. E tutti possono farsi travolgere dallo spirito del Natale, riuscendo a capire quali sono le cose veramente importanti della vita. Noi lo possiamo accompagnare in questo viaggio alla ricerca della storia perfetta. E conoscendo il Canto di Natale, non possiamo che immergerci anche noi in questo viaggio ideale. Ed essere travolti dall'entusiasmo dell'Autore.

Clip in esclusiva dal film

In attesa che il film arrivi al cinema, vi proponiamo una clip in anteprima ed in esclusiva. Troviamo Dickens che incontra i figli in compagnia della nuova cameriera che, con la sua storia, gli darà l'ispirazione per il Canto di Natale.

 

 

 

Dickens L'uomo che inventò il Natale, informazioni utili

  • Titolo: Dickens L'uomo che inventò il Natale
  • Regia: Bharat Nalluri
  • Distribuzione: Notorious Pictures
  • Durata: 104 minuti
  • Data di uscita: 21 dicembre 2017
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0