Nostrofiglio.it
1 5

Decorazioni di Halloween per bambini da fare in casa o comprare online

/pictures/2014/10/21/decorazioni-per-una-casa-dei-fantasmi-580195322[2122]x[884]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0
Se vi piace addobbare la casa e creare l’atmosfera di festa, potreste coinvolgere i vostri figli in attività creative ispirate al tema di Halloween oppure acquistare le decorazioni online

Decorazioni di Halloween per bambini

Organizzate una festa in casa per Halloween e cercate delle decorazioni di Halloween per bambini? Nel vostro quartiere i bambini passano in costume a chiedere i dolci? Se vi piace addobbare la casa per creare l’atmosfera di festa che piace tanto ai bambini, potreste coinvolgerli in attività creative ispirate al tema di Halloween. Streghe, pipistrelli e ragnatele fanno al caso vostro. Possiamo realizzare decorazioni un po’ originali e trasformare il soggiorno in una casa dei fantasmi per sorprendere i nostri ospiti.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Festoni di Halloween

Per decorare la casa in occasione di una festa a tema basta appendere dei festoni “terrificanti” che rappresentano tutti i personaggi e i simboli più noti di Halloween.

Festone di Halloween

Decorazioni con la zucca

Decorazione con la zucca. La classica zucca arancione utilizzata per le decorazioni di Halloween non è commestibile e può essere colorata lasciando libera la fantasia. Possiamo inserire macabri chiodi, disegnare fantasmi con le puntine colorate o ricoprirla di porporina.

Se invece cercate un tutorial su come intagliare una zucca per Halloween, ecco le istruzioni dal blog di MammAcs. Con il suo aiuto e con un po' di materiale che potrete procurarvi con molta facilità otterrete una zucca bellissima e paurosa. Sono sufficienti una zucca, un grosso cucchiaio, un kit da intaglio, una penna, un mandarino e una candela al led a batterie.

 

Zucca Jack'O Lantern

Una decorazione di grande effetto. Queste zucche sono alimentate a batteria e sono perfette per conferire la giusta atmosfera all'ambiente domestico, ma anche al giardino o al terrazzo.

PRO: nelle recensioni dei clienti Amazon leggiamo che si tratta di tre serie di luci a LED, con tasto ON e OFF, piuttosto semplici ma che fanno la loro figura grazie alle piccole zucche che si illuminano. Sono estremamente resistenti e durano a lungo.

CONTRO: qualcuno avrebbe preferito avere una spina per attaccare le lucine alla presa elettrica.

Cappelli da strega

Vi piacciono i cappelli da strega? Li potete appendere in un angolo dell’ingresso o del soggiorno. Potete realizzarli con cartoncino e carta crespa, oppure utilizzando sacchetti in plastica di colore nero. Si disegna un disco sul cartoncino rigido per fare la base, si crea un ulteriore cerchio in mezzo da ritagliare e si prepara il cono del cappello. Aggiungete un filo sulla punta per appenderli e i cappelli da strega sono pronti.

Lavoretti per Halloween 

Decorazioni con i fantasmi

Decorare la casa dei fantasmi. Cosa ne dite di una ghirlanda di fantasmi che si illumina? Prendete il filo di luci natalizie con le lampadine bianche e realizzate dei fantasmi con la garza bianca. Disegnate occhi e bocca con il pennarello nero. Prendete ispirazione dai fumetti per disegnare espressioni di stupore o paura!

Decorazione spettro

Assi di legno alla finestra

Assi sui vetri. L’atmosfera perfetta per fantasmi e zombi è la casa abbandonata con le assi sui vetri. Procuratevi del cartone e ritagliate dei rettangoli per costruire delle fine assi di legno con cui decorare le finestre. I bambini possono colorarle di marrone e per renderle più realistiche usate tinte più scure con cui disegnare nodi e venature del legno. Non dimenticate di disegnare i chiodi!

Candele per Halloween

Le candele non possono mancare in una atmosfera spettrale, ma se avete i bambini in giro per casa serve un’idea che vi aiuti a evitare i pericoli. Prendete un barattolo in vetro vuoto, ricopritelo con la garza bianca e applicate degli occhi finti, che potete realizzare da soli con cartoncino e pennarelli. Ecco il fantasma pronto per essere messo vicino alla finestra!

Decorazioni con i pipistrelli

Pipistrelli negli angoli. Non c’è casa stregata senza pipistrelli! Un’idea semplice e veloce per realizzarli anche all’ultimo minuto: usate dei pezzi di nastro in raso nero con cui fare dei piccoli fiocchi. Disegnate gli occhi sul nodo e potete infestare la casa di pipistrelli in pochi minuti.

Pipistrelli adesivi in 3D

Decorazioni con le ragnatele

Ragnatele da appendere. Potete realizzarle con il filo di lana, ritagliando un sacchetto di plastica, ma se cercate un’idea e un lavoretto per far divertire i bambini realizzate una grande ragnatela con carta igienica o nastri larghi formando un percorso a ostacoli. Riusciranno a passare?

Ragnatela decorativa con 25 ragni

Una ragnatela con 25 ragni 4 x 5 cm. Può anche essere tagliata in base ai propri spazi da decorare. La confezione contiene mezzo chilo di ragnatela, quindi un'ottima quantità per decorare anche ambienti molto ampi.

PRO: secondo i clienti Amazon che l'hanno acquistata questa ragnatela è estremamente realistica, facile da attaccare e perfetta per decorare pareti e anche vetri in occasione di Halloween. Si toglie facilmente ed ha un prezzo molto conveniente.

CONTRO: secondo alcuni clienti la qualità non è eccellente ed è troppo spessa.

100 ricette Halloween per bambini dolci e salate

Decorazioni mostruose sulle porte

Una porta di casa mostruosa. Dolcetto o scherzetto? Addobbiamo la porta di casa per sorprendere gli ospiti. Per trasformare la porta di casa in un mostro vi serviranno dei piatti di plastica bianchi e cartoncino nero per gli occhi, nastro da pacchi per la bocca. Per il tocco finale non dimenticate finte ragnatele e ragni.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt