Home Il bambino Sport e tempo libero

Il Bosco delle Favole, qui i bambini possono veramente sognare

di Viola Stellati - 22.11.2022 Scrivici

bosco-delle-favole
Fonte: shutterstock
I sogni dei nostri figli possono diventare realtà presso il Bosco delle Favole: tutto quello che c’è da sapere su questo parco a misura di bambino (e famiglia)

Il Bosco delle Favole

Tutti amano sognare, ma i bambini lo fanno in maniera più pura e speciale di noi adulti. E la buona notizia è che qui in Italia c'è un posto in cui i loro desideri possono persino avverarsi: il Bosco delle Favole, un parco tematico che può accontentare tutta la famiglia, oltre a far divertire i bambini come mai prima d'ora.

In questo articolo

Dove si trova il Bosco delle Favole

Il Bosco delle Favole è situato a Cassino, un comune della provincia di Frosinone, nel Lazio. E proprio qui, in un ampio bosco di ben 110.000 mq, prende vita questo parco che si rivela perfetto per trascorrere una spensierata giornata con tutta la famiglia all'insegna del divertimento e, soprattutto, con un occhio puntato sulle fiabe più belle che esistano.

Sì, è un posto veramente incantato, dove ogni passo sembra catapultare in un mondo fatto di meraviglie e dove qualsiasi cosa brilla di luce propria. Tra attrazioni che fanno vibrare il cuore, spettacoli che rimangono impressi, parchi e aree food dove rilassarsi, una giornata scorre nella completa serenità.

Le attrazioni più interessanti

Se vi state chiedendo cosa possono fare i bambini presso il Bosco delle Favole la risposta è molto semplice: divertirsi tantissimo.

Ma del resto qui ci sono oltre 30 spettacoli, uno per ogni area tematica, e tante attrazioni che sono una più interessante dell'altra. La maggior parte sono comprese nel costo del biglietto d'ingresso, altre vanno invece pagate a parte.

Quel che è certo, però, è che i nostri figli saranno in compagnia di principesse, pirati, dinosauri e molto altro ancora. E lo faranno in un posto che vanta un'incredibile unicità: saranno completamente immersi nel verde, e quindi a stretto contatto con la natura.

Bosco delle Favole: corsi, orari e giorni di apertura

Vi diamo una buona notizia sin da subito: il Bosco delle Favole è aperto praticamente quasi tutto l'anno. Certo, le lunghe giornate sono le migliori per scoprirlo, ma anche l'autunno e l'inverno sono due ottime stagioni per correre a divertirsi in un posto speciale come questo.

Tanti gli eventi a Natale per esempio, oppure quelli organizzati per Halloween, Pasqua e così via. L'unica cosa da fare è andare sul sito ufficiale del parco e conoscere i numerosi appuntamenti in programma, perché durante ogni stagione il Bosco delle Favole indossa un vestito nuovo, quello più bello e adatto ai vari eventi da celebrare.

Per quanto riguarda i prezzi, le persone più alte di 1 metro e 40 pagano 13 euro, chi ha un'altezza compresa tra 1 metro e 1 metro e 40 ne paga 7, mentre i bambini più bassi di 100 centimetri entrano gratis.

Un parco a misura di bambino (e di famiglia)

Il Bosco delle Favole non è solo un parco da visitare insieme ai propri figli, è anche un vero e proprio evento da vivere tutti insieme. Vi basti pensare che ogni anno si arricchisce di nuovi show e attrazioni sempre più interessanti, e tutte con un comune denominatore: le fiabe.

Ci sono percorsi-avventura studiati appositamente per i bambini, scivoli giganteschi in cui l'allegria è assicurata, personaggi delle favole pronti a far passare momenti indimenticabili, e poi meravigliosi scorci, animali e personaggi stravaganti, fino ad arrivare agli spettacoli animati dai protagonisti delle fiabe che fanno tornare bambini persino i più grandi.

E per mangiare niente paura! C'è anche una gigantesca area ristoro con numerosi chioschetti che servono di tutto. E per chi preferisce fare un'esperienza davvero a contatto con la natura c'è persino una bellissima e attrezzata zona pic-nic. Attenzione, però, lo spazio in quest'ultima va prenotato per tempo.

gpt inread-altre-0
Continua a leggere

articoli correlati