Nostrofiglio.it
1 5

Bambino del segno dello Scorpione: qualità e difetti

/pictures/2019/10/22/bambino-del-segno-dello-scorpione-qualita-e-difetti-1584336042[3115]x[1298]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino
Quali sono le principali caratteristiche dei bambini nati sotto il segno dello Scorpione? Come deve comportarsi un genitore nella crescita e nell'educazione? Tutto quello che c'è da sapere sui nati tra il 23 ottobre e il 22 novembre

Bambino dello Scorpione: qualità e difetti

Termina il periodo della Bilancia. Dal 23 ottobre - e fino al 22 novembre - entriamo nel segno zodiacale dello Scorpione. Governato da Marte e Plutone, questo segno è sicuramente uno dei più forti, tenaci, testardi,  con cui la relazione non è sempre semplice. 
Soprattutto se parliamo di bambini dello Scorpione, è bene che i genitori imparino a conoscere bene le caratteristiche, le qualità, i difetti dei loro piccoli, per saperli gestire, educare e crescere al meglio.
Come educare i bambini con i premi

Caratteristiche del bambino Scorpione

I piccoli Scorpione hanno una personalità molto forte, una tenacia e una determinazione sin dai primi anni di età. Sono dei piccoli anticonformisti, che rispondono molto più spesso "no" che "sì". Intelligenti, svegli, molto emotivi, ma a volte insofferenti e in continua contraddizione. Andiamo a conoscerne meglio qualità e difetti.

Qualità del bambino Scorpione

I bambini nati sotto il segno zodiacale dello Scorpione, sono molto intelligenti - come anticipato prima - intuitivi, curiosi. Vi riempiranno di "perché?" e non la smetteranno finché non gli avrete argomentato chiaramente cosa significa una parola, una frase, un atteggiamento, una situazione.

I bambini Scorpione sono perspicaci sin dai primi anni, molto bravi a scuola, curiosi anche in classe. Se si prefiggono un obiettivo, quasi sempre riescono a raggiungerlo con ottimi risultati (e questo vale anche con l'avanzare degli studi).  Intuito ed intelligenza portano i piccoli Scorpione ad essere anche molto sensibili, la loro emotività li rende vulnerabili.

Difetti del bambino Scorpione

Sono molto sicuri di sé, testardi, protagonisti, eccentrici talvolta. Hanno uno sviluppato senso dell'io e questo, se non educato e arginato, può diventare insopportabile, soprattutto nella fase della crescita. Non amano le regole (a meno che non siano le sue), non amano le imposizioni, a meno che non gli vengano comprensibilmente motivate. Il "no" categorico è ricorrente, tende a volersi imporre con gli amichetti, vuole primeggiare insomma. Sono dei leader.  

L'adolescente Scorpione

"Ahia!". Se avere a che fare con un bambino Scorpione non è semplice, farlo con un adolescente nato sotto questo segno può rivelarsi un'impresa impossibile. Sicuro di sé, testardo, anticonformista, oppositivo. Tutte questa caratteristiche di accentuano nella fase adolescenziale con non pochi problemi per mamme e papà. L'adolescente Scorpione, però, è anche quel ragazzo che va dritto verso il suo obiettivo, che se in famiglia ha ricevuto dei valori, li porta avanti senza farsi trascinare da cattive compagnie. 

Consigli per genitori Scorpione

Un genitore Scorpione deve essere forte, deciso, autorevole ma mai imporre categoricamente qualcosa. Mamme e papà di bambini e ragazzi Scorpione ricordate sempre l'importanza del dialogo: spiegate le ragioni di quella regola, del vostro essere arrabbiati, delusi o - al contrario - soddisfatti, fieri, felici ai vostri figli. Se la loro curiosità verrà appagata, tutto sarà più semplice. Non stancatevi di dialogare con loro, di rispondere alle loro domande, di comprendere i loro atteggiamenti, anche se, a volte, risultano complessi e insopportabili. Un bel respiro ... tanta pazienza ... per costruire uno splendido rapporto genitori-figli.

Scorpione: compatibilità con altri segni

Genitore Ariete- Figlio Scorpione: entrambi dominati da Marte, Ariete e Scorpione non faranno fatica ad andare d'accordo, ma occhio agli scontri - se e quando ci saranno - che potrebbero rivelarsi molto accesi.
Genitore Toro - Figlio Scorpione: per i genitori Toro non sarà un problema gestire la "testa dura" degli figli Scorpione. Avranno la pazienza, la razionalità e la forza di farlo, con ottimi risultati
Genitore Gemelli - Figlio Scorpione: una coppia perfetta, andranno d'accordo sin da subito, tra loro si creerà un'alchimia magica. Che intesa!
Genitore Cancro - Figlio Scorpione: molto diversi tra di loro. Il Cancro vorrebbe riempirlo di coccole e attenzioni, ma lo Scorpione non apprezza (solitamente) questo tipo di moine. La regola vincente è rispettare e mai imporsi.
Genitore Leone - Figlio Scorpione: due leader, due personalità che vogliono primeggiare, ma anche due intelligenze spiccate. Insomma, trovando l'equilibrio, saprete stimolarvi a vicenda, con intuito e curiosità
Genitore Vergine - Figlio Scorpione: rapporto abbastanza buono, sono entrambi perspicaci e intelligenti. Sugli scontri, però, potrebbe essere lo Scorpione a dover fare un passo indietro
Genitore Bilancia - Figlio Scorpione: gli opposti si attraggono, in questo caso è vero. Nonostante la loro natura tanto diversa, questi due segni vanno d'accordo e si capiscono senza parlare.
Genitore Scorpione - Figlio Scorpione: testardi, intelligenti, simili. Vi studierete, vi capirete al volo, andrete d'accordo, ma, in caso di vedute differenti, entrambi faranno fatica a cedere e a fare un passo verso l'altro. 
Genitore Sagittario - Figlio Scorpione: diversi ma simili per la loro positività, la curiosità, lo stare spesso di buon umore. Andare d'accordo non sarà un problema
Genitore Capricorno - Figlio Scorpione: Il Capricorno saprà tenere testa allo Scorpione, inquadrarlo, e fargli capire che non si può sempre fare tutto ciò che si vuole
Genitore Acquario- Figlio Scorpione: non sempre semplice e pacifico il rapporto. L'Acquario dovrà armarsi di tenacia e pazienza per instaurare un bel rapporto.
Genitore Pesci - Figlio Scorpione: molto diversi, con punti di vista opposti. Il primo amorevole e comprensivo, il secondo duro e spesso distaccato, ma ad unirvi sarà la razionalità.

Colore, pietra, numero fortunati

Fiore: Biancospino
Numero: 90
Colore: giallo chiaro
Pietra: Opace di fuoco
Animale: Serpente

Personaggi famosi dello Scorpione

Tanti i personaggi famosi nati sotto questo segno zodiacale. Tra i grandi filosofi, artisti, scrittori, scultori, spiccano Sant'Agostino d'Ippona, Voltaire, Antonio Canova, John Keats, Pablo Picasso. Tra gli attori che hanno fatto la storia del cinema italiano e internazionale, sono nati sotto il segno dello Scorpione ci sono Aldo Fabrizi, Nanni Loy, Monica Vitti, Alain Delon.

Arrivando ai giorni nostri, tra i personaggi famosi dello Scorpione, troviamo Gigi Proietti, Martin Scorsese, Danny De Vito, Carlo Verdone, Roberto Benigni, Luca Zingaretti, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Riccardo Scamarcio, Alessia Marcuzzi, Leonardo di Caprio e tanti altri.

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0