Nostrofiglio.it
1 5

Bambino del segno del Sagittario: qualità e difetti

/pictures/2019/11/22/bambino-del-segno-del-sagittario-qualita-e-difetti-1562468613[2018]x[843]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino
Quali sono le principali caratteristiche dei bambini nati sotto il segno del Sagittario? Come deve comportarsi un genitore nella crescita e nell'educazione? Tutto quello che c'è da sapere sui nati tra il 23 novembre e il 22 dicembre

Bambino dello Sagittario: qualità e difetti

Termina il periodo dello Scorpione. Dal 23 novembre al 22 dicembre, entriamo ufficialmente nel segno zodiacale del Sagittario. Un segno di fuoco, governato da Giove, tra i segni più sognatori, vivaci, amanti della libertà.
I genitori di un bambino Sagittario, devono comprendere di aver davanti un bimbo pieno di energie positive, che non ha paura di nulla, che vuole andare, sperimentare, che non conosce limiti. Tutte qualità che, però, possono rendere la vita un po' difficile a mamma e papà.
Oggi andiamo a scoprire quali sono le principali caratteristiche che contraddistinguono i nati sotto il segno del Sagittario.
Compiti nel weekend: il parere dei pediatri

Caratteristiche del bambino Sagittario

Il bambino Sagittario è per natura curioso, sin dai primi mesi di vita va alla scoperta di tutto quello che ha intorno. E' molto sorridente, allegro, vivace, inarrestabile. Un piccolo "animaletto" da domare. Bella, bellissima, la sua solarità e il fatto che non conosca paura, quest'ultimo aspetto, però, se non controllato ed educato, potrebbe trasformarsi in un grande pericolo. Spericolato, anche molto coordinato, potreste avere di fronte un futuro campione di sport, sicuramente un campione nella vita.

Qualità del bambino Sagittario

Il bambino Sagittario è ricco di entusiasmo e sà trasmetterlo agli altri. Sempre ottimista, sognatore, pieno di energiapositiva (caratteristiche che manterrà anche crescendo), un buon amico, fedele, che si affeziona molto e che non teme di esternare i suoi sentimenti, il suo amore alle persona a cui vuole bene. Molto intelligente, brillante, sarà uno studente modello, e otterrà ottimi risultati anche a scuola. 

Difetti del bambino Scorpione

Abbastanza testardo, non sempre è semplice ragionare con un Sagittario. E' un "duro" che tiene il punto e che, se si mette qualcosa in testa, difficilmente cambierà idea. Ha un forte senso di giustizia che sarà compito dei genitori educare nel modo giusto (chissà che non diventi un avvocato da grande!). Tra i difetti del Sagittario ce n'è uno in particolare che potrebbe creare qualche problemino: è irruento e non ha peli sulla lingua. Dice ciò che pensa e, anche quando non lo dice, i suoi occhi sono più eloquenti di qualunque parola.

L'adolescente Sagittario

Un adolescente molto "duro di cervice", dunque, cari mamme e papà, armatevi di pazienza per parlare e ragionare con un figlio adolescente Sagittario. Ricordate che con il Sagittario è importante parlare chiaro, senza peli sulla lingua e andare dritto al punto. Vorrà capire, prendere le sue scelte in autonomia, sentirsi libero e scapperà ogni qualvolta si sentirà messo in gabbia (succederà in famiglia, nelle amicizie, nei fidanzamenti). L'adolescente Sagittario è comunque un ragazzo brillante, intelligente che non ama particolarmente la logica e la razionalità, ma preferisce le materie letterarie e artistiche, quelle che possono dare spazio alla sua fantasia e voglia di libertà, appunto.

Consigli per genitori Sagittario

Cari genitori, oltre ad armarvi di pazienza, di fronte ad un figlio testardo e indipendente (anche troppo), dovrete aiutare vostro figlio a conoscere i limiti. La sua irruenza, la sua schiettezza, lo porterà a dire tutto sempre in faccia, ma dovrete fargli comprendere l'importanza di limitare la sua invadenza insegnandogli ad essere più casto in determinati atteggiamenti. Non sarà semplice, perché è un orgoglioso, ma crescendo vi ringrazierà.
Ricordatevi, mamme e papà del Sagittario, però, di rispettare la sua libertà, di non ferire mai i suoi sentimenti, di non essere troppo rigidi. Se dovete dargli una regola, o vietargli qualcosa, dovrete prima conquistarvi la sua fiducia.

Sagittario: compatibilità con altri segni

Genitore Ariete - Figlio Sagittario: caratteri opposti, a volte andare d'accordo sarà difficile, ma stabilendo alcuni limiti il genitore Ariete saprà offrire amore e protezione al figlio Sagittario.
Genitore Toro - Figlio Sagittario: entrambi solari e accoglienti verso l'altro, andrete facilmente d'accordo. 
Genitore Gemelli - Figlio Sagittario: molto diversi tra loro, il Gemelli è più razionale, mentre il Sagittario è sognatore per natura. Se saprete venirvi incontro, vi equilibrerete e aiuterete molto nelle scelte quotidiane.
Genitore Cancro - Figlio Sagittario: grande intesa tra questi due segni, il genitore Cancro, però, dovrà prepararsi al distacco, poiché il Sagittario è un segno molto indipendente che prenderà presto la sua strada.
Genitore Leone - Figlio Sagittario: entrambi segni di fuoco, entrambi passionali, fieri, orgogliosi. A volte farete scintille, ma tra voi ci sarà anche grande intesa.
Genitore Vergine - Figlio Sagittario: gli opposti che si attraggono ma, a volte, si scontrano anche. Per il Vergine tutto è semplice e realizzabile, per il Sagittario non è esattamente così. Dovrete comprendervi a vicenda.
Genitore Bilancia - Figlio Sagittario: entrambi solari, ironici, socievoli, vi piacerà condividere i vostri momenti insieme agli altri familiari, agli amici. Il genitore Bilancia, però, dovrà insegnare al figlio Sagittario a non condividere proprio tutto e ad avere maggiore autostima.
Genitore Scorpione - Figlio Sagittario: vicini ma diversi. Entrambi sono molto indipendenti, vogliono essere liberi, guai a "metterli in gabbia". Compito del genitore Scorpione, però, sarà quello di insegnare al Sagittario l'intimità, il rispetto di se stesso.
Genitore Sagittario - Figlio Sagittario: uguali, stessi caratteri, stesse qualità, stessi gusti. Intendersi sarà semplice e bello.
Genitore Capricorno - Figlio Sagittario: qui lo scontro è dietro l'angolo, perché si tratta di due segni forti ma opposti. Ci vorrà un grande lavoro per andare d'accordo e sarà compito del genitore non opprimere il Sagittario e quel suo senso innato di libertà ed indipendenza.
Genitore Acquario - Figlio Sagittario: due segni che vanno abbastanza d'accordo. Entrambi vogliono essere indipendenti, ma attenzione, perché, per quanto liberi, un genitore Acquario deve essere in grado di dare regole fondamentali al figlio, regole che lo renderanno davvero libero.
Genitore Pesci - Figlio Sagittario: entrambi sotto il dominio di Giove siete entrambi sognatori, ma compito del genitore Pesci sarà quello di far entrare un po' di più il Sagittario nella realtà.

Colore, pietra, numero fortunato

Elemento: Fuoco
Colore: Amaranto
Pianeta: Giove
Numero Fortunato: 7
Fiore: Margherita
Animali: Cavallo
Pietra di nascita: Zaffiro blu

Personaggi famosi del Sagittario

Tanti i personaggi famosi nati sotto il segno del Sagittario. Guardando ai grandi personaggi del passato troviamo Bernini, Spinoza, Beethoven, Walt Disney, Carlo Levi, Moravia, Frank Sinatra. Avvicinandoci ai nostri giorni, sono del Sagittario Woody Allen, Ridley Scott, Gianni Morandi, Nino Frassica, Pamela Prati, Maurizio Crozza, Antonella Clerici, Brad Pitt, Irene Grandi, Fiona May. Ancora, sono nate sotto il segno del Sagittario le attrici Claudia Gerini e Paola Cortellesi, Vanessa Incontrada, le cantanti Christina Aguilera, Britney Spears, Miley Cyrus, i calciatori Owen, Fabio Grosso e Francesco Toldo.
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0