Home Il bambino Sport e tempo libero

Bambino del segno del Leone: qualità e difetti

di Francesca Demirgian - 25.07.2019 Scrivici

bambino-del-segno-del-leone-qualita-e-difetti
Fonte: Shutterstock
Quali sono le principali caratteristiche dei bambini nati sotto il segno del Leone? Come deve comportarsi un genitore nella crescita e nell'educazione? Tutto quello che c'è da sapere sui nati tra il 23 luglio al 22 agosto

Bambino del Leone: qualità e difetti

Dopo avervi portato alla scoperta di tutte le caratteristiche del bambino Cancro, oggi scopriamo qualcosa di più sui piccoli nati tra il 23 luglio e il 22 agosto. Se anche vostro figlio è nato in questo periodo, allora è del segno del Leone. Segno zodiacale di fuoco, energico, passionale, solare e sicuro di sé. 

Il bambino nato sotto questo segno zodiacale è un leader sin da piccolo, ricco di vitalità, di solarità, un po' vanitoso, sicuramente egocentrico. Andiamo a conoscere meglio qualità e difetti dei bambini del Leone. 

Caratteristiche Bambino Leone

Il bambino nato sotto il segno del Leone è un attore nato. Gli piace stare al centro dell'attenzione, esibirsi come su un palcoscenico sin da piccolo, a casa, a scuola, con i coetanei e anche con gli adulti. E' un bambino super energico, solare, simpatico, sicuro di sé.

Qualità del bambino Leone

Il bambino Leone è anche un bambino molto generoso, buono, di cuore. Pronto ad aiutare gli altri a rassicurarli, proprio grazie alla forte autostima che possiede. Anche nello studio riesce bene: è uno studente brillante, con buone capacità oratorie, tenace e, soprattutto, molto ma molto ambizioso. Vuole sempre raggiungere il gradino più alto e, nella maggior parte dei casi, ci riesce.

Il comando fa parte del suo carattere, ma, attenzione, perché una personalità tanto forte non nasconde diversi difetti che potrebbero far impazzire mamma e papà.

Difetti del bambino Leone

Veniamo dunque ai difetti che contraddistinguono, già a prima vista, un bambino Leone. Tutte le caratteristiche e le qualità che sopra vi abbiamo elencato, infatti, comportano inevitabilmente alcuni difettucci che emergono già dai primi anni di vita dei piccoli Leone. Sono egocentrici per natura e, questo, alle volte, può diventare fastidioso. Sicuri di sé anche troppo, superbi alle volte, suscettibili e permalosi. Vogliono essere i primi, sempre, e il più delle volte non sanno accettare una sconfitta. 

L'adolescente Leone

L'adolescente Leone è, senza dubbio, un bel tipetto, che darà del filo da torcere ai suoi genitori, ai prof, agli adulti che lo circondano in una delle fasi più delicate della sua crescita. Ma non se preso nel modo giusto. Già ha le idee ben chiare su ciò che vuole fare, sugli obiettivi che vuole raggiungere e fargli cambiare idea sarà una battaglia persa in partenza. Tende ad opporsi alle regole, per la sua sempre più forte autostima. Negli anni dell'adolescenza, la sua platealità, la sua voglia di farsi notare verranno ancora più fuori.

L'adolescente Leone è, però, anche un brillante studente, intelligente, che riesce a portare a casa ottimi voti e che non dimostra particolari difficoltà nello studio. Ottime anche le sue prestazioni nello sport: l'ambizione e la tenacia gli fanno ottenere buoni risultati in qualunque settore. 

Consigli per genitori del Leone

Essere genitore di un Leone non è, dunque, un'impresa semplice, l'avrete capito. I consigli d'oro per le mamme e i papà di questi piccoli divi sono di dare disciplina sin da piccoli: va bene l'autostima, va bene avere un carattere forte, ma le regole sono regole ed è bene che il bambino Leone lo faccia suo sin da piccolo. Per il resto, mai soffocare la sua voglia di emergere ma, piuttosto, insegnargli ad incanalarla per qualcosa di buono. Il bambino Leone è un figlio che vi farà penare, ma vi riempirà anche di grandi (grandissime!) soddisfazioni. 

Leone: compatibilità con altri segni

Genitore Ariete - Figlio Leone: due segni di fuoco rischiano di scontrarsi, attenzione a mantenere sempre la calma per evitare contrasti troppo forti (soprattutto nella fase dell'adolescenza).

Genitore Toro - Figlio Leone: il Toro è paziente per natura e questo lo aiuterà ad avere il giusto approccio con il Leone. Raggiungere l'intesa, con pazienza e costanza, non sarà impossibile-

Genitore Gemelli - Figlio Leone: tutti e due sono capoccioni, tengono il punto. Dunque, per andare d'accordo, sarà necessario che ognuno faccia un passo verso l'altro e impari ad accettare le diversità reciproche.

Genitore Cancro - Figlio Leone: diversi, molto diversi, ma compatibili nella loro diversità. Il grande amore del Cancro saprà andare incontro al Leone e troveranno una forte intesa.

Genitore Leone - Figlio Leone: stesso segno, stesse caratteristiche, stessi difetti. Vi capirete, ma a volte lo scontro sarà inevitabile poiché entrambi puntate a prevalere, sempre.

Genitore Vergine - Figlio Leone: Vergine troppo razionale, Leone troppo pieno di sé, trovare un punto in comune sarà difficile, ci vorrà molta forza di volontà da entrambe le parti.

Genitore Bilancia - Figlio Leone: anche in questo caso siamo di fronte a due personalità forti che vogliono primeggiare. Avvicinatevi con delicatezza, cercando di fare un passo indietro quando è necessario per andare d'accordo.

Genitore Scorpione - Figlio Leone: caratteri molto diversi, ma il genitore scorpione ha grandi capacità di trovare sempre una soluzione e questo aiuterà nel rapporto.

Genitore Sagittario - Figlio Leone: due segni di fuoco, si comprenderanno in tante cose e avranno una buona intesa.

Genitore Capricorno - Figlio Leone: difficile la relazione, perché i primi non amano apparire, mentre i secondi sono divi nell'anima. Per trovare punti in comune ci vorrà tempo.

Genitore Acquario - Figlio Leone: entrambi amate le cose belle e di livello, anche se con caratteri diversi troverete vari aspetti in comune.

Genitore Pesci - Figlio Leone: anche questi due segni, seppur molto diversi, andranno subito d'accordo e troveranno tanti punti in comune.

Colore, pietra, fiore, numero fortunati

Fiore: girasole

Numero: 1

Colore: giallo dorato

Pietra: occhio di tigre

Animale: Leone

Personaggi famosi del Leone 

Dal 1500 ai giorni nostri sono diversi i grandi nomi nati sotto il segno del Leone. Guardando al passato citiamo, tra i tanti, leader del calibro di Napoleone Bonaparte e Cavour, per proseguire con poeti, scrittori, giornalisti tra i quali Salvatore Quasimodo, Primo Levi, Enzo Biagi. Avvicinandoci di più ai giorni nostri, sono nati sotto il segno del Leone anche Carla Fracci, le gemelle Kessler, Robert Redford, Giancarlo Giannini, Mick Jagger, Massimo Boldi, Massimo Dapporto, Gigi Marzullo. Sono del Leone anche Gerry Scotti, Rocco Papaleo, Madonna, Teo Mammucari, Raoul Bova, Rossella Brescia, Arisa, Alessandra Amoroso, Federica Pellegrini. 

gpt inread-altre-0

articoli correlati