Home Il bambino Sport e tempo libero

Bambino del segno dei Gemelli: qualità e difetti

di Francesca Demirgian - 31.05.2019 Scrivici

bambino-del-segno-dei-gemelli-qualita-e-difetti
Fonte: Shutterstock
Quali sono le principali caratteristiche dei bambini nati sotto questo segno? Come deve comportarsi un genitore nella crescita e nell'educazione di un figlio Gemelli? Tutto quello che c'è da sapere sui nati tra il 21 maggio e il 21 giugno

Bambino dei Gemelli qualità e difetti

Se il vostro bambino è nato (o nascerà) tra il 21 maggio e il 2 giugno, appartiene al segno dei Gemelli. Si tratta di un segno di aria, governato da Mercurio, pianeta che influenza il carattere rendendolo dinamico, precoce, curioso.

I nati sotto il segno del Gemelli, infatti, si distinguono spesso per la loro intelligenza, per la velocità nei ragionamenti e nella comunicazione, per essere svegli, dinamici, curiosi. Tutte caratteristiche che rendono la persona vivace, intuitiva, frizzante, ma che - nel periodo della crescita - possono dare del filo da torcere a mamma e papà.

Scopriamo tutto sui bambini nati sotto il segno dei Gemelli

Caratteristiche del bambino Gemelli

Il bambino Gemelli dà davvero un bel da fare, non per i suoi capricci, ma per la sua precocità. Sin da piccoli infatti, i nati sotto questo segno zodiacale manifestano la voglia di diventare grandi prima del tempo. E, capacità e caparbietà glielo permettono. I bambini Gemelli, solitamente, camminano prima, parlano prima, coordinano i movimenti prima degli altri, imparano a leggere e a scrivere prematuramente e si distinguono per una particolare intelligenza. Vi faranno mille domande, chiederanno spiegazioni a tutto e la loro chiacchiera articolata, da grandi, vi stupirà.

Qualità del bambino Gemelli

Proprio perché particolarmente intelligenti, i bambini dei Gemelli sono molto curiosi, vanno sempre alla ricerca di nuovi stimoli e - mamme e papà preparatevi - non gli sfugge niente. Sono svegli, astuti come volpi e molto comunicativi. Resterete a bocca aperta ascoltando i loro ragionamenti, stupiti riscontrando la loro lunga memoria, sorpresi da quella capacità di saltare, senza alcuna fatica, da un argomento ad un altro. Insomma, i piccoli Gemelli sono dei piccoli intellettuali.

Difetti del bambino Gemelli

Il bambino Gemelli non ha un carattere semplice, lo avrete capito. Ha una forte personalità sin dai primi anni di vita e, dunque, non sarà un bimbo facilissimo da gestire. A volte, data la sua intelligenza, potrebbe risultare arrogante, antipatico, saccente. E, poi, cari mamme e papà, coccole e smancerie con un figlio Gemelli saranno ridotte al minimo. Non è di certo di quei bambini che cercano abbracci e baci in qualunque momento.

L'adolescente Gemelli

L'adolescente Gemelli darà molto meno problemi di coetanei nati sotto altri segni zodiacali. Il suo essere brillante, nelle relazioni così come nello studio, gli spianerà la strada su tutti i fronti. Il ragazzo Gemelli ama stare in comitiva, ha sempre la battuta pronta, risulta divertente ed è un esempio per la maggior parte dei suoi amici. La noia non sa cosa sia: lui trova sempre qualcosa da fare per divertirsi e divertire chi è con lui. 

A scuola va alla grande, in particolare nelle materie letterarie, ma anche con le lingue se la cava bene. I professori apprezzano la sua intelligenza, quel suo stare sempre un passo avanti, quella cultura, sicuramente precoce per un ragazzo adolescente. Nessuno è perfetto però e, infatti, le note dolenti dell'adolescente Gemelli sono la sua permalosità e il suo protagonismo.

Gemelli: compatibilità con altri segni

Genitore Ariete - Figlio Gemelli: entrambi sono curiosi e amano scoprire sempre cose nuove, andranno d'accordo
Genitore Toro - Figlio Gemelli: hanno ritmi notevolmente diversi, il Toro più lento, il Gemelli più dinamico, ma sapranno trovare un equilibrio e diverranno complementari in tutto.
Genitore Gemelli - Figlio Gemelli: eccola l'accoppiata perfetta, due Gemelli in casa porteranno grande allegria, si capiranno solo con uno sguardo, vorranno sperimentare sempre cose nuove, conoscere, leggere, fare tante attività insieme. Il divertimento è assicurato.
Genitore Cancro - Figlio Gemelli: andare d'accordo non sarà semplice perché siete davvero gli opposti, dovrete lavorare molto per entrare in sintonia.
Genitore Leone - Figlio Gemelli: attenzione, perché lo scontro è dietro l'angolo. Per andare d'accordo ci vuole comprensione e voglia di venirsi incontro, a volte mettendo da parte la propria idea.
Genitore Vergine - Figlio Gemelli: due grandi intelligenze, la prima ordinata e metodica, la seconda più artistica ed estrosa. Se troverete un punto d'incontro, potrete fare grandi cose insieme con le vostre spiccate capacità intellettive.
Genitore Bilancia - Figlio Gemelli: siamo davanti a due segni d'aria che amano comunicare, parlerete molto, ma attenzione perché potrete anche non trovarvi d'accordo.
Genitore Scorpione - Figlio Gemelli: Siete diversi, ma c'è grande stima reciproca e sarà questa a rendervi complici.
Genitore Sagittario - Figlio Gemelli: entrambi svegli, rapidi, intelligenti, curiosi, sarete alleati, complementari, amici, oltre che mamma e figlio o papà e figlio. L'intesa sarà naturale e brillante.
Genitore Capricorno - Figlio Gemelli: il Gemelli è un figlio che non sempre rispetterà i canoni rigidi imposti da un genitore Capricorno, dunque attenzione a non scontrarvi. Ci vuole equilibrio.
Genitore Acquario - Figlio Gemelli: entrambi amano scoprire, cambiare, sperimentare, peccato che entrambi non sappiano mettere limiti e questo, nell'educazione, potrebbe creare qualche problema.
Genitore Pesci - Figlio Gemelli: vi caratterizza una grande diversità, ma anche una caacità comprensiva e un amore smisurato che, nonostante tutto, vi faranno andare d'accordo, non sempre, ma spesso.

Consigli per genitori dei Gemelli

Ma qual è il giusto atteggiamento che il genitore di un bambino Gemelli deve adottare? Attenzione a non imporre troppe regole, perché eccessive restrizioni potrebbero far innervosire o ribellare il piccolo. Tenete bene a mente che si tratta di un bambino dinamico e carico di energie: meglio impegnarlo che frenarlo. Stimolatelo con tante attività durante la giornata e, oltre alla scuola, abbinate uno sport o una disciplina musicale. Optate per un'attività sportiva creativa e non metodica e per uno strumento musicale che possa dare spazio alla sua intelligenza.

Colore, pietra, numero, fiore fortunati

Colore: giallo

Pietra: topazio o agata

Metallo: mercurio

Fiore: il garofano

Giorno favorevole: mercoledì in onore di Mercurio
Numero: 5

Personaggi famosi dei Gemelli

Tanti, anzi, tantissimi i personaggi famosi del passato e del presente nati sotto il segno dei Gemelli. Da Eduardo De Filippo a Jean Paul Sartre, da Alberto Sordi a Christopher Lee, fino all'astrofisica Margherita Hack e all'attrice americana Marilyn Monroe. E, avvicinandoci ai nostri giorni, Enzo Iannacci, Francesco Guccini, Bob Dylan, Raffaella Carrà, Enrico Montesano, Claudio Lippi, Stefania Sandrelli, Piero Chiambretti, Paolo Sorrentino, Walter Nudo, Naomi Campbell, la bellissima Angelina Jolie, l'amatissima cantante Emma Marrone.

gpt inread-altre-0

articoli correlati