gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
Nostrofiglio.it
gpt skin_web-bambino-0
1 5

Bambino del segno dell'Ariete: qualità e difetti

/pictures/2019/03/22/bambino-del-segno-dell-ariete-qualita-e-difetti-3864780827[1425]x[594]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-bambino

Quali sono le principali caratteristiche del bambino Ariete? Come deve comportarsi il genitore di un figlio Ariete? Ecco tutto quello che c'è da sapere sui nati tra il 21 marzo e il 20 aprile

Bambino Ariete qualità e difetti

Se il vostro bambino è nato tra il 21 marzo e il 20 aprile, allora, è del segno dell'Ariete. Un segno zodiacale che arriva dopo i Pesci e prima del Toro, segno di fuoco governato da Marte. Tradotto? Il vostro bambino è un piccolo uragano. Tra le caratteristiche principali del bambino Ariete, infatti, c'è la vivacità, la solarità, la curiosità, la determinazione a anche un pizzico (forse un po' più di un pizzico) di ribellione

Ma andiamo a conoscere meglio qualità e caratteristiche dei bambini Ariete, dando anche qualche suggerimento educativo alle mamme e ai papà di queste piccole pesti.

Bambino del segno dei Pesci: qualità e difetti

Caratteristiche del bambino Ariete

Come anticipato, il bambino del segno dell'Ariete è vivace, rumoroso, pieno di energia e dimostra di avere un carattere forte sin da piccolino. In lui è innato uno spirito di contraddizione, alle volte proprio di ribellione. Le regole gli stanno strette, i comandi bruschi non ne parliamo. Ma non è tutto, perché, il bambino Ariete ha anche uno spiccato senso di giustizia, aspetto del suo carattere che crescendo aumenterà e che sin dai primi anni di vita lo porterà naturalmente a prendere le parti dell'amichetto più fragile, meno tenace di lui. 

Qualità del bambino Ariete

Già qualche qualità del bambino Ariete ve l'abbiamo rivelata sopra, ma dobbiamo ancora aggiungere che il piccolo Ariete è molto intelligente, intuitivo, veloce. E' un bambino capace di lavorare, di concentrarsi e ricco di curiosità. Va sempre alla scoperta di cose nuove, ha sempre voglia di provare nuove emozioni, di catapultarsi in nuove avventure. I bambini Ariete sono solitamente bravi a scuola, bravi nello sport e in qualunque attività che richieda energia e movimento.

Difetti del bambino Ariete

Avrete già compreso, però, che il carattere dei nati sotto il segno dell'Ariete è tutt'altro che semplice. Così, se le qualità sono davvero tante, anche i difetti non mancano. I piccoli Ariete non sono tranquilli, non sono accondiscendenti, sono poco gestibili, non di quei bambini di cui tutti vi riferiranno "Ma quanto è buono!". Sono piuttosto insofferenti, incontenibili, ribelli, capricciosi. Se non educati e arginati nel modo giusto, tendono ad usare la loro intelligenza per averle tutte vinte.

Se nella relazione con l'adulto è l'autorità il problema, nel rapporto con i coetanei non cambia molto: il piccolo Ariete vuole prevalere, vuole imporre la propria personalità, un difetto che può tramutarsi in un pregio con l'aiuto prezioso di scuola e famiglia.

L'adolescente Ariete

Crescendo, l'Ariete impara a controllare alcune caratteristiche ma ne evidenzia altre. Nel delicato periodo dell'adolescenza, ad esempio, chi è nato sotto questo segno zodiacale sviluppa una grande generosità, un senso dell'altruismo, è disponibile ma anche egocentrico: ama stare sempre al centro e prevalere (proprio come da bambino). E' un ragazzo molto intelligente ma si applica solo quando ritiene la materia interessante e questo, spesso, a scuola può creare problemi. Più portato per le materie scientifiche (matematica e fisica) che per quelle umanistiche (italiano, storia, latino). Spesso l'adolescente Ariete scopre anche di avere delle potenzialità in campo musicale e sportivo: molti nati sotto questo segno diventano dei bravi agonisti, ad esempio.

Ariete: compatibilità con gli altri segni

  • Genitore Ariete - Figlio Ariete: si tratta di due personalità molto forti e, dunque, gli scontri sono all'ordine del giorno. Su alcuni aspetti, però, ci sarà grande intesa
  • Genitore Toro - Figlio Ariete: la pazienza tipica del Toro e la sua capacità di essere comprensivo e accomodante genererà un rapporto pacifico
  • Genitore Gemelli - Figlio Ariete: la conoscenza e la curiosità tipiche del Gemelli saranno un bacino di informazioni alle quali l'Ariete attingerà con gran piacere. Gli scontri per opinioni contrastanti, però, sono sempre dietro l'angolo.
  • Genitore Cancro - Figlio Ariete: il Cancro è un segno amorevole, l'Ariete si sentirà particolarmente compreso e il rapporto genitore-figlio sarà molto complementare
  • Genitore Leone - Figlio Ariete: tra due segni di fuoco la scintilla è quasi ovvia. Eppure l'energia, la tenacia, la vivacità di questi due segni li renderà anche molto complici.
  • Genitore Vergine - Figlio Ariete: attenzione a non impuntarsi troppo sugli aspetti dell'Ariete che non vanno. L'essere pignoli tipico dei Vergine, in questo caso porterebbe soltanto problemi e tensioni
  • Genitore Bilancia - Figlio Ariete: potrebbe esserci qualche scontro, ma anche tanta stima e comprensione reciproca
  • Genitore Scorpione - Figlio Ariete: la questione di fa ardua tra due teste molto dure, sarà necessario accettare, reciprocamente, le rigidità dell'altro per andare d'accordo
  • Genitore Sagittario - Figlio Ariete: siamo di fronte a caratteri opposti, ma se è vero che gli opposti si attraggono...
  • Genitore Capricorno - Figlio Ariete: anche qui due teste dure. Né il Capricorno, né l'Ariete vorranno cedere, ma attenzione che a lungo andare il rapporto potrebbe rovinarsi.
  • Genitore Acquario - Figlio Ariete: entrembi determinati, entrambi curiosi, entrambi prima di accettare una regola vogliono comprenderla. Si andrà d'amore e d'accordo
  • Genitore Pesci - Figlio Ariete: Pesci è più fantasioso e creativo, Ariete più razionale e cinico, sarà necessario trovare una via di mezzo per andare d'accordo e rendere tutte le emozioni più equilibrate.

Consigli per genitori degli Ariete

Genitori dei bambini Ariete, prestate molta attenzione. I nati sotto questo segno soffrono molto l'autorità e, se si sentono messi alle strette, diventano aggressivi, ribelli, capricciosi, insopportabili. Delle regole, però, sarà fondamentale dargliere comunque, ma in che modo? Il bambino Ariete va avvicinato con dolcezza, senza atteggiamenti bruschi che possano presto indispettirlo. Prima di proporgli una regola, un comando, è fondamentale ragionare con loro (aspetto che hanno in comune con i bambini dell'Acquario). In fondo, anche se apparentemente duri, i piccoli Ariete sono dei teneroni. Prenderli con la dolcezza sarà la chiave giusta.

Cari genitori, tenete anche a mente, che per un nato sotto questo segno di fuoco, lo sport può essere fondamentale. Aiuta a scaricare il nervoso e quel senso di "anarchia", a canalizzare in modo sano le energie e ad imparare la disciplina. 

Cosa farà da grande un bambino Ariete

Il bambino Ariete, una volta cresciuto, dovrà fare i conti con tante abilità. Avrà un'intelligenza spiccata, potrà essere un brillante professionista, o magari un campione sportivo o, ancora, un bravissimo polistrumentista. Il piccolo Ariete, da grande, avrà davvero la strada spianata, dovrà solo capire quali sono i suoi desideri.

Colore, pietra, numero, fiore, animale fortunati

Colore: rosso e blu
Fiore: il tulipano
Numero: uno
Pietra: diamante
Animale: la pantera

Personaggi famosi dell'Ariete

Sono tantissimi i personaggi nati sotto il segno dell'Ariete, del passato e del presente, appartenenti al mondo dell'arte, della pittura, del cinema, della politica, della televisione, della musica. Guardando al passato, troviamo tra gli Ariete famosi Leonardo Da Vinci, Raffaello Sanzio, Cartesio, Vincent Van Gogh, ma anche Luigi Einaudi, Alcide De Gasperi, Charlie Chaplin. Passando al '900, ecco che ad essere nati sotto il segno dell'Ariete sono anche Nino Manfredi, Ugo Tognazzi, Marlon Brando, Dario Fo. Avvicinandoci di più ai giorni nostri altri "Ariete" sono Francesco De Gregori, Patty Pravo, Flavio Briatore, Ezio Greggio, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Cesare Cremonini, Lady Gaga. E l'elenco dei vip dell'Ariete sarebbe ancora lunghissimo.

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0