Home Il bambino Sport e tempo libero

Bambini che vogliono la televisione in camera

di Redazione PianetaMamma - 28.05.2010 Scrivici

Ditemi che capita anche a voi, che c`è una risposta magica che non sia un secco no o un cedevole sì per quando arriverà la fatidica domanda di mia figlia per avere un televisore in camera!

Ditemi che capita anche a voi, che c'è una risposta magica che non sia un secco no o un cedevole sì per quando arriverà la fatidica domanda di mia figlia per avere un televisore in camera! Tanto so già che sarà come la famosa goccia: una tortura che giorno dopo giorno mi renderà sempre più vicina alla sconfitta!!! Eccomi dunque a chiedervi un aiuto preventivo: la mia cucciola non è ancora in questa fase e posso tarpare qualsiasi richiesta con semplici baratti ma tra qualche mese il mio potere d'acquisto crollerà drasticamente!!!
 
Quale espressione indossare per l'occasione, quale la motivazione più simpatica e vicina alla realtà, quale la risposta che non mi legherà a musi e silenzi a cui cuore di mamma si piegherà? La mia paura? Tutti quei canali che ospitano dibattiti, litigi, guerre... Certo, se potessi relegarla a vita in compagnia di Garfield o di Willy il Coyote pensate che non lo farei?

Nella mia mente si disegna una prospettiva ancora più inquietante: se poi mi ritrovo una nana gioco-dipendente? E se sono più le ore dedicate a pigiare istericamente su un telecomando che quelle per stare insieme? Voglio ancora sbirciare la televisione mentre lei si incanta di fronte a tutti quei colori, ridere sotto i baffi mentre sorride alle solite gag, cedere all'ennesima richiesta di spiegarle che Silvestro non è poi così cattivo...  Capita anche a voi? Consigliate questa mamma alle prese con i fantasmi della crescita!!!

Gli altri articoli redatti da Dimmimamma

Powered by Dimmimamma

​

gpt inread-altre-0

articoli correlati