gpt
gpt
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt
1 5

Halloween 2018: data, eventi per bambini e novità

/pictures/2016/10/11/halloween-2016-data-eventi-per-bambini-e-news-1694905586[1691]x[705]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-ros-0

Halloween 2018 Eventi per bambini: mercoledì 31 ottobre tanti eventi su e giù per l'Italia per festeggiare Halloween in famiglia

Halloween 2018 Eventi per bambini

Il 31 ottobre si festeggia Halloween, in Italia come in molti altri Paesi del mondo. Una festa da brividi, caratterizzata da feste mascherate, scherzetti, eventi all'insegna del “Dolcetto o scherzetto” e molto altro. È indubbiamente una delle ricorrenze più amate ed attese dai bambini, soprattutto per la sua atmosfera carica di mistero, brividi e divertimento. E allora scopriamo cosa possiamo fare in famiglia in quei giorni, ricordando che il 1 di novembre uffici e scuole sono chiusi e quindi si può cogliere l'occasione anche per pensare ad una gita fuori porta. Tutto su Halloween 2018 per bambini.

I costumi di Halloween per bambini

Halloween 2018 eventi

Tanti gli appuntamenti in moltissime città italiane, da Roma a Milano, e tutti sono all'insegna della paura! Ecco una mappa per orientarsi, su e giù per lo Stivale.

Roma

A Cinecittà World a partire dal 6 Ottobre fino al 4 novembre 2018 i visitatori potranno scoprire 5 nuove attrazioni da brivido del Parco:

  • CineTour Edition - Horror dove i set originali della mostra si animano di creature viventi.
  • Animali, stregoni e cannibali sono protagonisti nell’area Indiana Adventure.
  • Contagio a Luci Rosse: Un percorso nel set di Aquila IV, il sommergibile originale del film U-571, che si tinge di sensualità Horror.
  • Extreme Show: Per gli amanti dell’Horror più estremo un terrificante spettacolo nel Circo Fellini di Cinecittà World
  • Horror Show: Un'invasione di zombie e creature di Halloween in Cinecittà Street.

Tra gli appuntamenti speciali:

  • 14 Ottobre: Anteprima Piccoli Brividi 2
  • 31 Ottobre: La Notte delle Streghe
  • 2 Novembre: Halloween 2 La Vendetta
  • Sabato 3 Novembre Halloween 3 Il Ritorno
  • Tutte e tre le serate il Parco rimarrà aperto dalle 11 fino a notte. Info su Cinecittà World

A Luneur Park: dal 13 ottobre il Giardino delle Meraviglie di Roma spalanca il suo portale: Artisti, Giocolieri, Trampolieri e Animatori nelle vesti di Streghe, Vampiri e Fantasmi cammineranno tra i Giochi e le Giostre del Parco per intrattenere i piccoli ospiti e distribuire caramelle a tutti i bambini che verranno a sfidarli con la fatidica domanda.... Dolcetto o Scherzetto??

  • Mostruosi eventi in programma aspettano grandi e piccini al Luneur Park: alle 12:00 e delle 17:30 SFILATA DA PAURA, si parte tutti insieme dalla Grande Ruota Panoramica fino ad arrivare nella Terra delle Farfalle per scatenarsi nella MONSTER DANCE più folle dei Regni di Halloween! Per scoprire i prezzi e gli orari di apertura del Parco consultare il sito Luneur

Torino

  • Al Museo Nazionale del Cinema ci sarà un pomeriggio dedicato ad Halloween con un laboratorio di animazione in stop-motion per famiglie e bambini. Due ore per scoprire il segreto e la magia dei cartoni animati e creare scene da brivido. Info su museo del cinema 
  • Notte al Castello. Nel castello dei Conti Roero, a pochi chilometri da Alba, si celebrano apparizioni, streghe, misteri e ombre in due “paurose” occasioni. Il 31 ottobre Notte al Castello sarà dedicata a ragazzi da 12 anni e adulti fino a 99 anni. Ci tratta di visite guidate con la sola luce di torce; partenze alle ore 20, 21, 22 e 23. Mentre il 3 novembre alle ore 16 tutti i bambini dai 3 ai 6 anni sono invitati per ascoltare storie di fantasmi. Tutte le info qui Turismo in Langa

gpt native-middle-foglia-ros-0

Triora

A Triora (IM) si tiene ogni anno un evento imperdibile all'insegna del brivido. "Halloween 2018 Triora” dura dal 31 ottobre al 1 novembre con giochi magici, laboratori, sfilate di zombie ed altri mostri e mercatini. Triora è conosciuta come l'antico borgo delle streghe. Anche quest'anno un evento imperdibile da condividere in famiglia: bancarelle di magia, zombie e mostri tra le strade del paese; una grande festa in maschera, ma anche tanti eventi per bambini.

Feste di Halloween nei castelli

In tantissimi Castelli italiani durante la notte di Halloween, e nei giorni precedenti o seguenti, ci saranno eventi per famiglie e bambini: visite guidate, con animazione, cene al castello e serate all'insegna del brivido e delle leggende.

  • Castelli del Ducato Tornano dal 27 ottobre al 1 novembre 2018 – con data clou mercoledì 31 ottobre – le straordinarie Halloween Nights nei Castelli del Ducato per giovani e adulti. A questi si aggiungono gli Halloween Days (sabato e domenica) pensati e costruiti in chiave fantasy a tema Halloween, per bambini e famiglie, dove i più piccoli possono giocare, divertirsi e interagire con personaggi e situazioni per vincere la paura. Sono 31 i castelli, del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli, coinvolti in serate a tema, giochi e attività per grandi e bambini.

Halloween a Milano

  • A Peschiera Borromeo il 31 ottobre 2018 ci sarà lo spettacolo Halloween Circus. Artisti circensi e ballerini truccati e agghindati con costumi di scena orripilanti regalano al pubblico un variegato repertorio, strutturato in esibizioni aeree, discipline acrobatiche, equilibrismo, giocoleria, trapezio, danze e molto altro Maggiori informazioni sul sito Mente Locale.
  • Il lato oscuro delle favole in chiave ironica è il tema di quest’anno per la festa di Halloween di RC Kids. Prendendo ispirazione dalla collana di libri per ragazzi Piccoli Brividi e in particolare dall’uscita del film Piccoli Brividi 2: Haunted Halloween, RC Kids, tra mistero e avventura, propone 3 feste colorate ricche di spettacoli, mini laboratori e flash mob, dove i bambini saranno di nuovo protagonisti. ​ Un modo per avvicinare i piccoli al tema della lettura e delle notte delle streghe, attraverso i simboli di una serie di grande successo, tra le atmosfere tipiche della letteratura paurosa, rivisitate con ironia. Per… rabbrividire, senza rinunciare al sorriso. ​ Ad attendervi anche una merenda mostruosa per tutti, piccoli e grandi. Info sul sito.

Halloween 2018 a Rainbow Magicland

Per tutti i weekend del mese fino al lungo ponte di Ognissanti, da sabato 13 ottobre fino a mercoledì 31 ottobre 2018, allegria e brividi per tutti gli ospiti che varcheranno la soglia del celebre parco divertimenti di Roma. 

Durante i giorni 13, 20, 27 e 31 ottobre, appena dopo il tramonto, il Parco sarà infestato da zombie che spaventeranno a "morte" gli ospiti più coraggiosi. I più temerari che avranno il coraggio di avventurarsi all’interno di 2 Horror Zone (Maleficium e Rancid Creatures) potranno incontrare un gruppo di zombie e creature inquietanti che faranno la loro comparsa dagli angoli più oscuri rendendo questo Halloween un’esperienza indimenticabile e da brivido!

  • Dal 13 ottobre al 4 novembre 2018 ogni bambino fino a 140 cm di altezza accompagnato da un adulto pagante (biglietto intero giornaliero o serale) che si presenterà alle casse del Parco indossando un costume / travestimento completo a tema Halloween avrà diritto ad un ingresso gratuito. Per ogni adulto è previsto l'ingresso gratuito di un solo bambino mascherato. Il travestimento dovrà essere completo. Informazioni sul sito di Rainbow Magicland

Halloween 2018 a Gardaland

Il parco di divertimenti di Gardaland di Castelnuovo del Garda (VR), come ormai da tradizione, dal 6 ottobre per tutti i weekend del mese e fino al lungo ponte di Ognissanti - dal 31 ottobre al 4 novembre - il Parco si presenterà in una veste completamente rinnovata, pronto ad offrire ai propri Ospiti un’esperienza indimenticabile, da brividi…di puro divertimento!

Dopo il grande successo dell’iniziativa nelle scorse edizioni, anche per quest’anno Gardaland ha deciso di offrire l’ingresso al Parco al prezzo speciale di 15 euro a chi si travestirà da mostro nella prima giornata di apertura, il 6 ottobre. Attenti però: solo chi sarà vestito da mostro “dalla testa ai piedi” potrà usufruire di questa vantaggiosa possibilità. E per chi invece non sa bene come truccarsi ma vuole entrare comunque appieno nel mood della festa, presso piazza Valle dei Re abili truccatrici saranno a disposizione per un perfetto Horror Make Up.

Il 31 ottobre sarà il momento del "Gardaland Halloween Party", una vera e propria notte tenebrosa che chiamerà a raccolta fantasmi, fattucchiere, vampiri, scheletri e altre incredibili creature di Halloween.

Halloween 2018 a Leolandia

Leolandia è un parco divertimenti vicino Milano. Dal 29 settembre all'11 novembre si tinge di arancione e Halloween si trasforma in HalLEOween, una festa delle streghe per tutti i bambini! Zucche che provano emozioni, fantasmini dispettosi, il primo grande festival delle scope magiche alle prese con la scuola di volo e un castello pieno di segreti tutti da scoprire: LeoStregone, MiaStreghetta e tanti  nuovi amici del magico mondo di Leolandia. Da non perdere "Il Castello dei Segreti", uno show creato con colori, effetti laser, magiche sorprese e un cast artistico composto da 24 ballerini e acrobati professionisti che ti faraÌ€ immaginare di essere all’interno di una vera e propria favola con tutta la tua famiglia!

Halloween 2018 a Mirabilandia

In tutti i fine settimana di ottobre aperture speciali con spettacoli d’intrattenimento e attrazioni per tutti. Per i più coraggiosi c'è il tunnel dell’orrore Llorona. Ed altri 3 Tunnel dell’Orrore verranno allestiti per l'occasione con spaventosi personaggi in carne e ossa. Tre le esperienze da brivido che grandi e piccini potranno vivere quest'anno a Mirabilandia:

Tutti i dettagli sul sito di Mirabilandia
  • Halloween
  • Halloween Horror Festival
  • Halloween Extreme Horror Experience

Halloween a Dineyland

A Disneyland Paris Halloween è una festa davvero importante che anima l'intero parco divertimenti. Dal 1 ottobre al 4 novembre 2018 il Disney Village si trasforma in un regno di sorprese fantaspettrali con sfilate a tema dedicate ad Halloween.

E la sera del 31 ottobre, dalle 20:30 alle 2:00, una grande festa paurosa, un grande evento fra spettacoli ed animazioni pieni di mistero e spaventose sorprese. Lasciati abbagliare dall’imperdibile parata The Disney Villain’s Halloween Celebration, inedita per questa edizione 2018.

Halloween 2018 film al cinema

Possiamo festeggiare Halloween insieme ai bambini organizzando un cineforum casalingo all'insegna del brivido, con tanti film, classici e di animazione, e pop corn e pizza, oppure programmare una serata al cinema.

  • Il 15 ottobre esce al cinema Halloween, un horror avvincente vietato ai minori di 14 anni. Michael, sei anni, ammazza la sorella. Viene internato in una clinica psichiatrica, ma dopo quindici anni fugge per tornare al suo piccolo paese. Durante la notte del 31 ottobre, Michael uccide indisturbato altre persone.
  • Il 31 ottobre è in arrivo Il Mistero della casa del tempo. Siamo in Michigan, il giovane Lewis Barnavelt, rimasto orfano per un incidente stradale, va a vivere con lo zio Jonathan, un uomo molto particolare e strano, in una villa dall'aspetto sinistro e pauroso. Lo zio gli rivelerà di essere uno stregone buono, ma goffo. Lewis scoprirà che anche la vicina di casa Florence Zimmerman è una potente e buona strega. Nella casa però aleggia ancora la presenza del precedente proprietario, Isaac Izard.
  • Il 18 ottobre arriva al cinema l'attesissimo Piccoli Brividi 2 - I fantasmi di Halloween. In una notte speciale e spaventosa c'è una vera e propria invasione di mostri. Le storie del terrore diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici e un libro ritrovato.
  • Per i bambini più piccoli consigliamo Zanna Bianca, nuovo film d'animazione, con la voce narrante di Toni Servillo e ispirato al romanzo di Jack London. Un grande classico perfetto da far scoprire ai più piccoli.

Come festeggiare Halloween insieme ai bambini?

Qualsiasi cosa decidiate di fare ci sono delle regole che non possono essere infrante:

  • bisogna indossare un costume, terrificante, pauroso, in ogni caso il look deve essere in tema, a volte basta solo un bel trucco e un cappello da strega;
  • accontentare i bambini, dimenticare l'imbarazzo e andare in giro a fare Dolcetto o Scherzetto insieme a loro (e ovviamente tenere in casa una scorta di caramelle da dare a chi busserà alla vostra porta!);
  • godere dei giorni di festa: organizzare una gita fuori porta per visitare un antico castello abitato dagli spiriti, partecipare ad una visita guidata alla luce delle lanterne, visitare un museo, ascoltare leggende e storie paurose, date solo un'occhiata ai tanti eventi organizzati nella vostra città e in giro per l'Italia e fate la vostra scelta;
  • in alternativa potreste organizzare una festa di Halloween in casa, basta una manciata di bambini travestiti, dolcetti e menu a tema con tante ricette da brivido e un po' di intrattenimento e il gioco è fatto.
I trucchi di Halloween per bambini

Halloween 2018, novità

Come vivere Halloween quest'anno in modo nuovo e originale? Ad esempio potremmo scegliere di travestirci in modo diverso. Perché non trarre isprizione dalle serie televisive più amate e spaventose per un travestimento davvero unico?

  • Scegliamo uno dei morti viventi di The Walking Dead, oppure uno dei terribili personaggi della serie americana American Horror Story: Freak Show.
  • Tra le novità di quest'anno sempre ci sono i personaggi di Piccoli Brividi 2, a cui ispirarsi per i costumi di Halloween fai da te.
  • E in tema di novità vi segnaliamo le nuove attrazioni dei parchi divertimenti, tutte da scoprire proprio in occasione di Halloween: come il nuovo tunnel dell’orrore Llorona a Mirabilandia.  L'attrazione è ispirata a una favola horror dell’America Latina, dove l'anima in pena di una donna continua a domandarsi che fine abbia fatto il figlio. Sarà stata lei a farlo sparire o sarà scomparso per mano di qualcun altro? Le sue spaventose urla terranno tutti sulle spine per tutta la durata del tunnel.

 

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt