Nostrofiglio.it
1 5

Le 10 migliori vaschette per fare il bagnetto al bambino

/pictures/2020/01/10/le-10-migliori-vaschette-per-fare-il-bagnetto-al-bambino-3079443497[2935]x[1224]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino
Un accessorio di cui ogni mamma non può fare a meno è la vaschetta per il bagnetto dei bambini. Varia in base all'età e può essere in plastica rigida o gonfiabile. Ecco come sceglierla

Vaschette per bambini

Il bagnetto dei bambini è un momento importante, delicato, che necessita di tutto l'occorrente adeguato. Dagli accappatoi ai saponi delicati, dal termometro per controllare la temperatura dell'acqua all'accessorio base: la vaschetta.

Se alcuni fasciatoi già dispongono di vaschetta per i primi mesi, crescendo le esigenze variano, per questo è importante scegliere sempre la vaschetta adeguata in base all'età dei più piccoli di casa.

Tappeti per la cameretta dei bambini

Oggi vi portiamo a scoprire i 10 migliori modelli di vaschetta per bambini in vendita online:

Vaschette

In commercio se ne trovano di vari tipi, più o meno capienti e profonde e di diversi materiali. Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta delle migliori vaschette:

Vaschetta Foppapedretti a soffietto

Comoda, versatile e salva spazio, la vaschetta Foppapedretti a soffietto è amata da molte mamme. Un bagnetto chiudibile, indicato dalla nascita fino a 15 kg, un prodotto sicuro, morbido e molto pratico. Dotata di tappo termosensibile, inoltre, la vaschetta indica facilmente quando l'acqua è troppo calda: il tappo bianco indica acqua troppo calda, tappo blu per acqua a temperatura ottimale. Facile da chiudere e appendere nella doccia.
PRO: Vaschetta arrivata nei tempi, morbida e facile da usare e da riporre in qualsiasi spazio, anche piccolo. riposta in qualsiasi spazio piccolo. Facile da trasportare e da portare anche in vacanza
CONTRO: il fondo è un po' scivoloso, per questo alcuni genitori la consigliano dai 12 mesi in poi

Ok Baby Oplà, vaschetta capiente e versatile

Ok Baby vaschetta onda

Foppapedretti Acquolina supporto bagnetto

Ok Baby Crab anello per bagnetto

Una comoda poltroncina e non una classica vaschetta per far divertire in tutta sicurezza anche i bambini più piccoli al momento del bagnetto. Crab, la comoda "poltroncina" di Ok Baby è caratterzzata da un "granchietto" che apre e chiude le sue chele per facilitare la seduta e l’uscita del bambino. Il prodotto è inoltre dotato di un sistema di sicurezza per non fare slacciare il bambino da solo. Con indicazione livello massimo di acqua e ventose antiscivolo.
PRO: un prodotto ritenuto dagli utenti valido, robusto, pratico, sicuro e utilissimo (soprattutto se si hanno due figli, commenta qualche mamma). Seduta comoda, molto consigliato
CONTRO: nel caso di un bambino un po' agitato in acqua, il seggiolino ha lasciato segni e piccoli lividi su cosce e gambe. 

Foppapedretti tuffetto per bagnetto

Chicco Cuddle e Bubble

Per chi cerca un prodotto adatto sin dalla nascita, comodo e funzionale, Chicco propone il suo sistema Cuddle e Bubble ultra compatto da chiuso ma ricco di comodità una volta aperto. La struttura può essere regolata su 3 livelli di altezza, per adattarsi meglio all'altezza di mamma, papà, nonni. E' dotato, inolte, di una serie di accessori rimovibili: il parent organizer, il vano per far asciugare la spugnetta e il pratico dispositivo lava testa. Si può mettere in posizione semidistesa o seduta.
PRO: fasciatoio molto comodo, struttura resistentee e di un bel colore. Vaschetta dotata di riduttore morbido e comodo nei primi mesi di vita del bambino e lavabile anche in lavatrice. Le mamme hanno trovato la vascjetta capiente, ideale fino a 12 mesi del bambino.
CONTRO: alcuni utenti hanno trovato comodo il sistema fasciatoio ma scomoda e troppo rigida la vaschetta.

Bagnetto gonfiabile

Per chi ha poco spazio, per chi cerca una vaschetta morbida dove lavare e far giocare il proprio piccolo, una buona soluzione può essere il bagnetto gonfiabile. Piccole piscine, da mettere anche in vasca e in doccia per fare un comodo bagnetto ai bambini in tutta sicurezza. Ecco alcuni modelli:

Bagnetto Gonfiabile Tiny Tots

Tutto in confort in una vaschetta sicura, gonfiabile, facile da gonfiare e sgonfiare in pochi minuti. Tiny Tots è un bagnetto gonfiabile, per abituare il bambino all'acqua in modo del tutto rilassante e divertente. Una morbida struttura in PVC ftalati-free, con cuscino antiscivolo, valvola di scarico e indicatore di temperatura. Ideale per bimbi da 0 a 12 mesi.
PRO: alcuni genitori l'hanno trovata comoda come seconda vaschetta, a casa dei nonni, con un bagno senza vasca. Una soluzione gonfiabile e salva spazio che ha soddisfatto le aspettative.
CONTRO: ad alcuni utenti la vaschetta si è bucata.

Moonvvin - Materassino galleggiante per il bagno

Supporti per il  bagnetto

A volte può essere comodo avere dei supporti per la testa, dei riduttori per rendere il bagnetto dei più piccoli comodo, sicuro, già dai prii giorni di vita. Ecco di seguito un supporto per la testa molto pratico e adattabile a vari tipi di vaschetta:

Autbye bagnetto supporto sedile

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

 

 

 

 

 

 

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0