Home Il bambino Shopping

Tutine per neonati: come sceglierle e acquistarle online

di Francesca Capriati - 18.02.2020 Scrivici

tutine-per-neonati-come-sceglierle-e-acquistarle-online
Fonte: Shutterstock
Come scegliere le tutine per neonati per l'inverno e l'estate: i consigli per fare un acquisto online

Tutine per neonati

Quanto amiamo vedere i bebè con indosso delle morbide tutine! Che siano a pagliaccetto oppure in calda ciniglia, con i piedini e con decori, stampe e colori diversi, le tutine per neonati occupano un importante spazio nel corredino per il bambino appena arrivato e sembrano non bastare mai. Ma come scegliere questo capo di abbigliamento e come orientarsi nell'acquisto in estate e in inverno? Ecco tutte le nostre dritte.

Tutine per neonati su Amazon

Su Amazon, il più grande marketplace del mondo, troviamo ogni tipo di prodotto, compresi tutti quelli utili per il neonato, dai passeggini all'abbigliamento. Con il programma Amazon Prime gli acquisti arrivano in poche ore direttamente a casa e la consegna è gratuita. Per scegliere le tutine che fanno al caso nostro basta fare una ricerca con le parole chiave e filtrare i risultati in base al prezzo, alla taglia e anche alle recensioni dei clienti. Insomma, anche su Amazon possiamo trovare delle tutine carine, convenienti e di qualità: qui vi propongo due tutine che io stessa ho comprato, una per mio figlio e una come regalo per un'amica neomamma.

TupTam Set di Bambini Pagliaccetti Stampati e Coprifasce

Vi consiglio questa confezione che contiene due tutine realizzate in cotone morbido al 100%. Il prezzo  davvero conveniente e e sono di ottima qualità: le tutine hanno una comoda chiusura con bottoni (così da poter facilmente cambiare il pannolino) e un coprifasce per bambini con chiusura a bottoni a pressione.

PRO: questo set è il più venduto su Amazon e ha ottime recensioni da parte dei clienti. E' in ottimo cotone, pratica la chiusura con bottoni ed è molto simpatica la stampa.

CONTRO: qualcuno si aspettava un cotone più caldo.

Simple Joys by Carter's Baby, confezione da 2 pezzi

Tutine firmate

Se vogliamo fare un regalo oppure desideriamo acquistare una tutina più particolare per un'occasione importante possiamo trovare delle tutine, body e pagliaccetti di marca, da Levi's a Moschino, fino ai brand di alta moda, in diversi negozi online come:

Tutine per neonati Disney

I personaggi Disney sono sempre molto gettonati. Per i più piccoli tendiamo ad orientarci verso i grandi classici, come Topolino o le principesse Disney, ma potremmo anche fare una scelta più originale.

Tutina de "Gli Incredibili"

Questa tutina rossa che si ispira al personaggio di Jack-Jack della famiglia de Gli Incredibili ed è un prodotto ufficiale Disney. Realizzata in cotone 100%, ha la manica lunga e lo stemma da supereroe. Perfetta anche per un travestimento di Carnevale pratico e divertente!

PRO: molti si dicono soddisfatti dell'acquisto. La tutina veste abbondante, quindi può essere usata sia come simpatica tutina o pigiamino che come costume di Carnevale per il neonato.

CONTRO: qualcuno lamenta che le parti dei piedi e della mutandina siano di materiale un po' rigido.

Tutine Ovs

Nei negozio OVS troviamo diverse collezioni moda, dalla linea Fagottino (per i neonati) all'abbigliamento della linea WeCare, in cotone biologico.

Prenatal

Nei negozi Prenatal e nello shop online troviamo, naturalmente, un'ampia scelta di tutine, body, pagliaccetti per neonati con collezioni moda che cambiano ad ogni stagione, con nuovi colori e nuovi modelli. Sul sito è possibile acquistarle online: ecco qualche proposta.

Chicco

Sul sito Chicco troviamo tanti consigli su come organizzare il primo guardaroba del bambino e anche un'ampia scelta di tutine e body.

Tutina invernale

Come vestire i neonati quando fa freddo? La risposta è come sempre: a cipolla. Inutile ricoprirli di abiti pesanti: meglio mettere un body intimo in caldo cotone a manica lunga, una tutina in ciniglia o felpata e calzini. Le tutine invernali hanno manica lunga, piedini al coperto e sono realizzate in materiale caldi come la ciniglia, la felpa, il pile.

Tutina con cappuccio

Questa tutina calda e imbottita è realizzata in cotone al 100%, morbido e confortevole. Il set comprende: un pagliaccetto, un paio di babbucce imbottite e un cappellino. Perfetta per far uscire il neonato in città quando fa freddo. Si chiude con dei pratici bottoni.

PRO: nelle recensioni dei clienti Amazon che hanno acquistato questa tutina leggiamo che si tratta di una simpatica tutina abbastanza calda, veste più grande e sotto si possono comunque mettere i vestiti.

CONTRO: alcuni precisano che è comunque leggera e non va bene per la neve o per quando fa molto freddo.

Tutine in cotone leggero

In estate i bambini sudano molto e hanno bisogno di indossare abiti leggeri, in cotone naturale e traspirante. Perfetti, quindi i classici body a manica corta o i pagliaccetti, che sono più vezzosi, hanno dei bei colori e delle stampe originali. Di notte se fa freschino possiamo far dormire il bambino con una tutina con i piedi in cotone leggerissimo.

Body con scritta simpatica

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati