Nostrofiglio.it
1 5

Tende per bambini da gioco: quale scegliere e dove comprarle

/pictures/2020/05/20/tende-per-bambini-da-gioco-quale-scegliere-e-dove-comprarle-3845619444[3002]x[1253]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino
Le migliori tende per bambini da gioco, da quelle più semplici alle più elaborate: dove comprare questo rifugio tanto amato dai piccoli

Tende per bambini da gioco

Tutti abbiamo bisogno di un piccolo rifugio per stare un po' da soli: noi adulti magari troviamo un angolo di pace sulla poltrona o in camera, i bambini invece amano spazi più piccoli e raccolti, dove potersi rifugiare a giocare, leggere, chiacchierare quando viene un amico. Le tende per bambini da gioco, quindi, non sono semplici giocattoli, ma un luogo magico da regalare ai nostri figli: ce ne sono di tutti i modelli e prezzi, alcune molto semplici altre più elaborate,

Bici per bambini

Migliore tenda da gioco per bambini

Cominciamo col dare uno sguardo alle tende gioco più vendute su Amazon, il più grande marketplace del mondo, dove è possibile selezionare i prodotti per fascia di prezzo, ma anche in base alle valutazioni date dai clienti alle recensioni. Ecco quali sono le migliori tende per bambini secondo i clienti.

Tenda della principessa

Ispirata ai castelli della fiaba, questa bellissima tenda della principessa può ospitare fino a 3 bambini. La tenda è realizzata in resistente tessuto misto poliestere, e la struttura è in pali in PVC per la massima robustezza. E' facile da installare e anche da pulire e ha dei tessuti esterni morbidi e traspiranti per dare privacy alle principesse all'interno. Adatto per bambini da 6 mesi a 10 anni, è molto comodo da piegare e lavare.

PRO: nella confezione sono incluse delle suggestive luci. Secondo quanto riferito dai clienti Amazon, l'installazione è facilissima, la tenda è molto bella, resistente e spaziosa.

CONTRO: alcuni avrebbero preferito dei ganci sulla struttura per poter fermare le luci.

Tenda del Gioco per i Bambini - Castello Rosso

Tende da gioco Disney

I personaggi Disney, dai classici Topolino e Winnie the Pooh fino ai più moderni, sono da sempre quelli più amati dai bambini di ogni età. Ecco, dunque, qualche idea per l'acquisto di tende gioco ispirate al mondo Disney.

Disney Tenda di Topolino

Mondo Frozen Tenda Gioco per Bambini

Tenda indiana per bambini

La tenda indiana è la “TENDA” per antonomasia: anche se poi con il tempo i modelli sono sempre diventati sempre più numerosi e sofisticati, in realtà l'idea della tenda indiana fatta con semplici supporti e due teli a incrocio nasce proprio per dare ai bambini un piccolo spazio intimo nel quale rifugiarsi, leggere, giocare. In pratica parliamo della teepee, la classica tenda a forma conica dei nativi americani.

Teepee Tiny Land

Realizzata in cotone 100%, questa tenda una tenda è leggera e facile da montare. Le misure sono 160 cm di altezza e 120 cm di lunghezza per 120 cm di larghezza, ma può essere allargata o rimpicciolita avvicinando o allontanando i montanti in legno. E' perfetta sia per l'intero che 'esterno, e si inserisce bene negli angoli.

PRO: molto positive le centinaia di recensioni dei clienti Amazon. La tenda è di qualità, facile da montare, ha delle cordicelle che chiudono l''entrata e una finestrella per la circolazione dell'aria. E' dotata di un morbido tappetino per l'interno.

CONTRO: non emergono difetti.

Tenda indiana Elfique

Casetta tenda per bambini

Qualche suggerimento per delle casette da mettere in casa, sfruttando angoli o piccoli spazi.

Small Boy Tenda di Tela di Cotone

Questa tenda è realizzata in cotone 100%, pali di legno privi di sostanze chimiche o coloranti. E' facile da montare e anche da riporre. Può ospitare due bambini che possono giocare, leggere, riposare. E' di colore bianco in modo tale che i bambini possano decorarla da soli usando la loro immaginazione.

PRO: molti trovano il prodotto eccellente, facile da montare e spostare, realizzato con materiali di grande qualità.

CONTRO: il tappetino interno non è in dotazione.

Kiddus Tenda Castello delle Principesse, Piegatura Pop up

Casette per bambini da interno

Se abbiamo un po' di spazio in casa per poter creare un angolo gioco riservato, ecco qualche idea per delle casette per bambini.

Ma Cabane Cottage

Schramm® Tenda da Gioco con 200 Palline

Tende da esterno per bambini

Se abbiamo uno spazio esterno, un giardino o un terrazzo, ecco alcune tende e casette da esterno per fra giocare i bambini.

AmazonBasics Pop-up Beach

Tenda Peppa Pig Pop Up

Tende portatili da gioco

Per andare in vacanza o per fare un picnic portando con sé una tenda dove potersi riparare dal sole, giocare o riposare: ecco alcune tende gioco portatili.

Tenda portatile Tiny Land

Tiny Land® Tenda Gioco in Cotone con tappetino imbottito

Tende per bambini fai da te

Se invece di comprarla, vogliamo provare a realizzare noi stessi una teepee indiana non è così difficile. Basta dotarsi di canne di bambù (ma vanno bene anche i manici di scopa) e tessuti: possiamo usare dei tessuti già stampati o colorati oppure, in alternativa, possiamo scegliere un tessuto in cotone resistente o canapone bianco che i bambini potranno decorare e colorare a piacere.

Servono anche grandi elastici e spago. Per realizzare la tenda fai da te bisogna prima prendere le misure delle dimensioni dei bastoni per cucire il passante all'interno del quale bisognerà inserire il bambù. Dopo dobbiamo legare tra loro le canne con dello spago o degli elastici.

Completano il tutto delle lucine suggestive a batteria e un materassino morbido.

Ecco un video per realizzare una tenda fai da te.

Giochi a tema tenda con i bambini

La tenda per bambini diventa innanzitutto, come abbiamo detto, un luogo dove il piccolo può trovare rifugio e isolarsi, magari riposare, leggere un libro, fare un disegno e molte altre attività. Ma può anche rappresentare il punto di partenza per creare giochi di fantasia:

  • giocare agli indiani;
  • giocare a nascondino;
  • giocare al campeggio in casa;
  • fare giochi di ruolo.

Giochi da esterno per bambini

Se abbiamo la fortuna di avere un piccolo spazio esterno per far giocare i bambini possiamo sfruttarlo per creare occasioni di divertimento per tutta la famiglia, ma anche per mettere dei divertenti giochi da esterno.

Spikeball Con La Palla

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0