Home Il bambino Shopping

I 10 migliori prodotti e accessori per la pappa e lo svezzamento del bambino

di Francesca Capriati - 28.04.2022 Scrivici

i-10-migliori-prodotti-e-accessori-per-la-pappa-e-lo-svezzamento-del-bambino
Fonte: Shutterstock
Cuoci pappa, posate e stoviglie: abbiamo selezionato 10 accessori per lo svezzamento indispensabili

Svezzamento Accessori

È arrivato il fatidico momento dello svezzamento. Un'esperienza unica per mamma e bimbo: il piccolo scoprirà un mondo del tutto nuovo fatto di consistenze e sapori diversi e per l'intera famiglia può essere un'occasione preziosa per rivedere le abitudini alimentari e mangiare un po' più sano. In questo momento molti accessori possono venire in nostro aiuto: dai cuocipappa che ci permettono di preparare pasti sani e veloci, alle stoviglie. Abbiamo selezionato 10 accessori per lo svezzamento che secondo noi sono davvero indispensabili.

Frullatori e cuocipappa

Quando ci apprestiamo a preparare le prime pappe scopriamo improvvisamente che esistono in commercio degli utilissimi mini robot che cuociono al vapore e frullano: in questo modo prepareremo pappe ed omogeneizzati in modo rapido e veloce.

Frullatore Easy pappa Philips Avent

In questo omogeneizzatore si possono mettere verdure, carne e pesce, cuocere tutto a vapore e poi frullare per avere in pochi step tante pappe diverse. Nelle recensioni leggiamo che è un robot pratico, maneggevole e fa il suo dovere. Non solo, può essere utile per preparare vellutate per tutta la famiglia perché è una pratica vaporiera con frullatore.

Tra i PRO che evidenziamo leggendo le opinioni dei clienti Amazon c'è che non c'è necessità di trasferire il cibo dalla vaporiera al frullatore.

I CONTRO: non dispone di un timer e dell'autospegnimento.

Cuocipappa KYG

Il cuocipappa KYG è versatile e multifunzione: con la funzione di cronometraggio è facile preparare le pappe  in soli 15 minuti e può essere utilizzato per preparare una varietà di cibi salutari come purè di patate, vellutate, frullati, succo di verdura e succo di frutta. Ha 5 funzioni: cuocere a vapore, miscelare, sterilizzare, riscaldare e scongelare in un unico apparecchio. Le recensioni su Amazon sono positive.

Tra i PRO c'è il fatto che è molto capiente e consente di preparare una gran quantità di cibo (ad esempio per entrambe le pappe della giornata);

I CONTRO sono davvero pochi e segnaliamo che non c'è nella confezione un ricettario delle pappe.

 

Babymoov Nutribaby+ Robot da cucina multifunzione

Il vero e proprio robot da cucina per tutta la famiglia. Nasconde 5 apparecchi in 1: scaldabiberon, sterilizzatore, cuoci-vapore, frullatore, scongelatore. Ha un timer e lo spegnimento automatico, per una cottura perfetta di ogni alimento, con precisione al minuto. Grazie ai 2 cestelli separati questo robot assicura una perfetta cottura a vapore degli alimenti. Nelle recensioni leggiamo:

Tra i PRO, che è perfetto per preparare le pappe per il bambino e anche dopo, per cucinare al vapore per tutta la famiglia;

Tra i CONTRO sembra che il frullatore non frulli bene quando mettiamo poco cibo all'interno, inoltre non c'è un ricettario in italiano.

 

Accessori per conservare

Vasetti e contenitori a chiusura ermetica sono indispensabili quando si preparano le pappe perché servono a conservare in modo sicuro i cibi che abbiamo preparato.

Contenitori Easy Pappa Philips Avent

Ecco due recipienti per conservare gli alimenti freschi, ideale per la conservazione in frigorifero e nel congelatore, con coperchi sigillanti e design impilabile. Sono utilizzabili con Easy Pappa plus (ma vanno bene per conservare le pappe in generale) per scongelare e riscaldare facilmente la porzione adatta alla fase di crescita del tuo bambino, e tramite i coperchi sigillanti preservano sapori e freschezza.

Tra i PRO, i clienti Amazon segnalano l'utilità di poter congelare e scongelare direttamente la pappa conservata nel contenitore;

Tra i CONTRO leggiamo che non sono particolarmente capienti.

 

Recipiente conservazione omogeneizzati Beaba Clip

Dei pratici e capienti recipienti per conservare le pappe e gli omogeneizzati con chiusura ermetica  e misurazione in ml. Il materiale di cui è fatto il coperchio permette di specificare il tipo di alimento che vi è contenuto con un pennarello. I recipienti possono essere inseriti nei cuocipappa per scongelare o riscaldare gli alimenti. Le recensioni di chi ha acquistato il prodotto su Amazon sono positive.

PRO: sono impilabili e si incastrano uno sopra l'altro, inoltre hanno chiusura ermetica;

CONTRO: non si tratta di un prodotto proprio economico

 

Contenitore in silicone con scomparti

Si tratta di un vassoio in silicone per alimenti a 12 scomparti, dotato di coperchio per proteggere il cibo durante la conservazione in freezer. Offre la possibilità di conservare le pappe per il bambino in 12 porzioni che si possono, poi facilmente staccare singolarmente e collocate in frigo per farle scongelare. Nelle recensioni dei clienti Amazon leggiamo pareri piuttosto positivi.

Tra i PRO, in molti fanno presente che è realizzato in un materiale di qualità, inodore e leggero;

Tra i CONTRO segnalano che il silicone forse è un po' duro.

 

I piattini sono un altro acquisto indispensabile quando iniziamo lo svezzamento. Possiamo scegliere tra i tanti modelli diversi presenti sul mercato, dai piatti che tengono calda la pappa ai set colorati.

Set piatti Chicco

ll Set Piatti di Chicco è pensato per lo svezzamento dei bambini a partire dai 12 mesi d'età; include 1 piatto fondo e 1 piatto piano.

Il piatto fondo assicura una funzionalità elevata grazie alla pratica zona di appoggio del cucchiaio sul bordo. I piattini sono facili da usare in tutta sicurezza grazie alla presa ergonomica con alette antiscivolo, che li rende facilmente maneggevoli anche dal bambino. Adatti per il microonde e lavabili in lavastoviglie. Realizzati con lo 0% di BPA in accordo con la normativa vigente.

PRO nelle recensioni dei clienti Amazon: buon prodotto che rimane integro nel tempo. 

CONTRO: un utente lo ritiene scivoloso e non antiscivolo come viene descritto. 

 

Set Pappacalda Chicco

Questo piatto aiuta a mantenere più a lungo la temperatura della pappa, grazie alla presenza di un serbatoio laterale che può essere riempito con acqua calda. Si tratta di un prodotto 2in1 caratterizzato da forme ergonomiche, una base antiscivolo e un inserto per non scottarsi, inoltre è dotato di una comoda zona di appoggio del cucchiaio.

Tra i PRO indicati nelle opinioni dei clienti Amazon: è un piatto funzionale che tiene ben calda la pappa durante il pasto;

Tra i CONTRO: alcuni utenti lamentano la fuoriuscita di acqua dal serbatoio

Tazze

Passare dal biberon al bicchiere  non è sempre facile, sono perfetti, in questa fase, i bicchieri con beccuccio, che non sgocciolano e sono pratici da tenere in mano.

Chicco Perfect Cup Primo Bicchiere per Bambini

Chicco Perfect Cup è la tazza da 200 ml progettata per i bambini a partire dai 12 mesi d'età. E' ergonomica e assicura una presa facile grazie ai manici removibili, ottimale per sviluppare le capacità motorie del bambino. Consente di bere a 360°, come dal bordo di un bicchiere, in modo autonomo e senza rovesciare l'acqua. Realizzata con lo 0% di BPA in accordo con la legislatura vigente.

Tra i PRO: indicato per i bambini a partire dai 12 mesi per imparare a bere dal bicchiere;

CONTRO: sembra che non sempre l'acqua venga trattenuta dalla valvola e a volte fuoriesce a goccia dal bordo.

 

Tazza salvagoccia MAM

Una tazza innovativa per le esigenze dei più piccoli con manici antiscivolo adatti a tutte le tazze MAM, beccuccio per bere, antigoccia e ultramorbido. Ha una capienza di 150 ml ed è una tazza estremamente leggera ed ergonomica. Nelle recensioni dei clienti Amazon leggiamo qualche pro e contro. PRO: ha un beccuccio antigoccia che non fa fuoriuscire l'acqua a meno che non sia il bambino a succhiare; CONTRO: il foro del beccuccio è un po' piccolo quindi all'inizio può essere difficoltoso per il bambino riuscire a bere.

 
Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaMamma  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.
gpt inread-altre-0

articoli correlati