Home Il bambino Shopping

Sterilizzatori: la guida all'acquisto

di Francesca Capriati - 05.06.2019 Scrivici

sterilizzatori-la-guida-all-acquisto
Fonte: Shutterstock
Uno sguardo ai migliori sterilizzatori per biberon e oggetti del bebé in vendita nei negozi online

Sterilizzatore

Quando si hanno dei bimbi piccoli ci si preoccupa moltissimo dell'igiene e si ha l'abitudine di sterilizzare ciucci, tettarelle, biberon e altri oggetti che il bebè mette in bocca. In commercio esistono diversi tipi di sterilizzatori, da quelli a microonde a quelli a vapore. Oggi presentiamo una panoramica degli sterilizzatori più moderni e funzionali che possiamo acquistare online su Amazon.

Sterilizzatore MAM

La linea di biberon, ciucci ed accessori MAM è tra le più apprezzate dalle mamme, che fanno incetta soprattutto dei diversi tipi di biberon anticolica. Abbiamo selezionato un pratico sterilizzatore MAM.

Sterilizzatore a vapore per forno a microonde

In questo sterilizzatore possiamo sterilizzare fino a sei biberon a collo largo più gli accessori. Sterilizza automaticamente con acqua calda e vapore senza additivi chimici. I biberon sono completamente sterilizzate in 5 minuti e restano sterili, se chiusi, per 24 ore. Le dimensioni sono diametro: 28 cm, altezza: 16,5 cm e si adatta alla maggior parte dei forni a microonde

PRO: molti clienti Amazon che lo hanno acquistato sono soddisfatti. Valutano positivamente la forma compatta che permette di usarlo nella maggior parte dei microonde e la facilità di utilizzo perché basta aggiungere 200ml di acqua e scaldare per 11 minuti ad 800w circa.

CONTRO: non si riesce ad aprirlo con una sola mano.

Sterilizzatore biberon per microonde

Gli sterilizzatori a microonde sono molto apprezzati e utilizzati perché sono in grado di contenere parecchi biberon e accessori e in pochi minuti sterilizzano tutto semplicemente mettendo lo sterilizzatore all'interno del forno a microonde di casa. Inoltre in molti casi possono essere lasciati chiusi, preservando la sterilità degli oggetti e conservandoli in modo pratico e igienico.

Sterilizzatore a microonde Nuvita

Lo sterilizzatore a microonde Nuvita può contenere fino a 3 biberon grandi con accessori. E' compatto, non ingombrante e leggero, è adatto anche per microonde di piccole dimensioni e può essere utilizzato sia a casa che in viaggio. E' di rapido e facile utilizzo perché sterilizza in 4 minuti semplicemente mettendo nel microonde.

PRO: secondo i clienti questo sterilizzatore ha un ottimo apporto qualità-prezzo. E' leggero, poco ingombrante, può essere trasportato anche in viaggio ed è di piccole dimensioni così non ingombra in cucina.

CONTRO: può contenere solo 3 biberon.

I PIU' VENDUTI

Quali sono gli sterilizzatori più venduti su Amazon? Scoprirlo può essere molto utile per fare una valutazione prima di scegliere quale acquistare e per capire le differenze tra i diversi tipi di sterilizzatori.

Sterilizzatore Chicco

Ecco uno degli sterilizzatori più diffusi e venduti di sempre e continua ad essere il più venduto e scelto dalle neomamme. Si tratta di uno sterilizzatore a vapore modulare, efficace e facile da usare. Lo sterilizzatore a vapore modulare elettrico SteriNatural 2in1 si adatta agli oggetti da disinfettare occupando poco spazio in cucina grazie alle due configurazioni Full Size e Compact. Elimina il 99,9% dei germi domestici nocivi grazie al solo vapore naturale senza nessuna sostanza chimica e se rimane chiuso gli oggetti all'interno restano sterili. Sterilizza in soli 5 minuti con il vapore.

PRO: i clienti sono soddisfatti del rapporto qualità-prezzo e della possibilità di modularne le dimensioni in base alla quantità e alla tipologia di oggetti da sterilizzare.

CONTRO: alcuni sottolineano che la piastra col tempo diventa color ruggine, ma ciò non pregiudica l'efficacia e la funzionalità del prodotto.

IL PIU' ECONOMICO

Se non vogliamo spendere troppo per lo sterilizzatore ma siamo stanche di mettere a bollire acqua nella pentolina ogni volta che dobbiamo sterilizzare potremmo regalarci uno sterilizzatore che non costi una fortuna.

Sterilizzatore microonde Chicco

Uno sterilizzatore semplicissimo da usare e di piccole dimensioni che sterilizza in una manciata di minuti fino a cinque biberon Chicco della linea Benessere e quattro biberon delle linee NaturalFeeling e accessori. Le sue dimensioni permettono di utilizzarlo nella maggior parte dei forni a microonde comuni. Sterilizza in 3 minuti e, chiuso, garantisce fino a 24 ore di protezione.

PRO: un ottimo sterilizzatore ad un prezzo davvero imbattibile. I clienti sono soddisfatti delle misure e della capienza, ma soprattutto della praticità dello sterilizzatore che in pochissimi minuti sterilizza tutto ciò che c'è all'interno.

CONTRO: la struttura esterna non sembra molto solida.

NOVITA'

Abbiamo fatto anche una ricerca sulle ultime novità appena arrivate e sugli sterilizzatori di ultima generazione, che hanno diverse funzioni.

Sterilizzatore Gblife

Ecco un apparecchio multifunzione 3 in 1: riscalda il latte, sterilizza a vapore e riscalda le pappe. Grazie al design innovativo possiamo sterilizzare biberon di diverse altezze, ma anche giocattoli e articoli per bambini che necessitano di una pulizia più profonda. Inoltre ha un doppio scaldabiberon che permette di riscaldare latte e acqua allo stesso tempo.

PRO: nelle recensioni leggiamo pareri molto positivi da parte dei clienti che lo hanno acquistato. Alcuni sottolineano che è molto pratico perché consente di riscaldare il latte in pochi minuti mantenendolo alla giusta temperatura, e di sterilizzare in una decina di minuti due biberon e qualche accessorio. Prefetto da portare in viaggio grazie alla sua multifunzione.

CONTRO: secondo un cliente è un po' troppo piccolo.

SCELTI DALLE MAMME

Infine abbiamo deciso di selezionare gli sterilizzatori preferiti dalle mamme, quelli più popolari e classici che da tempo riscuotono grande successo.

Sterilizzatore per forno Philips Avent

Il prodotto sterilizza fino a 4 biberon Philips AVENT in 6 minuti al massimo(dipende dalla potenza del microonde). Inoltre consente di sterilizzare anche accessori, tiralatte, posate e ciucci. E' leggero e di dimensioni compatte, perfetto da portare i viaggio e d tenere a casa perché non ingombra, e si adatta alla maggior parte dei forni a microonde.

PRO: molto soddisfatti i clienti Amazon che l'hanno acquistato. Tutto sottolineano che è molto pratico e comodo, facilissimo da utilizzare, sterilizza col vapore e diventa un pratico contenitore per biberon e tettarelle.

CONTRO: i clienti consigliano di verificare bene le misure del microonde prima dell'acquisto.

Sterilizzatore a vapore Philips Avent

Questo sterilizzatore a vapore elettrico è di grandi dimensioni e può contenere tantissimi oggetti, dai biberon ai ciucci, dalle posate ai piccoli giocattoli. Basta attaccarlo alla presa, riempire con l'acqua la base e chiudere. In pochi minuti il vapore garantisce una sterilizzazione del tutto naturale e lasciandolo chiuso mantiene l'igiene per moltissime ore. Ha dimensioni regolabili in modo da adattarsi alle dimensioni dello spazio in cucina.

PRO: molto comoda la possibilità di modulare le dimensioni in base al numero di cose da sterilizzare. Il prodotto funziona beni sismo ed è molto facile da utilizzare.

CONTRO: se si crea un eccesso di vapore può fuoriuscire dalla piastra.

Sterilizzatore a Vapore Compatto Nuvita

Utilizzo facile e veloce per questo sterilizzatore di dimensioni compatte ma comunque capiente. Il ciclo di sterilizzazione è molto rapido: in un arco di tempo dai 4 agli 8 minuti, biberon, ciucci, tettarelle, accessori tiralatte e altri oggetti saranno puliti e pronti da usare di nuovo. Si adatta facilmente anche agli spazi più piccoli. E' dotato di un sistema di sicurezza intelligente integrato, che spegne automaticamente il dispositivo dopo che il ciclo di sterilizzazione è completato.

PRO: secondo le recensioni il prodotto sterilizza efficacemente in pochi minuti e grazie al suo sviluppo in verticale occupa poco spazio in cucina.

CONTRO: qualcuno lamenta che non tutti i biberon possono essere inseriti, soprattutto quelli più alti.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati