Home Il bambino Shopping

Set per la scuola da comprare online

di Francesca Capriati - 20.08.2020 Scrivici

set-per-la-scuola
Fonte: shutterstock
Set per la Scuola: kit e set originali per la scuola elementare e media da comprare online

Set per la scuola

Quando si avvicina la fine del mese di agosto a casa nostra cominciamo ad entrare proprio in mood Back to School. C'è il pomeriggio in cui si comprano gli zaini e il momento in cui con i miei bambini mettiamo nero su bianco cosa serve per il ritorno a scuola e quindi quali sono le cose da comprare. Oggi ci soffermiamo sui set per la scuola, cioè dei kit che hanno, ad esempio, diario e astuccio e che possono essere un bel regalo per addolcire la fine delle vacanze e la prospettiva di ritornare a scuola.

Set per la scuola elementare

Alla scuola elementare i bambini fanno a gara a chi ha l'astuccio più originale e fornito, ma anche a chi ha la penna più strana e divertente. Ecco, quindi, alcune idee per dei set particolari.

Set unicorno

Questo set include un astuccio per matite trasparente, 10 penne gel unicorno di colori diversi, un quaderno a righe con anelli laterali, 6 post it, 6 adesivi 3D. E' un'idea regalo perfetta per le bimbe che amano gli unicorni e i colori pastello. Se ci si iscrive al programma Amazon Prime si riceve il prodotto a casa il giorno successivo all'acquisto e non si paga la spedizione. Iscriversi a Prime è semplice: basta andare sulla pagina, attivare la prova gratuita e poi rinnovare a 3,99 euro al mese.

PRO: un set davvero carino e molto fornito ad un prezzo ragionevole. Le penne hanno un bel tratto.

CONTRO: non ci sono difetti nelle recensioni dei clienti Amazon che hanno acquistato questo set.

Fonte: photo-courtesy

CARIOCA Set Back To School

Questo kit comprende contiene 24 pennarelli Birello punta doppia, fine e media con inchiostro superlavabile ed atossico; 24 acquerelli con pennello incluso e colori brillanti e facilmente miscelabili tra loro; 24 matite Tita esagonali con mine Ø 3 mm, super resistenti alle cadute e facili da temperare; 12 pastelli a cera Plastello Maxi Triangolari con cera extra pulita (non lascia colore nelle mani, dura 3 volte di più rispetto a un pastello tradizionale, facile da temperare); 2 penne cancellabili Oops ricaricabili con refill compatibili, 5 matite grafite da disegno con 5 graduazioni, 5 gomme, 1 forbice punta arrotondata e un blister di 3 colle stick, per un totale di 100 pezzi.

PRO: ottime le recensioni dei clienti Amazon. Il set è molto ricco e contiene tutto l'occorrente per tornare a scuola, ma anche per fare dei lavoretti a casa.

CONTRO: dalle recensioni non emergono particolari difetti.

Fonte: photo-courtesy

Fonte: photo-courtesy

Kit per la scuola media

Alla scuola media i set da mettere nello zaino cambiano: si fanno spazio i kit per materie specifiche, come il disegno, oppure i set con piccoli accessori tecnologici oppure utili per portare con sè tutto quel che serve per la scuola e il tempo libero. 

CALCUSO Set di Geometria per la Scuola

In una elegante scatola in metallo, che protegge il contenuto e mantiene tutti i materiali al loro posto, si trovano compasso con matita, squadra da 45°, squadra da 30°, righello da 15 cm, gomma, goniometro, normografo, misuratore distanza, temperino. Un set perfetto per lo studio della geometria e del disegno tecnico.

PRO: nelle recensioni Amazon leggiamo che si tratta di una scatola molto funzionale e pratica dove riporre in modo ordinato tutto ciò che serve.

CONTRO: le squadrette sono un po' piccole.

Fonte: photo-courtesy

Fonte: photo-courtesy

Set dei Me Contro Te

I Me Contro Te (Lui e Sofi) sono due youtuber amatissimi dai bambini. I loro video divertenti e seguiti da migliaia di piccoli fan hanno addirittura permesso al duo di approdare al cinema con un film che è stato campione di incassi l'anno scorso (e ne è in produzione un altro). Se anche i vostri figli sono dei fan accaniti di Me contro Te ecco alcuni accessori per la scuola da non perdere.

Fonte: photo-courtesy

Fonte: photo-courtesy

Quaderni per la scuola

Su Amazon possiamo anche trovare dei pratici set di quaderni, sia a righe che a quadretti. Ad un prezzo conveniente si possono acquistare dei pacchi scorta per avere sempre a disposizione dei quaderni, sia per la scuola elementare che per la scuola media e superiore.

Fonte: photo-courtesy

Diari per la scuola

Sempre su Amazon possiamo metterci in cerca di set che comprendano zaino, diario e astuccio, filtrando i risultati in base alle novità di quest'anno, per prezzo e anche per numero di stelline date dai clienti che hanno comprato il prodotto.

Fonte: photo-courtesy

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati