Nostrofiglio.it
1 5

Guida all'acquisto del seggiolone

/pictures/2018/12/20/guida-all-acquisto-del-seggiolone-975813159[974]x[407]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino
Una guida all'acquisto del seggiolone, un oggetto indispensabile nei primi anni di vita

Seggiolone

Uno degli oggetti da acquistare quando arriva un bambino sui quali i neogenitori si soffermano di più al momento della scelta è il seggiolone. Come deve essere: minimal o ricco di accessori? Schienale reclinabile o semplicissimo, magari in legno? Abbiamo preparato una guida all'acquisto del seggiolone, da acquistare online e nei negozi, scattando una fotografia dei vari modelli delle diverse marche.

Corredino del neonato, cosa serve?

Seggiolone Amazon

Su Amazon basta lanciare una ricerca con parola chiave seggiolone per trovarsi davanti un'ampia scelta di modelli, di ogni tipo e ogni prezzo. Con Amazon Prime, poi, le spedizioni non si pagano e la consegna è garantita in 48 ore. Abbiamo selezionato tre modelli, scegliendo tra quelli con le recensioni più favorevoli.

Seggiolone per Bambini Regolabile e Pieghevole Sweety Fox

Sweety Fox è un perfetto mix di comodità, praticità ed eleganza. Non solo è realizzato in colori tenui che si adattano bene a qualsiasi ambiente, ma è sicuro e comodo per il bambino: è regolabile in ben sette posizioni e ha un poggiapiedi regolabile a tre altezze. La sua seduta pieghevole si adatta a tutte le misure di tavolo, permettendo, così di sistemare il bambino a tavola con il resto della famiglia. Con un semplice gesto lo schienale si ribalta su un’ampiezza di 5 angoli, e quando vogliamo riporlo, si chiude facilmente e diventa ultra-compatto. Il seggiolone Sweety Fox è indicato per bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 3 anni.

Alpha Plus Seggiolone Hauck

Ecco un seggiolone in legno che accompagna il bambino in tutte le fasi della sua crescita. Infatti il seggiolone Alpha può portare fino a 90kg di peso e la seduta e il poggiapiedi possono essere regolati in altezza e profondità adattandosi così alla crescita del bambino. Grazie alla barra di sicurezza integrata e al laccio infra-gambe il tuo bambino può star seduto a tavola con la famiglia a partire da 6 mesi. Il seggiolone Alpha è realizzato con legno proveniente da coltivazioni europee di betulla eco-sostenibili. E' possibile acquistare a parte un pratico vassoio e diversi modelli di cuscini da abbinare al seggiolone.

Seggiolone Convivio Brevi

Convivio è un seggiolone Brevi facile e pratico: grazie al “sistema oplà”, che è un esclusivo brevetto di Brevi, il seggiolone può essere chiuso e e aperto senza doversi piegare. Lo schienale è facilmente reclinabile in 3 posizioni fino a quella nanna, grazie ad un tasto posto sul retro. L'altezza della seduta è regolabile in 4 posizioni e si trasforma rapidamente in una comoda sedia bassa, con posizione di sicurezza. Il poggiapiedi è regolabile in 3 posizioni ed è dotato di sparti gambe rigido e cinture a 5 punti di sicurezza regolabile a due altezze. Le ruote piroettanti posteriori, dotate di freni, facilitano gli spostamenti in casa. Inoltre Convivio ha in dotazione un doppio vassoio, per la massima igiene, e un rivestimento imbottito sfoderabile e lavabile.

Seggioloni Prenatal

Sia nei negozi che nell'e-commerce, Prenatal propone diversi modelli di seggioloni di marche come Peg Perego, Foppapedretti, Chicco ed altre. Ecco qualche proposta.

Seggiolone Lovely Meal Giordani

Il seggiolone Lovely Meal Giordani è realizzato in colori e fantasie divertenti e romantiche ed è adatto a partire dai 6 mesi di vita del bambino. Lo schienale è facilmente reclinabile e la seduta ha un comodo e morbido riduttore per i primi mesi. E' dotato di vassoio removibile per facilitare il lavaggio, anche in lavastoviglie, e il poggiapiedi può essere regolato fino a tre altezze diverse. Il seggiolone perfetto per chi vuole un prodotto di qualità, di marchio italiano, senza spendere una fortuna.

Siesta Peg Perego

Siesta è il seggiolone omologato dalla nascita con seduta regolabile in altezza in 9 posizioni diverse che può essere utilizzato anche senza il vassoio, per far mangiare il bambino a tavola insieme alla famiglia. Ha uno schienale reclinabile in 5 posizioni e la pedana della seduta è regolabile in 3 posizioni. E' dotato di una pratica retina-gommata portaoggetti, posizionata sul retro dello schienale, sacca lavabile con un panno umido, doppio vassoio lavabile in lavastoviglie. Grazie al sistema Stop & Go, il seggiolone Siesta può essere spostato ovunque, e da chiuso è estremamente compatto.

Seggioloni Chicco

Comodi e coloratissimi, reclinabili e trasformabili, i diversi modelli dei seggioloni Chicco soddisfano ogni esigenza. Ne abbiamo scelti due.

Polly Progres5

Chicco Polly Progres5 si trasforma da seggiolone a rialzo sedia per accompagnare la crescita del bambino a partire a 0 mesi e fino ai 3 anni. Lo schienale può essere regolato su 4 livelli: E' una confortevole sdraietta per i momenti di relax e gioco, poi si trasforma in seggiolone per la pappa e infine diventa rialzo sedia per stare a tavola con la famiglia. Polly Progres5 è dotato di 4 ruote, per spostarlo più facilmente in casa. A parte si può acquistare la barra giochi da attaccare ai bracci per far giocare il bambino.

Seggiolone Polly Easy

Il seggiolone Polly Easy di Chicco è un modello divertente, pratico e colorato, perfetto per i bambini a partire da sei mesi, per accompagnarli alla scoperta delle prime pappe. Garantisce al bambino tanto spazio e morbidezza, grazie alla seduta ampia che lo fa stare a suo agio, ha uno schienale regolabile in tre posizioni, dalla pappa fino al pisolino dopo pranzo, un poggiapiedi regolabile a tre altezze, per seguire la crescita del bambino. Disponibile in colori e fantasie divertenti, può essere chiuso facilmente.

Seggiolone Cam

Cam è il brand che produce oggetti per bambini fabbricati in Italia. Vi proponiamo due modelli di seggioloni.

Pappananna

Il seggiolone Pappananna 2 in 1 può essere regolato in ben otto altezze e 4 inclinazioni dello schienale che si regolano facilmente con una mano. Ha un poggiapiedi regolabile in 3 posizioni d’altezza, un ampio vassoio regolabile e removibile, morbida imbottitura, cinghia a 5 punti, ruote posteriori. E' utilizzabile dalla nascita, e si pulisce facilmente con una spugnetta. Fino a 9 mesi può essere usato come sdraietta, mentre da 6 a 36 mesi funge da seggiolone per la pappa. Ha una chiusura compatta.

Istante

E' un seggiolone multifunzione perché permette al bambino di mangiare, giocare e dormire in tutta comodità e sicurezza. Ha colori vivaci ed è dotato di un archetto giochi interattivo regolabile con morbidi peluches removibili . Le indicazioni per l'età sono: 0-9 mesi con funzione sdraietta e 6-36 mesi con funzione seggiolone. Ha 7 altezze e 4 inclinazioni dello schienale che lo rendono utilizzabile dalla nascita e si alza, si inclina e si chiude con una sola mano. Ha una seduta imbottita grazie al doppio rivestimento in morbida eco pelle per la pappa e in tessuto double face estate/inverno per la nanna e il gioco.

Seggiolone migliore

Come deve essere il seggiolone perfetto? Partiamo dalla premessa che ogni famiglia ha le sue esigenze. Chi ha una casa grande può optare per un seggiolone più ampio, magari in legno, che si trasforma da seggiolone a seggiolina per quando il bambino si farà più grande. Invece chi ha spazi piccoli non potrà fare a meno di un seggiolone che si richiude facilmente, è compatto e potrà essere nascosto in un angolo all'occorrenza. In linea di massima, comunque, vi consigliamo un seggiolone che abbia:

  • seduta ampia e morbida;
  • un vassoio estraibile che si può lavare facilmente;
  • rivestimento sfoderabile che può essere pulito anche con una semplice spugnetta;
  • poggiapiedi e schienale regolabile per seguire il bambino nelle varie fasi della crescita;
  • cinture di sicurezza comode e pratiche.

Seggiolone reclinabile

Molti modelli di seggiolone hanno lo schienale reclinabile: questo tipo di seggiolone può essere usato, generalmente, sin dalla nascita coma sdraietta che, grazie alle gambe alte, permette al bambino di stare ad “altezza mamma”, giocare e fare la nanna. Ma lo schienale reclinabile è comodo anche per i bambini più grandi perché spesso si assopiscono o vogliono riposare dopo la pappa. In questo modo non sarà necessario spostare il bambino nella culletta o sul passeggino, ma basterà abbassare lo schienale e farlo riposare in tutta sicurezza.

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0