Nostrofiglio.it
1 5

Sdraietta per neonati: guida all'acquisto

/pictures/2018/12/12/sdraietta-per-neonati-guida-all-acquisto-2195726455[978]x[409]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino
Come scegliere la sdraietta per il bebé: una guida per orientarsi nell'acquisto di un oggetto utilissimo sin dalla nascita

Sdraietta

Uno degli oggetti più apprezzati dai neogenitori, e spesso inseriti nei classici corredini, è la sdraietta. In effetti è un oggetto utilissimo: il neonato, sin dai primi mesi, può essere sistemato sulla sdraietta mentre mamma e papà cenano o svolgono qualche faccenda domestica. Esistono diversi tipi di sdraiette: da quelle semplicissime, con sistema di fissaggio e bretelle per il trasporto, a quelle più complesse che hanno anche giochini e giostrine luminose o che emettono suoni. Vediamo quali sono le migliori in commercio e come orientarsi nell'acquisto.

Sdraietta Amazon

Su Amazon troviamo numerosi tipi diversi di sdraiette, dalle più semplici alle più sofisticate. Possiamo filtrare la nostra ricerca per prezzo, ma anche per numero di stelline date dai clienti che le hanno acquistate, e leggere le recensioni. Ecco la nostra selezione.

Ingenuity

Questa sdraietta funge anche da piccola altalena e intrattiene il bambino con delle vibrazioni rilassanti, melodie, suoni della natura. È dotata anche di un arco giochi girevole a forma di foglia con due peluche e altri anelli ai quali è possibile appendere dei giochini. È realizzata in tessuto soffice e una cintura di sicurezza con cinque punti di aggancio. Chi l'ha acquistata ne elogia soprattutto la qualità dei materiali e la possibilità di attivare le vibrazioni che sembra piacciano molto ai neonati.

BABYBJÖRN Sdraietta Balance Soft

Questa sdraietta può essere utilizzata sin dalla nascita e fino ai due anni perché quando il bambino impara a sedersi da solo, basterà girare il rivestimento e usare la sdraietta come una comoda poltroncina. Ha un design minimal e moderno, facile da chiudere e riporre, ed è disponibile in diversi colori. La sdraietta dondola seguendo i naturali movimenti del bambino e quindi lo aiuta ad allenare le sue capacità motorie e di equilibrio. Il sedile sagomato in tessuto ripartisce uniformemente il peso. Ha un archetto in dotazione ed è possibile acquistare i giochini, a parte, da appendere.

Sdraietta Hauck Bungee Deluxe

Una sdraietta semplice e compatta che, però, ha tutto ciò che serve per far rilassare il bambino e farlo riposare in tutta sicurezza mentre prendi un caffè o fai la doccia. Ha un archetto giochi in dotazione con piccoli peluche, lo schienale può essere regolato in tre posizioni, facilmente con una sola mano, in modo da garantire comodità al bambino in ogni momento, da quello del risposo a quello della pappa. Ha delle robuste cinghie per il trasporto grazie alle quali si può trasportare la sdraietta in giro per la casa in tutta sicurezza.

Sdraietta Chicco

Chicco, sinonimo di sicurezza e qualità per i prodotti per l'infanzia, propone diversi modelli di sdraiette, da quelle compatte e minimal a quelle che si trasformano in una altalena per neonati.

Chicco Comfy Nest

È la sdraietta adatta ai primi mesi. Con la sua morbida e confortevole superficie, studiata appositamente per garantire al bebè la postura ottimale di testa, schiena e gambe sin dai primissimi mesi, questo modello è completamente ricoperto di morbido memory foam per adattarsi alla perfezione all'anatomia del neonato.

gpt native-middle-foglia-bambino

Sdraietta Hooplà

Dotata di una speciale barra gioco, con sistema SlideLine che fa scorrere i giochini lungo l'archetto ed è funzionale allo sviluppo sensoriale, psicomotorio e cognitivo del bimbo, questa sdraietta ha un morbido riduttore lavabile e può trasformarsi in una comoda sediolina, in modo da poter essere utilizzata da 0 a 18 mesi. Lo schienale è regolabile in quattro posizioni attraverso un semplice pulsante laterale.

Corredino del neonato, cosa serve?

Sdraietta Prenatal

Nei negozi Prenatal e nello shop online troviamo diverse sdraiette di famosi brand, come Stokke o Fisher- Price.

Altalena suoni della natura Fisher-Price

Questa sdraietta è 3 prodotti in uno: Altalena, Seggiolino e Dondolino. L'altalena è dotata di un’ampia gamma di velocità di oscillazione, da lento a veloce, 16 melodie e 2 suoni della natura, per far rilassare il bambino al momento della nanna. Ha un arco giochi removibile con due peluche appesi per favorire lo sviluppo tattile del bambino. L'altalena si trasforma facilmente in un dondolino rimuovendo il seggiolino mentre, bloccando il dondolino, si trasforma in seggiolino ideale per il momento della pappa e della nanna. È adatta dalla nascita fino a 18 chili.

Stokke Steps

Stokke® Steps™ è stata sviluppata insieme a un fisioterapista pediatrico, ha molteplici posizioni di seduta e si adatta perfettamente alla sedia Stokke. Garantisce un sostegno ergonomico per il massimo comfort del neonato e un morbido rivestimento. La sdraietta è caratterizzata da un esclusivo movimento oscillante che culla il bambino come se fosse tra le braccia della madre. Inoltre è dotata di un riduttore per neonati, per garantire un sostegno adeguato, e di un gancio removibile per appendere il giocattolo preferito del bambino.

Sdraietta Cam

Vi proponiamo questa comoda sdraietta a dondolo GIOCAM, disponibile in tanti colori e fantasie, regolabile in 3 posizioni. Ha un morbido rivestimento in tessuto ed è dotata di una cinghia a 3 punti per la sicurezza del bimbo. E' dotata di barra gioco con peluche removibile che cambiano in base alla fantasia prescelta. Ha due gommini antiscivolo, maniglie per il trasporto e due piedini di appoggio. La sdraietta può essere usata dalla nascita fino a che il bimbo non raggiunge un peso di 9 kg.

Sdraietta Brevi

Brevi propone vari modelli di sdraiette. Vi proponiamo questa davvero innovativa, un accessorio opzionale del seggiolone Brevi Slex Evo: la sdraietta per neonato Slex Evo. Con supporto ergonomico per garantire comfort e sicurezza in ogni momento della giornata e un'angolazione regolabile per sceglie l'inclinazione perfetta, per la pappa o la nanna. Dopo il quinto mese, la sdraietta diventa molto utile per la fase di svezzamento. Grazie alla sua alta base d’appoggio, offre alla mamma la possibilità di parlare al suo bambino. Utilizzabile da 0 mesi a 9 kg.

Sdraietta, quando usarla

La sdraietta può essere usata sin dalle prime settimane di vita. Grazie allo schienale reclinabile i diverse posizioni e le cinghie di sicurezza, morbide e avvolgenti, possiamo sistemare il neonato nella sdraietta e portarlo in giro per la casa, mentre noi svolgiamo qualche faccenda domestica. Alcune sdraiette hanno un arco giochi, con peluche e giostrine, che intrattengono il bebè e uno schienale reclinabile permette anche di fare un riposino.

In genere i bambini abbandonano la sdraietta verso i sei-sette mesi (sono utilizzabili fino a 8-9 chili), ma alcuni modelli possono essere trasformati in poltroncine ed essere usati anche oltre.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0