Home Il bambino Shopping

Scarpe da calcetto per bambini: modelli, caratteristiche e guida all'acquisto

di Francesca Demirgian - 08.09.2022 Scrivici

scarpe-da-calcetto-bambino
Fonte: shutterstock
Sono tanti i bambini a praticare calcetto e, anche tra le femminucce, questo sport si sta diffondendo. Ecco alcuni suggerimenti per acquistare le scarpe da calcetto per bambini perfette

In questo articolo

Scarpe da calcetto per bambini

Se i vostri figli praticano calcetto o stanno manifestando dell'interesse verso questo sport, questa guida vi tornerà utile. Oltre ad essere pronti a scivolate e ginocchia sbucciate, è importante sapere che non si può praticare calcetto senza un paio di calzature adeguate.

Le scarpe da calcetto non sono normali scarpe da ginnastica, ma neanche somigliano alle scarpe per giocare a calcio, si tratta di modelli specifici per chi pratica questa attività sportiva all'aperto o indoor, con una struttura, una forma diverse e piccoli tacchetti (molto più piccoli rispetto a quelli delle scarpe da calcio).

Ecco alcuni modelli di scarpe da calcetto da poter acquistare online:

Scarpe da calcetto Msport

Amazon

Fonte:

Tra le scarpe da calcetto presenti su Amazon queste sono adatte per campi in sintetico, sia interno che esterno, per offrire un'ottima esperienza di usabilità. I tacchetti sono solidi per una performance ottimale e gli stretch permettono una salda chiusura e una grande adattabilità al piede.

Scarpe da calcetto Puma

Amazon

Fonte:

Queste scarpe da calcetto PUMA sono realizzate in una pelle sintetica morbida ma resistente. Dal punto di vista del design, presentano un look classico con una cucitura decorativa sulla tomaia che rende omaggio alla leggendaria PUMA King

Scarpe da calcetto Lotto

Amazon

Fonte:

Le scarpe Lotto sono caratterizzate da un materiale esterno, fodera e suola in sintetico, la chiusura in lacci e non prevedono un tacco

Scarpe da calcetto Nike

Amazon

Fonte:

Le scarpe da calcetto Nike Jr Hypervenom Phade II Tf sono caratterizzate da aderenza e controllo eccezionali. Hanno una suola in gomma antitraccia per un'aderenza superiore e la massima trazione sulle superfici sintetiche. Inoltre la morbida tomaia, garantisce grande controllo dei movimenti durante le partite. Si tratta di scaroe leggere, comode, con sottopiede sagomato e traforato per un'ammortizzazione reattiva. Hanno un sisitema asimmetrico di allacciatura che garantisce una zona di controllo del pallone e di battuta più ampia. I tacchetti in gomma sono perfetti per le superfici sintetiche.


PRO: ritenute ottime, solide e con un ottimo rapporto qualità-prezzo dagli utenti Amazon
CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto

Scarpe da calcetto Adidas

Amazon

Fonte:

Le scarpe da calcetto Adidas bianche presentano il materiale esterno, il rivestimento e il materiale della suola in sintetico. Presentano una chiusura con lacci e hanno un tipo di tacco piatto, con uno spessore di 10mm.

Scarpe da calcetto Gola

Le scarpe da calcetto Gola Active 5 Astroturf sono indicate per bambini e ragazzi. Sono calzature solide, resistenti e confortevoli. Caratterizzate da facile chiusura in velcro e/o con Lacci, realizzate in materiale sintetico e disponibili in vari colori. Perfette per giocare al chiuso o all'aperto, queste calzature sono unisex, indicare per bambini e bambine. 
PRO: scarpe riscontrare resistenti e confortevoli da chi le ha acquistate. Perfette anche su erba sintetica. Belle sia per maschietti che per femminucce
CONTRO: secondo un utente le scarpe sono rigide e di materiale non eccellente.

Scarpe da calcetto Adidas Indoor

Amazon

Fonte:

Disponibili due vairanti: in giallo e in bianco. Questa scarpetta è un modello stringato molto apprezzato dagli utenti.

Scarpe da calcetto senza lacci

Amazon

Fonte:

Tra i modelli di scarpe da calcetto senza lacci, le Unitysow sono tra le più vendute su Amazon. 

Scarpe da calcetto da erba sintetica

Il calcetto si può praticare su campi di parquet e linoleum (indoor), oppure - come per il calcio - su campi di erba sintetica. Per questi ultimi sono indicati modelli di scarpe leggermente diversi, resistenti e con tacchetti più grandi. Ecco un esempio:

 

Asoco Dream scarpe calcetto da erba sintetica

Amazon

Fonte:

Le scarpe da calcetto Asoco sono leggere, traspiranti, comode, ammortizzanti e antiscivolo. Sono datte per giocare nell'erba naturale, su un terreno duro, adatte per l'erba sintetica e per il pavimento in cemento.

Come scegliere le scarpe da calcetto per bambini

La scelta delle scarpe da calcetto per bambini deve essere oculata, lo avrete capito. E' importante acquistare una scarpa adeguata, resistente e caratterizzata da alcuni aspetti imprescindibili. Una buona scarpa da calcetto deve avere una struttura solida in grado di supportare il bambino in movimenti veloci e scattosi, deve essere realizzata con materiali di alta qualità, resistenti agli urti, devono avere tacchetti piccoli, poiché il calcetto si pratica su terreni sintetici o altri materiali che nulla hanno a che vedere con i campi di erba vera.

La forma, infine, è più schiacciata e meno allungata di quella tipica degli scarpini da calcio. 

Una scarpa da calcetto che possiede tutte queste caratteristiche è, senza dubbio, un buon acquisto.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0
Continua a leggere

Approfondimenti