Saldi bambini 2016
Con la fine del Natale c'è chi si illude che finalmente è arrivato il momento di fare economia e riempire di nuovo il salvadanaio per le prossime feste, ed ecco presentarsi all'orizzonte un nuovo ostacolo da superare: i saldi. Croce e delizia di ogni donna, per le mamme l'appuntamento con gli sconti invernali rappresentano invece un'occasione da non perdere.
In effetti comprare per i bambini ci esonera da quel tipico senso di colpa che si prova quando si torna a casa dopo una sessione di shopping sfrenato e compulsivo, si aprono le buste e con uno sguardo tra lo smarrito e il sadico ci si chiede: "ma perché ho comprato l'ennesimo paio di scarpe che non mi serve ? Qualcuno deve avermi costretto, sicuramente è colpa della commessa! Ma calzavano proprio a pennello! ". Mentre dopo un pomeriggio di shopping per i figli la sensazione è di vittoria per esser riuscite a rubare alla mamma perfettina di turno quel cappotto bellissimo di cui vostra figlia aveva proprio bisogno; in effetti la vergogna di mandarla a scuola con quello dell'anno scorso, visibilmente corto di maniche, iniziava a diventare difficile da gestire. Insomma fare acquisti per bambini è necessario perché loro crescono in fretta e di sicuro hanno bisogno di vestiti nuovi per l'anno prossimo.
Ma quando iniziano e finiscono i saldi in Italia?
Ecco tutte le date regione per regione:
- Abruzzo: 5 gennaio – 5 marzo 2016
- Basilicata: 2 gennaio – 2 marzo 2016
- Calabria: 5 gennaio – 5 marzo 2016
- Campania: 2 gennaio – 2 marzo 2016
- Emilia-Romagna: 5 gennaio per 60 giorni
- Lazio: 5 gennaio – 15 febbraio 2016
- Liguria: 5 gennaio – 18 febbraio 2016
- Lombardia: 5 gennaio per 60 giorni
- Marche: 5 gennaio – 1 marzo 2016
- Molise: 5 gennaio per 60 giorni
- Piemonte: 5 gennaio per otto settimane
- Puglia: 5 gennaio – 28 febbraio 2016
- Toscana: 5 gennaio – 5 marzo 2016
- Umbria: 5 gennaio per 60 giorni
- Veneto: 5 gennaio – 28 febbraio 2016
- Friuli Venezia Giulia: 5 gennaio – 31 marzo 2016
- Sardegna: 5 gennaio per 60 giorni
- Sicilia: 2 gennaio – 15 marzo 2016
- Valle D’Aosta: 2 gennaio – 31 marzo 2016
Offerte da non perdere
Per gli acquisti online e non solo ecco le offerte da non perdere:
- OVS propone capi scontati di abbigliamento, calzature e accessori fino al 70%. Ad esempio la t-shirt di Violetta in jersey di cotone elasticizzato tinta unita, maniche lunghe e scollo rotondo è scontata del 67% e viene 5 euro. Qui il link per l'acquisto.
- Sempre di OVS un piumino a tinta unita con cappuccio. Impunture orizzontali. Due ampie tasche sul davanti con pattina e bottone a contrasto è scontato del 32% e viene 17 euro. Qui il link per l'acquisto
- Qui trovate invece tutti gli sconti per bambini di OVS
- Zgeneration ha messo in vendita tutta la collezione al 50% di sconto. Ad esempio scaldacollo e mezziguanti abbinati al 50% vengono 4,99 ciascuno. Qui il link per l'acquisto
- Sempre di Zgeneration una maxi t-shirt a righe per bambina, da indossare con i leggings per un look trendy e comodo, a 12,49 euro. Clicca qui se vuoi vedere il capo.
- Qui trovate invece tutti gli sconti per bambini di Zgeneration
- I saldi di Zalando, tra i siti di e-commerce più famosi, fanno gola a tutti. Tutte le tipologie di abbigliamento, calzature e accessori per bambini dei grandi marchi a prezzi scontati. Qui tutte le offerte
- Petit Bateau, il celebre marchio di moda francese, propone sconti fino al 40%. Ad esempio se cercate un pigiama ce ne sono di carini, e di tutte le taglie, a 30 euro. Qui il link per vederli tutti e acquistarli anche online.
- Qui invece tutte le offerte di Petit Bateau per i più piccoli.
- Su Mami, sito di e-commerce dedicato alle mamme e ai bambini ci sono sempre offerte nuove. Al momento in vetrina ci sono i prodotti di Paw Patrol % CO. che piacciono tanto ai bambini, le scarpe Primigi e Geox per bimbo e bimba, il merchandising Disney e Star Wars e molto altro ancora. Qui il link a tutte le offerte del momento.
- Saldi online e nei negozi anche per Zara. Tra le proposte top un cappottino rosso delizioso a 39, 99 euro con collo e chiusura a bottoni nascosti. Tasche a patta e fodera interna a pois. Qui il link per acquistarlo.
- E per le bambine più fashion guardate che carine queste ballerine in vernice a 12, 99 euro.
- Qui il link a tutti i saldi per bambini firmati Zara
- Sconti fino al 50% per le affezionate del marchio Brums che propone prezzi ridotti su tutte le linee neonato e bambino. Qui il sito dove curiosare tra i modelli e approfittare delle offerte del momento.
Consigli per gli acquisti durante i saldi
- Fai una lista in anticipo di cosa manca nell'armadio dei bambini
- Acquista una taglia in più per la prossima stagione
- Verifica gli orari di apertura e chiusura dei negozi e se possibile vai i primi giorni dei saldi
- E se non hai tempo per lo shopping in negozio, scegli un momento della giornata più libero e scopri le offerte online.
- Restate zen e calme, e non fatevi prendere dall'euforia dello shopping dei saldi. Molto spesso alcuni capi restano nell'armadio inutilizzati perché ai bambini non piacciono.